Revolutionary Road

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Revolutionary Road   Dvd Revolutionary Road   Blu-Ray Revolutionary Road
Un film di Sam Mendes. Con Kate Winslet, Leonardo DiCaprio, Kathryn Hahn, David Harbour, Ryan Simpkins.
Titolo originale Revolutionary Road. Drammatico, durata 119 min. - USA, Gran Bretagna 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 30 gennaio 2009. MYMONETRO Revolutionary Road * * * - - valutazione media: 3,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mattia longobucco domenica 14 giugno 2009
quando la strada di casa si trasforma in oblio Valutazione 5 stelle su cinque

Un viale da sogno. Una prospettiva di vita ambiziosa, che si accompagna ad una totale inquietudine verso il mondo esterno e verso le persone più care e a cui non puoi riunciare. Una modesta attrice e un banchiere si ritrovano, così, a Revolutionary Road, in una delle case più belle del quartiere. La felicità sembra abbracciare i due giovani. Si erano incontrati al Liceo: lei sognava un lavoro a teatro, lui una famiglia, una moglie da amare. Ma quella gioia, così come è giunta fugacemente, sembra lentamente sbiadirsi e svanire per lasciar posto ai tormenti, alle paure, alle malfidenze, al silenzio. Lui la tradisce con una segretaria; lei non lo sa, ma cerca di rimediare e propone al marito di andare a Parigi, la terra magica dove entrambi avrebbero trovato la serenità desiderata. [+]

[+] lascia un commento a mattia longobucco »
dario lunedì 1 giugno 2009
balbettante Valutazione 2 stelle su cinque

UN PRODOTTO DI BASSO PROFILO, TRASCINATO, NOIOSO (POCHE LE SCENE DISCRETE), SOLO FOTOGRAFATO BENE. RECITAZIONE POVERA, SCONCERTANTE QUELLA DELLA WINSLET. STORIA INCERTA FRA DRAMMA E COMMEDIA, MAI INCISIVA. DA SBADIGLI.

[+] lascia un commento a dario »
saxina domenica 31 maggio 2009
la coppia americana Valutazione 4 stelle su cinque

Rivedere insieme dieci anni dopo la coppia Winslet-Di Caprio che con Titanic hanno commosso milioni di persone, provoca una strana sensazione e ci si chiede come potranno risultare ancora credibili in un'altra storia. Ma loro con la loro bravura ci riescono. Una storia amara e drammatica ambientata negli USA degli anni '50 - '60 , il film racconta la storia, nella sua quotidianità, di una coppia borghese che finirà per sfociare in un dramma amaro, per colpa di entrambi. del marito che, con il passare degli anni, ha smesso di credere nei propri sogni e della moglie che non vorrà adattarsi alla normailtà di uan vita "semplice".

[+] lascia un commento a saxina »
lucaferretto domenica 31 maggio 2009
le bugie che ci raccontiamo Valutazione 4 stelle su cinque

A me personalmente non sembra che questo film tratti del sogno americano, nè tantomeno della coppia vittima della normalità, per quanto schiacciante. Questo è un film sull'essenza dell'amore. Perchè c'è una cosa che è evidente dall'inizio alla fine di tutto il film, ed è che questi 2 "tizi", simpatici o antipatici che siano, non si stimano per niente. Glielo dice lei: "tu non sei che uno che mi ha fatto ridere ad una festa" e lo ribadisce in macchina quando quel suo amico dopo una squallida intimità, le rivela il suo altrettanto squallido amore. Perchè non è vero che l'amore è tenuto insieme dall'attrazione fisica, ma dalla stima reciproca, qualunque sia il valore effettivo di entrambi. i due vicini di casa, ad esempio, come gli altri due, i genitori del pazzo, loro si capiscono, si stimano, a loro modo si amano. [+]

[+] lascia un commento a lucaferretto »
paride86 domenica 24 maggio 2009
bello Valutazione 3 stelle su cinque

Sicuramente si tratta di un film tecnicamente perfetto: le interpretazioni, la fotografia, la direzione, ecc., ma dice molto meno di quello che vorrebbe far credere. Mi ha ricordato molto l'episodio con Julianne Moore di "The Hours", il tema è quasi lo stesso ma la differenza è che Sam Mendes si sbilancia poco e lascia tutto ai dialoghi e agli attori - senza dubbio molto bravi, Kate Winslet in particolare. Quando si osa bisogna farlo fino in fondo e Revolutionary Road racconta ma non scava.

