Hachiko - Il tuo migliore amico

Acquista su Ibs.it   Dvd Hachiko - Il tuo migliore amico   Blu-Ray Hachiko - Il tuo migliore amico
Un film di Lasse Hallström. Con Richard Gere, Joan Allen, Cary-Hiroyuki Tagawa, Sarah Roemer.
Titolo originale Hachiko: A Dog's Story. Drammatico, Ratings: Kids, durata 93 min. - USA 2008. - Lucky Red uscita mercoledì 30 dicembre 2009. MYMONETRO Hachiko - Il tuo migliore amico * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gaiama venerdì 1 gennaio 2010
film commovente Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo che a Natale sono andata al cinema con mia figlia a vedere La principessa e il Ranocchio, oggi sono andata sempre con lei a vedere HachiKO!! Bé che dire un film carino!! La prima parte per una bimba di 9 anni è stata molto divertente perchè il film era incentrato sull'interagine del cane e del suo padrone!! La seconda parte è stata molto toccante! mia figlia si è molto commossa ed io pure!! Ho fatto un rapido giro indietro per vedere se l'effetto era comune e in effetti parecchie persone avevano l'occhio lustro!! è stato un bel pomeriggio

[+] lascia un commento a gaiama »
anita69 venerdì 1 gennaio 2010
un cane non ti tradirà mai Valutazione 4 stelle su cinque

Hachiko mi ha commosso veramente fino alle lacrime. Sarà che da sempre ho avuto come affetto l'amore reciproco di un cane, ma non è possibile guardare questo film e non intenerirsi. Veramente bravissimi tutti gli attori, il film scivola via velocemente, fino al verdetto finale, che seppure immaginato, non è per niente banale. E' negli ultimi dieci minuti infatti che la commozione sale, perchè è la vita che è così. Il fatto poi che sia esistito veramente, anche se in un posto e in un tempo diverso da quello del film, ci dà un'ulteriore conferma che un cane non ti tradirà mai, Hachiko veramente ne è la prova. La Regia e la Fotografia sono comunque le cose che mi sono piaciute di più di questo film. [+]

[+] lascia un commento a anita69 »
nico.v venerdì 1 gennaio 2010
tenero Valutazione 5 stelle su cinque

Dolcissimo...

[+] lascia un commento a nico.v »
gibigi mercoledì 30 dicembre 2009
una buona lacrima Valutazione 4 stelle su cinque

A volte mi domando se i critici i film li vedono o lavorano solo sui trailer. Troppo spesso vedo stroncati dei buoni film come questo (perchè due stelle?) ed esaltati film assolutamente inguardabili (come "A serious man", due ore di sonno perdute!). Questo è un film strappalacrime, nel senso letterale del termine, la commozione è inevitabile come l'apprezzamento per la buona confezione e la delicata interpretazione di tutti i protagonisti sui quali emergono i cani nelle diverse età! Lo consiglio vivamente a tutti coloro che non amano gli animali assicurandogli che i cani sono spesso così, ma non solo perchè il film è ispirato da una storia vera, ma perchè queste storie avvengono quotidianamente! Ho passato due ore piacevoli ed alla fine gli occhi erano lucidi.

[+] hachi (di tommydarko)
[+] sì ^_^ (di aejfuture)
[+] non dormire quando ne vale la pena! (di virginiab.)
[+] perchè 2 stelle? (di bavero)
[+] sui critici... (di egs83)
[+] giustissimo (di maxwell75)
[+] cani e persone (di fabluini)
[+] bellissimo (di ilenia nicoletti)
[+] bellissimo (di ilenia nicoletti)
[+] lascia un commento a gibigi »
marezia mercoledì 30 dicembre 2009
marzia, marzia... Valutazione 0 stelle su cinque

Perché 2 stelle? Fosse anche scialbo, scontato, noioso sarebbe comunque DI GRAN LUNGA PIU' BELLO, EDUCATIVO E NOBILE di "Natale a Beverly Hills" per esempio oppure degli horror truculenti che tanto piacciono ad orde di ragazzi in odore di bullismo, e allora perché TANTA CATTIVERIA? Forse perché non ami gli animali?

[+] sì (di aejfuture)
[+] sì!! (di i'para)
[+] lascia un commento a marezia »
ile.mi88 martedì 29 dicembre 2009
fedelta' e amore Valutazione 5 stelle su cinque

Talvolta sarebbe necessario che qualcheduno si fermasse un pò a pensare...anzichè maltrattare gli animali..perchè l'amore che questo cane dimostra nei confronti del padrone è l'amore e la fedeltà che qualunque animale dimostra in ogni momento nei confronti del suo padrone, indipendentemente dal trattamento ch questi manifesta verso lui...

[+] lascia un commento a ile.mi88 »
polifemo mercoledì 18 febbraio 2009
l'akita inu è magnetico e non per tutti! Valutazione 0 stelle su cinque

Anch'io sono curioso di vedere la storia di hachiko in un film, e mi intriga nel vedere all'opera Richard Gere nei panni del professore Ueno...haimè,non vorrei che questo meraviglioso esemplare che è L'akita inu non diventi.... un cane alla moda come tanti altri!

[+] lascia un commento a polifemo »
triky venerdì 21 novembre 2008
ma quando esce???!! Valutazione 0 stelle su cinque

NON VEDO L'ORA DI VEDERLO..OGNUNO DI NOI DOVREBBE AVERE UN AKITA AL PROPRIO FIANCO!!

[+] lascia un commento a triky »
pagina: « 5 6 7 8 9
Hachiko - Il tuo migliore amico | Indice