Robin Hood

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Robin Hood   Dvd Robin Hood   Blu-Ray Robin Hood
Un film di Ridley Scott. Con Russell Crowe, Cate Blanchett, William Hurt, Mark Strong, Mark Addy.
Azione, durata 148 min. - USA, Gran Bretagna 2010. - Universal Pictures uscita mercoledì 12 maggio 2010. MYMONETRO Robin Hood * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

member87 sabato 15 maggio 2010
la premiata ditta scott-crowe funziona ancora Valutazione 3 stelle su cinque

Ormai è un dato di fatto che Russell Crowe sia un ottimo attore ma sicuramente è innegabile che le sue migliori performance sono tutte firmate Ridley Scott. Questo progetto rappresentava una sfida perchè sulla leggenda dell'arciere di Sherwood tutto si è scritto e tutto si è visto e invece ancora una volta la coppia d'oro del cinema funziona, ci regala una versione di Robin Hood originale, diversa, ben raccontata e, a tratti, anche decisamente avvincente. Personaggi ben definiti e convincenti (nota di merito per il Frate e Little John) rendono ancora più affascinante una storia che trova il suo "lieto" fine dove inizia l'ormai celebre mito di un fuorilegge senza tempo.

[+] lascia un commento a member87 »
alcoholfueledtommy sabato 15 maggio 2010
un robin "inedito" Valutazione 4 stelle su cinque

Esce finalmente la versione definitiva di un progetto in cantiere da più d'un paio d'anni e già soggetto a più riscritture, anche se dalle anticipazioni si capiva chiaramente che il regista voleva qualcosa di diverso del solito. E qui sorge spontanea la domanda: è meglio lasciare la leggenda così com'è, narrarla nuovamente nei suoi toni favolistici ed avventurosi, con la sana contrapposizione manichea "buoni-cattivi", in un Medioevo semirealistico e affascinante? O serve un aggiornamento, una "laicizzazione" del personaggio e della vicenda in una prospettiva storica e meno ingenua più adatta ai nostri tempi? Difficile rispondere, ma il regista e lo sceneggiatore Brian Helgeland non possono venire etichettati in una delle due correnti: Questo "Robin Hood" rilegge certamente il personaggio in maniera più disincantata e umana, ma non per questo lo deve spogliare dei suoi toni leggendari ed eroici. [+]

[+] lascia un commento a alcoholfueledtommy »
n1tr0 sabato 15 maggio 2010
un incredibile polpettone di già visti Valutazione 1 stelle su cinque

metti insieme scene di vari film + o - storicied ottieni questo Robin Hood,il quale"sfida"la storia anzichè raccontarla.La prima parte è molto lenta e davvero non si capisce dove voglia andare a parare;Re Riccardo muore dopo 20 minuti(ma quando mai è successo questo nella storia di Robin Hood);battaglie regalate allo schermo per gli amanti del  "stacco il cervello e guardo lo schermo senza pensare a cosa sto guardando".
La parte storica è raccontata male,le battaglie fatte male(specie se confrontate con Braveheart al quale il regista sembra ispirarsi),l'intreccio noioso e lento;unico punto a suo favore è il cast ma può questo bastare per fare un bel film?non credo proprio

[+] ripassa e poi parla... (di il monco)
[+] caro monco 2 (di joker79)
[+] joker79 (di il monco)
[+] paragoni?? (di joker79)
[+] monco,ma per favore (di n1tr0)
[+] monco ma ke stai a dì??? (di n1tr0)
[+] grande!!! (di spider84)
[+] caro n1tr0 e spider84 (di il monco)
[+] per il monco 5 (di joker79)
[+] cioè che ha detto scott??? (di il monco)
[+] in conferenza (di joker79)
[+] basta!!! (di spider84)
[+] scusa l'errore!!! (di spider84)
[+] lascia un commento a n1tr0 »
giusy7813 venerdì 14 maggio 2010
bellissim da non perdere Valutazione 4 stelle su cinque

bellissimo da vedere, la storia è diversa rispetto al classico robin h. che noi tutti conosciamo. ricorda il crow del gladiatore!!! il film scivola veloce, con scenari bellissimi e attori coinvolgenti. da tanto che nn vedevo un film cosi bello. da nn perdere