[+] lascia un commento a paride86 »
atticus martedì 19 maggio 2009
sconvolgente incubo senza via d'uscita Valutazione 4 stelle su cinque

Revolutionary Road di Sam Mendes è un film che avrebbe meritato maggior attenzione. Un dramma sconvolgente e attualissimo sulla crisi generazionale che dietro la facciata di serenità cela insoddisfazioni e tradimenti. Impossibile simpatizzare con i protagonisti, facce diverse della stessa medaglia che è specchio deformato e deformante della società di allora e di oggi. Regia implacabile, sceneggiatura perfetta, interpretazioni da urlo (specie la Winslet arriva a vette di terrore da pelle d'oca).

[+] lascia un commento a atticus »
/bizzarrevisioni.iobloggo.com martedì 14 aprile 2009
il naufragio (sentimentale) di winslet e di caprio Valutazione 3 stelle su cinque

A dieci anni dal bellissimo American Beauty, Sam Mendes rimette il dito nelle piaghe della società americana. Lo fa smontando meticolosamente il rapporto tra April (Winslet), casalinga frustrata e Frank (Di Caprio), impiegato il cui unico conforto da un lavoro disprezzato sono le scappatelle con una giovane collega. In una società borghese affetta dallo stesso male: nascondere le proprie frustrazioni e paure dietro un prato ben curato e un’apparente serenità, solo lo “scemo del villaggio”, il vicino malato di mente, sembra veramente capire le angosce e i rancori della coppia. Ai protagonisti non sembra che rimanere la scelta tra l’illusoria e probabilmente infantile possibilità di cambiare la propria vita tramite un semplice cambio di residenza (la fuga per Parigi), oppure l’anestetizzarsi nuovamente a una vita omologata apprezzando ciò che si ha (ma forse non si vuole). [+]

[+] lascia un commento a /bizzarrevisioni.iobloggo.com »
frally lunedì 13 aprile 2009
bel film Valutazione 0 stelle su cinque

Mi è piaciuto, credevo fosse noioso, invece mi ha tenuto incollata fino alla fine. Molto credibile Kate Winslet, credo sia riscita a far trasparire bene come a volte vivere dentro una gabbia dorata non basti, che la ricerca di qualcosa che ci dia veramente uno stimolo e che ci tenga vivi è imprescindibile per essere felici.

[+] lascia un commento a frally »
dony64 mercoledì 1 aprile 2009
film..... intenso Valutazione 3 stelle su cinque

Film drammatico interpretato magistralmente da Di Caprio e Kate Woinslet.La trama e' un po lenta ma nel complesso il film regge per l'interpretazione ottima dei citatoi attori.Nel complesso film piu' che discreto.Voto 6+

[+] lascia un commento a dony64 »
antonello villani venerdì 27 marzo 2009
la coppia di caprio/winslet dopo il titanic Valutazione 4 stelle su cinque

Leonardo Di Caprio e Kate Winslet in un dramma che parla di angosce esistenziali. Il regista Sam Mendes si affida al romanzo di Richard Yates per portare sullo schermo l’incomunicabilità e la schizofrenia di una middle class in piena crisi d’identità. Attricetta fallita con due figli ed un terzo in arrivo sogna un futuro nel vecchio continente, mentre il buon padre di famiglia è troppo interessato alla carriera per capire l’insoddisfazione di una moglie malata di bovarismo. Atmosfere opprimenti con litigi furibondi tra due giovani di belle speranze che sono divorati dal male di vivere: l’amore non è eterno quando la crisi coniugale spinge all’aborto ed i bambini –quasi mai inquadrati dalle telecamere- sembrano fantasmi in una casa desolata. [+]

[+] lascia un commento a antonello villani »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 »
Revolutionary Road | Indice

58° | stefano montecchi
59° | sangiov
60° | vergiu

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 |