Gli abbracci spezzati

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Gli abbracci spezzati   Dvd Gli abbracci spezzati   Blu-Ray Gli abbracci spezzati
Un film di Pedro Almodóvar. Con Penélope Cruz, Lluís Homar, Blanca Portillo, José Luis Gómez, Rubén Ochandiano.
Titolo originale Los Abrazos Rotos. Drammatico, durata 129 min. - Spagna 2009. - Warner Bros Italia uscita venerdì 13 novembre 2009. MYMONETRO Gli abbracci spezzati * * * - - valutazione media: 3,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pipay domenica 15 novembre 2009
un gran bel film. andatelo a vedere: fidatevi. Valutazione 4 stelle su cinque

Sono uscito mezz'ora fa dal cimena e voglio rilasciare a caldo questa breve impressione. Un commento, semmai, lo scriverò in seguito. Col massimo rispetto per chi ha denigrato questo film (e quindi ha un'opinione diversa dalla mia) vi esorto a non perdervi la visione di questa storia che si pone quasi al vertice della produzione e della bravura di Almodovar. Il film non è lento e non è frammentario. I numerosi flash-back sono strumentali alla vicenda e montati con innegabile genialità e perizia. Ottima l'interpretazione di Penelope Cruz. Originale e più che efficace la trama. Chi ha sangue nelle vene non può che restare affascinato da questa pellicola. Gustatevi la scena in cui il ragazzo cerca di ricomporre i frammenti delle foto che il regista ha strappato e soprattutto la scena dell'"ultimo bacio" prima della tragedia, scena che il protagonista, anche se ormai privo di vista, vuol "rivedere" a suo modo, ponendo le mani sullo schermo, girata al ralenty, fotogramma per fotogramma, affinché l'ultimo momento d'amore possa durare di più. [+]

[+] ciao, (di marezia)
[+] e poi, un'altra cosa: la cruz è doppiata? (di marezia)
[+] marezia, non ci vedo gioco intellettualistico. (di pipay)
[+] grazie della precisazione. (di marezia)
[+] ah, e "la prima linea". (di marezia)
[+] per marezia (di alfiere)
[+] certo che si preannuncia un bel pre natale. (di marezia)
[+] marezia, ma per favore!! (di luana)
[+] anche qui? (di marezia)
[+] esiste la penelopite come nuova influenza? (di marezia)
[+] errore (di marezia)
[+] usa la tua formuletta altrove (di luana)
[+] in generale (di marezia)
[+] infine, non dimenticasi (di luana)
[+] infatti. (di marezia)
[+] e (di marezia)
[+] non mi scorderò mai (di luana)
[+] eccezionalmente (di marezia)
[+] p.s. (di marezia)
[+] e anche la mala education (di luana)
[+] lascia un commento a pipay »
rescine domenica 15 novembre 2009
granzia - almodovar Valutazione 4 stelle su cinque

E' vero "los abrazos rotos" vive più di racconto che di emozione. Ed Almodovar ci aveva abituato a films di emotività più alta. Ma, ugualmente, Abrazos rotos è un signor film, con una storia solida, narrata bene e con un attento impianto scenografico. E poi c'è la staordinaria interpretzione di Penolope Cruz, che non finisce mai di crescere ed è pronta per l'Oscar, questa volta come miglior attrice protagonista ! Un film da vedere, perchè Almodovar resta garanzia del cinema non fatto bene, ma sempre benissimo.......

[+] lascia un commento a rescine »
alespiri domenica 15 novembre 2009
rigore stilistico e cinefilo compiaciuto Valutazione 3 stelle su cinque

I migliori film di Almodovar sono quelli che mi hanno emozionato, commoso, maggiormente; Parla con lei e Tutto su mia madre oltre al "sanguigno" Carne tremula. Quest'ultimo ed impegnativo lavoro cinematrografico, si spinge oltre l tempo, nella memoria che, attraverso il passato, sia pur doloroso, riesce a far ritrovare una ragione di vita al protagonista maschile.. Si gioca sul doppo ruolo del protagonista (Mateo) e del suo alter ego (Henry Caine), su come la passione accechi ma quando la vista viene meno davvero,dopo l'incidente, Mateo comincia davero a vedere, con l'aiuto di una fedelissima segretaria e quello che potrebbe ssere suo figlio. Penelope Cruz e' bravissima e bellissima, è la sua musa ispiratrice e non delude sotto la sua mano abile e tecnicistica oltre che tecnica. [+]

[+] lascia un commento a alespiri »
ralphscott sabato 14 novembre 2009
lampi di luce pura Valutazione 3 stelle su cinque

Rieccolo,sempre lui,con pregi e difetti. C'é chi dice che questo melò sia freddo:per me é il Pedro di sempre. Personaggi dai conti aperti col passato,trame mai lineari,che personalmente mi disturbano un po'. E' propio necessario andar sempre su e giù,senza sosta,tra passato e presente? La tensione emozionale ne risente:in questo senso si,il melodramma é freddo. Una compagnia di attori efficacissimi,e chicche gettate li come nulla fosse. Su tutte due scene con la Cruz: quando spinta per le scale (un sublime rimando a vari classici,come Madame X)cade e viene portata sull'auto,scortata da doberman dal lucidissimo manto;quando si doppia,entrando nella stanza dove il suo uomo sta assistendo alla confessione del suo tradimento. [+]

[+] lascia un commento a ralphscott »
kika sabato 14 novembre 2009
gli abbracci di almodovar Valutazione 4 stelle su cinque

E' vero, gli abbracci di Almodovar e non queli che si vedono nel film ma l'abbraccio forte con cui questo regista ti avvolge per poi prenderti per mano e farti vivere due ore di film bello profondo ma nello stesso tempo facile da seguire semplice nella narrazione e nella visione come solo lui sa fare. Ci racconta una storia d'amore, turbamento, tradimento, passione e rimorso facendocela vivere attraverso dei personaggi incredibili con degli attori, la Cruz su tutti, perfettamente a loro agio nella parte. Sembra di esserci in questo film. Nella scena del dialogo tra lei e la sua amica nella scena del film ragazze e valigie sembra di stare con loro sul divano e di essere passati a casa di amiche a prendere un caffè e fare quattro chiacchiere. [+]

[+] lascia un commento a kika »
paapla venerdì 13 novembre 2009
tacchi dodici centimetri Valutazione 2 stelle su cinque

Il film inizia alle ore 20:00 con ventitré astanti, nettamente femminile la presenza. Una catarsi di 130 minuti che non convince. Penelope Cruz (l'affascinante Lena) appare alle ore 20:15, fasciata in un tailleur grigio ed esce dalla scena alle ore 21:30, dopo aver indossato, un tailleur rosso Valentino, con tacchi dodici centimetri. Alle ore 22:10 la fine; noiosamente lungo e letargico.

[+] lascia un commento a paapla »
martalari venerdì 6 novembre 2009
mai cosi' lento e soporifero penelope però brava Valutazione 0 stelle su cinque

Visto film Almodovar mai cosi' lento e soporifero decolla dopo un'ora (il film dura due oreeee interminabili) grazie a Penelope che salva il film, sempre bravissima. il film a tratti noioso ha un finale (film nel film) molto ruffiano che mira ad emozionare lo spettatore.... ala fine c'è troppa roba e tutto sembra vecchio. Di buono c'è pero' Penelope sempre brava ..nei dialoghi pero' la macchina da presa si muove orizzontale quasi senza stacchi a rallentare eccessivamente tutto. Anche la fotografia non e' poi cosi' splendida. Sembra tutto non pienamente riuscito, tutto si trascina stancamente...non uno dei migliori di Almodovar voto 6- ma ognuno la pensera' in modo diverso. [+]

[+] una "location" lunare (di paapla)
[+] lascia un commento a martalari »
pagina: « 3 4 5 6 7
Gli abbracci spezzati | Indice