[+] grazie a dio qualcuno che capisce (di marv89)
[+] mancava il colosseo!! (di spider84)
[+] per spider84 (di il monco)
[+] ehm-ehm (di spider84)
[+] arrampichiamoci sugli specchi (di il monco)
[+] in ginocchio (di spider84)
[+] lo capisci (di il monco)
[+] monco!!!! (di joker79)
[+] non mi interessa (di il monco)
[+] lascia un commento a giusy7813 »
edward teach venerdì 14 maggio 2010
la blanchett come i cavoli a merenda Valutazione 0 stelle su cinque

Il film è semplicemente ridicolo ma essendo di Ridley Scott è normale che sia così. La Blanchett è noiosa e oltretutto non è gran che, francamente. Nella parte della madamigella medioevale anglosassone avrei visto molto meglio Zoe Saldana che è un gran pezzo di cosa o anche Thandie Newton. Sono nere caraibiche è vero, ma sono dettagli a cui solo un fesso può attaccarsi; quando nel Gladiatore Commodo ammazza Marco Aurelio , fregnaccia storica veramente inaudita, nessuno si lamenta e quindi mettiamo tranquillamente le damigelle mulatte nel medioevo inglese che almeno sono due bonazze da infarto (no come quella patata lessa della Blanchett) e risollevano un pò il film.

[+] ma non ti vergogni?? (di lost876)
[+] per lost 876 (di boid1)
[+] ma vi siete mangiati il cervello a merenda? (di marvelman)
[+] per una volta... (di johnnyilsanto)
[+] per boid 1 e gli altri (di edward teach)
[+] nn condivido (di giusy7813)
[+] per edward e chi gli da ragione (di marvelman)
[+] giusy e marvelman (di edward teach)
[+] per marvelman e company (di boid1)
[+] ahahahahaah (di marvelman)
[+] hahahahahaahahahahhahaha (di marv89)
[+] tranquillo (di marvelman)
[+] a metà (di grid alien)
[+] marvelminuccio (di edward teach)
[+] certo ma... (di marvelman)
[+] l'élite del cinema (di edward teach)
[+] non capisco... (di morosofi)
[+] vedo che è dura capire (di marvelman)
[+] ah dimenticavo (di marvelman)
[+] per l'amico marvelman (di edward teach)
[+] piccola precisazione (di edward teach)
[+] ma che state su facebook??? (di spider84)
[+] sono dalla parte di marvelman e marv89 (di il monco)
[+] caro edward teach (di il monco)
[+] allora... (di grid alien)
[+] grid alien (di edward teach)
[+] blade runner (di edward teach)
[+] edward teach.....follia (di laporciamatta)
[+] porcia , tesoruccio di mamma (di edward teach)
[+] non è un paese capolavoro? (di lamuscia)
[+] non ci capisco più un c***o (di marvelman)
[+] marvelman (di des esseintes)
[+] sì lo so (di marvelman)
[+] niente paura (di des esseintes)
[+] a teach e laporciamatta (di grid alien)
[+] lascia un commento a edward teach »
malignetto venerdì 14 maggio 2010
praticamente un prequel Valutazione 4 stelle su cinque

Film, "diverso" un prequel del Robin Hood a cui siamo abituati, con un Re Giovanni isterico e crudele e uno sceriffo di Sherwood ancora non dotato dei "pieni poteri" di cui dispone nel classico Robin Hood. Godibile, con una "fotografia" del momento storico credibile.

