The Secret Reunion

Film 2010 | Drammatico 116 min.

Regia di Hun Jang. Un film con Song Kang-ho, Kang Dong-won, Yun-seo Choi, Kyeong-min Go, Seung-do Han. Cast completo Titolo originale: Ui-hyeong-je. Genere Drammatico - Corea del sud, 2010, durata 116 minuti. - MYmonetro 2,75 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Secret Reunion tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 30 marzo 2015

Powered by  
Consigliato sì!
2,75/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Buddy movie sui generis che coinvolge una spia nordcoreana e l'agente destinato a braccarla.
Recensione di Emanuele Sacchi
venerdì 30 aprile 2010
Recensione di Emanuele Sacchi
venerdì 30 aprile 2010

Il secondo film di Jang Hun, che arriva dopo la vana ambizione del deludente Rough Cut, non scioglie i dubbi sull'ex-aiuto regista e collaboratore di Kim Ki-duk (anche sceneggiatore di Rough Cut). Accolto da un successo travolgente in patria, dovuto per una parte preponderante alla presenza del(l'anti-)divo Song Kang-ho, Secret Reunion si pone a metà strada tra l'action duro e puro e il buddy movie con approfondimento sull'incontro-scontro tra i personaggi e i loro caratteri contrapposti.
Se la prima componente funziona e trova in Shadow un killer d'eccezione, spietato e pressoché infallibile, la seconda denota non pochi limiti: al di là della visione stereotipata della spia nordocreana e della sostanziale prolissità della sezione centrale del film, Jang Hun non osa mai, rinunciando a giocare carte inattese e auto-limitandosi a un canovaccio certo destinato a non scontentare (ma nemmeno stupire) nessuno.
Song Kang-ho se la cava con molto mestiere e agevolmente ruba la scena, colmando le lacune di regia e sceneggiatura con il suo eterno personaggio di goffo uomo medio coreano. Ma non è sufficiente a salvare Secret Reunion dalla sua aurea mediocritas, baciata dal successo in patria ma difficilmente destinata a una lunga permanenza nel ricordo di chi vi ha assistito.

Sei d'accordo con Emanuele Sacchi?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Shadow e Song, spie nordcoreane, sfuggono a una fallimentare retata della polizia sudcoreana condotta dal capitano Lee. Anni dopo, Lee, ora investigatore privato, incontra per caso Song e gli chiede di collaborare con lui per incastrarlo. Insito nel popolo del Sud è il pensiero che l'infiltrato comunista sia una macchina da guerra insensibile e spietata. Jang contrappone il personaggio di Shadow (agente segreto vecchio stampo, vicino agli ideali del regime del Nord e per questo meno incline a pietismi e remore) a Song (cresciuto in un ambiente totalitario in cui aveva riposto la sua fiducia, che lo ha tradito, ricattandolo con minacce alla sua famiglia) e porta lo spettatore a prendere posizione contro il conformismo di un'idea radicata nel popolo sudcoreano, ma sostanzialmente obsoleta, con l'auspicio di un riavvicinamento dei 2 paesi.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO

THE SECRET REUNION disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 3 giugno 2014
Francesco Di Paola

Inizio action duro e frenetico, cuore buddy quasi yaoi e finale action drama: un "Frankenstein" coreano. E' così che si presenta la pellicola di Hun Jang con una visione complessiva della sequenza narrativa. Prese singolarmente, le tre parti hanno un senso per nulla scontato, ma per metterle insieme non basta un semplice salto temporale.

venerdì 30 aprile 2010
Roberto Simeoni

Era uno dei film più attesi dopo la bella opera prima di Hun Jank vista lo scorso anno, ma è stata forse la delusione più cocente di tutto il Far East 12. Il film parte bene in maniera adrenalinica, ma in seguito non riesce a decidersi su che direzione prendere e a bilanciare le parti di commedia con quelle drammatiche e di azione e il risultato è di banalizzare tutto [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
giovedì 29 aprile 2010
Nicoletta Dose

Che paura l'Horror Day! Dopo una giornata 'psycho' come quella di ieri, il programma del Far East continua il suo avventuroso viaggio ad oriente. L'Horror Day ha dimostrato, come sempre, di saper offrire al pubblico appassionato una galleria di film [...]

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati