Robin Hood

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Robin Hood   Dvd Robin Hood   Blu-Ray Robin Hood
Un film di Ridley Scott. Con Russell Crowe, Cate Blanchett, William Hurt, Mark Strong, Mark Addy.
Azione, durata 148 min. - USA, Gran Bretagna 2010. - Universal Pictures uscita mercoledì 12 maggio 2010. MYMONETRO Robin Hood * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

federer85 venerdì 14 maggio 2010
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Semplicemente, un GRANDE FILM, da vedere. Crowe ai livelli del gladiatore

[+] lascia un commento a federer85 »
sergente hartman giovedì 13 maggio 2010
il robin di locksley firmato ridley scott Valutazione 3 stelle su cinque

Il Robin Hood di Scott,impersonato dall'appesantito e non più giovane attore neozelandese Russel Crowe,è un personaggio che il regista ci vuole presentare in una chiave più storica e realistica rispetto a quella romanzata , quasi fiabesca, più conosciuta nell'immaginario collettivo dell'eroe inglese.Scardinare un mito così radicato nelle menti comuni come quello di Robin Hood:Emblema di onestà, di coraggio ,attaccato a saldi principi, trasponendolo in una dimensione più terrena e "umana" presentava i suoi rischi e pericoli ed era abbastanza facile che l'intero progetto potesse concludersi in un colossale flop. E se il film non crolla è dovuto al grande budget di denaro di partenza che ha permesso la ricostruzione accurata dell'ambientazione medioevale e degli scontri armati,della fotografia e del montaggio e anche della presenza di attori ,straordinariamente malleabili e naturali davanti alla macchina da presa, del calibro di Russel Crowe, di Kate Blanchett e del canuto padre di Locksley,sosia di Max Von Sydow: Grazie a questi presupposti il film non si trasforma mai in un polpettone soporifero , anche se appena vengono meno queste connotazioni ,ci si accorge che la regia di Scott non è ai livelli delle aspettative,a cui eravamo abituati nei suoi film precedenti. [+]

[+] beh, 'somma (di malignetto)
[+] trama banale... (di atranis88)
[+] fallimento/dualismo (di joker79)
[+] massacri ingiusticati e illogici (di sergente hartman)
[+] atranis, non critico gratuitamente (di sergente hartman)
[+] i nazionalismi hanno causato morte e odio (di sergente hartman)
[+] massacri ingiustificati (di sergente hartman)
[+] lascia un commento a sergente hartman »
le marseillais giovedì 13 maggio 2010
anche il pollo al pascolo si ribella Valutazione 1 stelle su cinque

Il peggior regista della storia, colpevole di quella porcata senza redenzione (salvo che per il bovino berlusconiano) che e' Il Gladiatore riesce nell'impresa di sollevare a un giusto (finalmente) sdegno anche il pollo d'allevamento che pascola bovinamente sulle colline delle campagne romane. Embe'...quando una schifezza di film e' "troppo" una schifezza di film anche l'animale da batteria ha un (fugace) sussulto di dignita'. E i professorini di liceo un po' ignorantelli che dicono? Non state li' a frignare che Il Marsigliese vi fustiga troppo severamente; abbiate il coraggio di esprimere un giudizio serio su quest' immondizia di film (e su questo pessimo, legnoso e gran marpione di regista); poi eventualmente esprimete giudizi sulla mia augusta e per voi importantissima persona. [+]

[+] ... (di marvelman)
[+] ha ragione marvelmani (di edward teach)
[+] spero che tu non abbia visto blade runner??? (di il monco)
[+] lascia un commento a le marseillais »
ankel giovedì 13 maggio 2010
delusione totale Valutazione 2 stelle su cinque

Robin Hood,avevo gia qualche perplessita' sul film ma dicevo fra me e me che seppur fosse stato un Decimo del Gladiatore, ne sarebbe valsa comunque la pena andarlo a vedere.. Le vicende parlano del passato del Robin hood che siamo soliti vedere(tipo quello di Kevin Kostner o della Disney,che insomma rubava ai ricchi nelle foreste per dare ai poveri) e francamente non si capisce perchè diamine non hanno semplicemente fatto una Nuova Versione del Robin Hood classico.....il vero problema è proprio la storia che non decolla!! Per carita' gli attori sono molto bravi solo che... la storia è veramente Insulsa con Trovate ancora piu' insulse, tipo i bimbi banditi idioti a cavallo di pony o la battaglia finale dove il Delfino di Francia Filippo II vorrebbe invadere l'inghilterra con 4 cani e 4 zattere e mezzi da sbarco tipo SBARCO IN NORMANDIA e dove sbarcano? in una baia di 100metri quadri senza sbocchi situata sotto una scogliera di 50metri d'altezza dove i furbissimi inglesi fanno appostare i loro arcieri. [+]

[+] ahahaha è vero!! (di demone)
[+] definire cate blanchett una racchia... (di mary22)
[+] stefanoi860 (di stefanoi860)
[+] kate b. (di ankel)
[+] deluso da certi commenti... (di il monco)
[+] caro ankel (di joker79)
[+] i bambini sui pony (di spider84)
[+] confermo (di marvelman)
[+] se ricordate la crociata dei bambini... (di il monco)
[+] i tempi!!!! (di spider84)
[+] oddio (di marvelman)
[+] cari marvelman e spider84 (di il monco)
[+] lo sai tu (di marvelman)
[+] lascia un commento a ankel »
feremixe giovedì 13 maggio 2010
deludente Valutazione 2 stelle su cinque

ieri sera sono stata a vedere il film. sinceramente mi sarei aspettata qualcosa di più. nulla da dire sui costumi , la scenografia e le scene di combattimento solo che ho trovato la trama e i dialoghi un pò vuoti...come se si fosse puntato più sulle immagini che sui dialoghi. è un film da vedere ma senza grandi aspettativa.

[+] moccia forever (di il monco)
[+] moccia per te!!! (di spider84)
[+] spider (di il3dlamortedelcinema)
[+] intanto (di marvelman)
[+] ma che ne parliamo a fare (di sergioleonethebest)
[+] marvelman sei ubriaco?? (di il3dlamortedelcinema)
[+] incompetente (di marvelman)
[+] la stessa storia (di spider84)
[+] nessuno dice questo spider (di lercio)
[+] ho tazzato un po' di vodka e allora??? (di marvelman)
[+] oh scusa!!! (di spider84)
[+] lascia un commento a feremixe »
marcof84 giovedì 13 maggio 2010
le mie aspettative non sono state soddisfatte... Valutazione 3 stelle su cinque

Film un po' deludente.Amo tantissimo "Il gladiatore" e avrei accettato di buon grado qualcosa di simile perchè,di fatto,questo mi aspettavo;invece Robin Hood non può essere nemmeno paragonato al successone della coppia Scott-Crowe...ci sono dialoghi lunghi e senza frasi a effetto,scene di guerra un po' sbrigative,la trama è un po' scontata e gli attori lasciano a desiderare(Russell Crowe escluso naturalmente);in più Kate Blanchett nn mi piace...rimane un buon film ma le aspettative erano altre...

[+] lascia un commento a marcof84 »
marv89 giovedì 13 maggio 2010
finché gli agnelli diventeranno leoni (parte 2) Valutazione 5 stelle su cinque

Una trama avvincente che non annoia in nessun secondo dei 148 minuti di proiezione, una grande prova di regia di un gran maestro del grande schermo. Sfumature di altre pellicole si notano e come: lo stesso gladiatore, i precedenti robin hood e braveheart cuore impavido, ma questo non può condannare il film o il regista, anzi il copiare o il prendere spunto diventa un arte se unito a originalità.La grandezza del film si fa macroscopica dal punto di vista storico: rappresentazioni eccellenti dei due re Riccardo cuor di Leone e Giovanni,eccellenti i paesaggi e le scene di guerra(storia del cinema la guerra finale sulla spiaggia), attenzione ai particolari maniacale dal trucco fino all'arco inglese perfetto perfino nei materiali, lontana la digitalizzazione usata nel gladiatore che secondo alcuni fa perdere punti al film sostituita da un lavoro mastodontico che rende l'idea con le varie clip girate sui set. [+]

[+] certo che annoia... (di ankel)
[+] ma che film hai visto? (di demone)
[+] ho visto cose che non puoi neanche immaginare (di marv89)
[+] ho visto cose che tu non puoi neanche immaginare (di marv89)
[+] lascia un commento a marv89 »
marv89 giovedì 13 maggio 2010
finché gli agnelli diventeranno leoni (parte 1) Valutazione 5 stelle su cinque

Signori e signore c'è poco da discutere siamo davanti ad un altro capolavoro cinematografico del sig. Ridley Scott, un film che farà rumore al pari dei suoi Blade runner, Il gladiatore, Alien; Scott supera a pieni voti gli esami di originalità e cura dei dettagli zittendo quelle voci che lo definivano come regista furbo e distratto.
Il film in questione è figlio di una completa rivisitazione di un progetto inziale il quale era incentrato sulla figura dello sceriffo di Nottingham alle prese con il Robin brigante entrambi innamorati della bella Lady Marian, quindi si nota anche nella prima idea del regista la voglia di riportare in sala il principe dei ladri lontano però dalla classica storia raccontataci dai precedenti film, una visione, quindi, del personaggio Hood visto da un angolazione diversa o meglio come nel progetto definitivo il pre-leggenda, passatemi il termine. [+]

[+] idem come sopra (di demone)
[+] demone lascia perdere (di il monco)
[+] lascia un commento a marv89 »
feremixe giovedì 13 maggio 2010
ottime scenografie ma un pò vuota la trama Valutazione 2 stelle su cinque

[+] lascia un commento a feremixe »
spike giovedì 13 maggio 2010
la stecca di sir ridley Valutazione 2 stelle su cinque

Scordatevi la storia classica di Robin Hood, il nostro eroe questa volta deve destreggiarsi "a fianco" di re Giovanni contro i francesi che stanno tentando di invadere l'isola britannica. La storia in sè è interessante, è coraggioso il tentativo di creare qualcosa di nuovo, il fatto è che Ridley non riesce a rendere appassionante i personaggi e la storia. La trama complessa corre con i ritmi giusti fino a metà poi tutto sembra risolversi in modo molto superficiale: ridicola l'entrata in scena di Lady Marion sulla spiaggia. I personaggi sono molto numerosi, ed alcuni necessariamente solo abbozzati, tra questi lo sceriffo di Nottingham, storico avversario del nostro che in questo film è solo un cameo. [+]

[+] lascia un commento a spike »
pagina: « 12 13 14 15 16 17 »
Robin Hood | Indice

18° | claudus
19° | sergente hartman
Peter Travers
Anthony Lane

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 | 133 | 134 | 135 | 136 | 137 | 138 | 139 | 140 | 141 | 142 |