[+] lascia un commento a malignetto »
giofredo' venerdì 14 maggio 2010
non ci resta che vederlo Valutazione 0 stelle su cinque

Ridley Scott, il regista d'oltre manica,finalmente ha voluto giocare in casa girando l'ennesimo remake finalizzato,almeno questa volta,a dare al protagonista di Yorkshine un volto e una portata eroica piu' umana, rispetto ai suoi predecessori. IL Robin Hood della letteratura,della credenza inglese e della storia, riserva molte sfacciatature, e come spesso accade nella storia(o meta storia), l'essere uomo viene mitizzato, e si confonde nella credenza leggendaria e popolare della gente. Gli storici sono molto discordi su questa figura medievale in cui "' e' un personaggio metà storico metà leggendario, probabilmente frutto della fusione del personaggio realmente esistito, bandito o nobile sassone decaduto, con le preesistenti leggende di un dio della foresta, un folletto plausibilmente omonimo. [+]

[+] precisazione (di giofredo')
[+] domenda a chi a votato no !!! (di giofredo')
[+] non è quello il punto (di edward teach)
[+] per edward teach e a il suo impeccabile idioma (di giofredo')
[+] lascia un commento a giofredo' »
spike venerdì 14 maggio 2010
ridley: il leone diventato agnello Valutazione 2 stelle su cinque

Scordatevi la storia classica di Robin Hood, il nostro eroe questa volta deve destreggiarsi "a fianco" di re Giovanni contro i francesi che stanno tentando di invadere l'isola britannica. La storia in sè è interessante, è coraggioso il tentativo di creare qualcosa di nuovo, il fatto è che Ridley non riesce a rendere appassionante i personaggi e la storia. La trama complessa corre con i ritmi giusti fino a metà poi tutto sembra risolversi in modo molto superficiale: ridicola l'entrata in scena di Lady Marion sulla spiaggia. I personaggi sono molto numerosi, ed alcuni necessariamente solo abbozzati, tra questi lo sceriffo di Nottingham, storico avversario del nostro che in questo film è solo un cameo. [+]

[+] sono d'accordo ma (di il monco)
[+] lascia un commento a spike »
stefanoi860 venerdì 14 maggio 2010
piatto e vuoto come pochi Valutazione 2 stelle su cinque

Dal mio punto di vista si salvano solo le interpretazioni dei due attori principali e la scenografia... per il resto è un film piatto vuoto e a tratti irritante per la demenzialità e la prevedibilità di alcune battute. Ben oltre i limiti del ridiclo alcune scene finali.
Il film era tant avvincente che sno riuscito a contare i colpi di tosse di chi stava tre file avanti a me... soldi e tempo buttati.

[+] ti consiglio di lasciar perdere i cinema (di il monco)
[+] lascia un commento a stefanoi860 »
dado1987 venerdì 14 maggio 2010
manca solo una cosa Valutazione 4 stelle su cinque

Un ottimo film che mi ha tenuto sveglio nonostante sia andato a vederlo alla sera tardi. E' emozionante e molto realistico, abbandonando la fiaba fanciullesca del puro d'eccellenza contro i cattivi assoluti, ma presentandoci un uomo normale, di umili origini che seppur in passato abbia fatto del male, la sua natura di brav'uomo alla fine prevale, ed anche se aiutato da una fortuna spropositata riunifica un regno intero, quando il re stesso non c'era riuscito. Le ambientazioni e la scenografia sono fatte benissimo, al contrario di Troy o del Gladiatore, in cui erano superficiali e megalomani, in questo film ad esempio castelli ed armate hanno una dimensione contenuta, non penso che nella battaglia finale sulla spiaggia ci siano più di 10. [+]

[+] lascia un commento a dado1987 »
pagina: « 11 12 13 14 15 16 17 »
Robin Hood | Indice

18° | claudus
19° | sergente hartman
Peter Travers
Anthony Lane

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 | 133 | 134 | 135 | 136 | 137 | 138 | 139 | 140 | 141 | 142 |