|
oppure |
|
ricerca avanzata + preferiti |
|||
Far East Film: la ricerca della felicità, dagli anni '60 ad oggiEchoes of the Rainbow e Secret Reunion. |
|
|
|
|
||
Che paura l'Horror Day!
Dopo una giornata 'psycho' come quella di ieri, il programma del Far East continua il suo avventuroso viaggio ad oriente. L'Horror Day ha dimostrato, come sempre, di saper offrire al pubblico appassionato una galleria di film importanti, le migliori produzioni asiatiche dell'anno. Tra uno sguardo rivolto al passato e uno al presente, ogni film ha saputo distinguersi per originalità di stile e contenuti. Dalla Thailandia è giunto Who Are You? a raccontarci una storia inquietante che ha tenuto in tensione il pubblico in sala. Ma già dalla mattina gli apprezzamenti ai lungometraggi si sono fatti sentire: con Seven 2 One e Invisibile Killer le prime ore della giornata sono trascorse tra un improvviso salto sulla poltrona e una paura persistente che si è interrotta solamente all'uscita dalla sala del teatro.
Il capolavoro di Nakagawa, Ghost Story of Yotsuya, ha ricevuto applausi sentiti, guadagnandosi nuovamente il rispetto e la stima degli spettatori. Dopo Phobia 2 è arrivato il momento di Possessed, film sud coreano di rara qualità. Un omaggio ai garbugli della mente che si è 'impossessato' dell'attenzione di tutti, pubblico e critica insieme. La sorpresa della serata è stata l'entrata in sala di Federico Zampaglione che ha presentato il film Slice del tailandese Kongkiat Khomsiri e ha dichiarato apertamente il suo amore per l'horror italiano, purtroppo quasi scomparso dalle produzioni degli ultimi dieci anni. Zampaglione prova a riportare alla luce il genere con il film Shadow, in uscita nelle sale il 14 maggio prossimo. L'horror è di casa al Far East e anche quest'anno non ha deluso le aspettative.
La parola felicità esiste
Abbiamo di fronte a noi una giornata ricca di premiere interessanti. In mattinata, oltre alla retrospettiva dedicata alla casa di produzione della Shintoho (che presenta tre thriller, Yellow Line, Black Line e Queen Bee and College Boy Ryu), Hong Kong impone la sua presenza con Echoes of the Rainbow di Alex Law, ambientato alla fine degli anni Sessanta e raccontato dal punto di vista di un bambino. Le arti marziali non mancano mai e, subito dopo l'eleganza del film di Hong Kong, facciamo un salto in Vietnam grazie a The Legend is Alive, dove vedremo i combattimenti di un orfano (che poi si scoprirà figlio di Bruce Lee) diventato un maestro di kung-fu.
Il thriller Running Turtle apre la programmazione del pomeriggio che prevede la proiezione di La Comédie Humaine, un'originale parodia dell'action hongkonghese. In serata invece smettiamo di ridere e affrontiamo due drammi: The Arrival di Erik Matti e Secret Reunion di Hun Jang, dove la ricerca delle felicità darà il via ad una serie di avventure straordinarie. Tutte caratterizzate da un protagonista dallo spirito combattivo, nel primo caso un modesto contabile di Manila, nel secondo un investigatore privato a caccia di un killer spietato. Non resta che mettersi comodi e godersi la giornata. Anche oggi il Far East propone un intrattenimento di qualità.
| Prossimamente al cinema | Oggi al cinema | Novità in dvd | Film in tv |
|
venerdì 25 maggio CosmopolisSilent Souls La fuga di Martha Dietro il buio Fallo per papà Bad Habits Stories lunedì 28 maggio Sangue Facilemercoledì 30 maggio Attack the Block - Invasione Alienagiovedì 31 maggio Move to Movevenerdì 1 giugno MargaretLove & Secrets Altri coming soon Retrocognitionthe Devil's in the Details the Physician The Oath of Tobruk Move to Move Whole Lotta Sole |
giovedì 24 maggio Peter Grimesmercoledì 23 maggio Men in Black 3Operazione vacanze Molto forte, incredibilmente vicino lunedì 21 maggio La Filarmonica della Scala: Fabio ...venerdì 18 maggio Margin CallIl pescatore di sogni La fredda luce del giorno Roman Polanski: A Film Memoir Another Earth Quella casa nel bosco giovedì 17 maggio A morte!mercoledì 16 maggio La Fille Mal Gardeemartedì 15 maggio Opéra di Parigi: Romeo e GiuliettaL'Italiana in Algeri lunedì 14 maggio A ciascuno il suo cinema |
giovedì 24 maggio Albert Nobbsmercoledì 23 maggio CarnageLe Idi di marzo The Artist Mission Impossible - Protocollo Fa... L'arte di vincere Succhiami Emotivi Anonimi martedì 22 maggio I Want to Be a SoldierBallkan Bazar mercoledì 16 maggio J. EdgarL'incredibile storia di Winter il ... giovedì 10 maggio L'amore fa malemercoledì 9 maggio Midnight in ParisIl giorno in più Sherlock Holmes - Gioco di ombre Scialla! (Stai sereno) |
oggi giovedì 24 maggio The Twilight Saga - ... (21,10 Sky Cinema Hits) Benvenuti al Sud (21,10 Sky Cinema 1) Transformers 3 (21,10 Sky Cinema + 24) Danni collaterali (21,10 Rete4) Interceptor (21,10 7Gold) Diario del saccheggio (2,30 RaiUno) Un posto al sole (20,35 RaiTre) Walker Texas Ranger (20,30 Rete4) venerdì 25 maggio Benvenuti al Sud (21,10 Sky Cinema + 24) The International (21,10 La7) Wall Street - Il Den... (22,45 Sky Cinema Passion) Pianeta rosso (23,50 Italia 1) Birdy - Le ali della... (22,45 Cult) Un posto al sole (20,35 RaiTre) Walker Texas Ranger (20,30 Rete4) NCIS (21,05 RaiDue) sabato 26 maggio Bianco e nero (22,45 RaiUno) The Hurt Locker (22,45 Sky Cinema Max) Che bella giornata (21,10 Sky Cinema 1) True Blood (0,30 MTV) |
| Altri film » | Altri film » | Altri film » | Altri film » |