Hachiko - Il tuo migliore amico

Acquista su Ibs.it   Dvd Hachiko - Il tuo migliore amico   Blu-Ray Hachiko - Il tuo migliore amico
Un film di Lasse Hallström. Con Richard Gere, Joan Allen, Cary-Hiroyuki Tagawa, Sarah Roemer.
Titolo originale Hachiko: A Dog's Story. Drammatico, Ratings: Kids, durata 93 min. - USA 2008. - Lucky Red uscita mercoledì 30 dicembre 2009. MYMONETRO Hachiko - Il tuo migliore amico * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rubens domenica 10 gennaio 2010
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

UNO DEI PIU' BEI FILM MAI VISTI SUL RAPPORTO ANIMALE - UOMO,VERAMENTE BELLO,SICURAMENTE CONSIGLIATISSIMOOO.

[+] lascia un commento a rubens »
alespiri sabato 9 gennaio 2010
hachi: lui prima di tutti. Valutazione 3 stelle su cinque

Buoni sentimenti, lacrime per questo film di Hallstrom, indimenticato regista di Chocolat. L'atmosfera è quasi irreale in un posto cosi' freddo dove tutto scorre sempre troppo uguale, tanto da ricordare  "The Truman Show" (altro pianeta..). I personaggi non invecchiano, ma il tempo passa. Inverni gelidi di neve, primavere appena accennate.
Un ordinariamente amorevole Richard Gere lascia volontariamente la scena a lui, che ruba le nostre lacrime fino a strizzarci il cuore: Hachi. Il dolore che traspare dai suoi occhi è immenso e meriterebbe un Oscar canino. Hachi proviene da lontano e giunge per caso tra le braccia di Parker (Gere), un pò artista un pò poeta. [+]

[+] lascia un commento a alespiri »
fahima76 venerdì 8 gennaio 2010
un film da non perdere! Valutazione 4 stelle su cinque

Già il fatto che il film sia tratto da una storia vera conferisce alla pellicola un'importanza maggiore, inoltre, l'ottima regia, la musica perfettamente integrata alle scene e l'intensità delle espressioni del protagonista a quattro zampe sapientemente colte e montate rendono questo film un piccolo capolavoro. Lavorare con gli animale è da sempre un'impresa per un regista che in in questo caso porta sulla schermo un meraviglioso esempio di amore e fedeltà tra uomo e animale. La riuscita del film non lo fa di certo la critica ma che una sala cinematografica occupata per lo più da adulti pianga e dia vita a un dolcissimo applauso al termine del film, a mio parere, consegna ad Hachiko il titolo di un film pienamente riuscito. [+]

[+] lascia un commento a fahima76 »
stefano73 giovedì 7 gennaio 2010
carino ma banalotto Valutazione 2 stelle su cinque

Direi che mi aspettavo qualcosa di più. Richard Geere poco espressivo e solito bambolotto anziano ma affascinante. Maestro di musica...mai muratore o commesso di un supermarket un protagonista di un film.,..perchè? Il protagonista Hachiko bravo, bello, sensibile ma molto meglio i vecchi Lassie. Per di più film un pò banalotto e quasi noioso con un finale che si trascina un pò troppo per le lunghe. Stefano.

[+] è una storia vera l'avevi capito? (di fahima76)
[+] lascia un commento a stefano73 »
pizzakebab mercoledì 6 gennaio 2010
ehm... amore per il padrone o per le bistecche? Valutazione 3 stelle su cinque

Non vorrei distruggere la magia del film... ma.... avete notato il trattamento che riceve il cane? hot dog dall'ambulante, bistecche dal macellaio, più dolcetti dai bambini.... il cagnolino nn può esssere rimasto lì in stazione per gola? =)

[+] che tristezza (di fahima76)
[+] che tristezza bis (di egs83)
[+] lascia un commento a pizzakebab »
minnie martedì 5 gennaio 2010
il nostro miglior amico...da secoli! Valutazione 0 stelle su cinque

Trovo magnifico questo film; sono corsa a vederlo da sola, all'Armenise a Bari, una sala vicina a casa, per poter piangere in santa pace. Perché io ho avuto un Hachiko, un cane che mi apsettava alla stazione quando facevo la pendolare ogni settimana tra Bari e Lecce, si chiamava Nice, non mi perdeva mai...chi ha un cane mi capisce. Il regista ha affrontato con estrema poesia non solo il legame speciale che si crea fra il cane e il suo amico, ma anche la caducità, l'incertezza delle cose, tutte le cose, gli eventi, di questo mondo. La musica, le scene, è tutto stupendo...Gere è perfetto come sempre se non cade nelle grinfie di Lyne. Non capisco la freddezza della critica...

[+] lascia un commento a minnie »
carpe diem martedì 5 gennaio 2010
dall'oriente per l'amore Valutazione 3 stelle su cinque

Storia vera. Vero nome,vero avvenimento,veri sentimenti. Tranne che tutto ciò successe all'inizi del novecento nella terra lontana del sol levante,mentre la "cura hollywudiana" ha tramutato il luogo(obviosly America) e il tempo(giorni nostri). Incredibilmente però,il senso di questa candida favola non è cambiato,anzi,l'atmosfera cretasi attorno è perfetta. L'amore viene vissuto nella sua forma più forte e pura. Un amore che va oltre i confini della diversità e del destino ancora ua volta crudele calcolatore. Ed il film ne vuole cogliere ogni piccola essenza. Il sentimento per una volta è il vero protagonista. Il perno su cui costruire tutto il resto. Richard Gere utilizza esperienza e maturità,l'attore a quattro zampe maestria e tenerezza,Lasse Hallstròm unisce bene il tutto,con scene classiche e musiche poco ricercate(a tratti ripetitive però). [+]

[+] lascia un commento a carpe diem »
bavero martedì 5 gennaio 2010
una parodia di se stesso Valutazione 1 stelle su cinque

Ma come si possono proporre ancora film così? Banalissimo, lacrimevole,vuoto. Certamente sarà piaciuto tanto agli americani, gli unici che si possano commuovere di fronte a scene intrise di una pateticità così clamorosa. Le stagini che passano (con tanto di albero che si spoglia e si riveste!) e il dialogo tra cane e saggio giapponese hanno il sapore della parodia.Sigh.

[+] vuoto???????? (di fulvia)
[+] sei tu quello vuoto (di luca1968)
[+] lascia un commento a bavero »
pottersville martedì 5 gennaio 2010
finalmente un vero cane Valutazione 0 stelle su cinque

Hachiko è un film reale e piacevole,non tratta di un cane con superpoteri, che parla, vola o quantaltro di irreale;ci fa vivere il rapporto unico che si crea tra uomo e cane quando questi due esseri si amano e si comprendono. La bravura del regista consiste nel far vedere gli "umani" attraverso gli occhi e i sentimenti del cane. Gere azzeccato. Film dedicato a chi ha, ha avuto o avrà un cane. Voto: 4 stelle nickname: pottersville

[+] lascia un commento a pottersville »
greg2 martedì 5 gennaio 2010
emozionante e struggente Valutazione 4 stelle su cinque

Lo ammetto, non sono un amante dei cani ma Hachiko mi ha regalato delle emozioni indescrivibili, mi ha commosso. A volte è proprio vero che le bestie siamo noi, non gli animali. Non è una storia, è una favola meravigliosa.

[+] lascia un commento a greg2 »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Hachiko - Il tuo migliore amico | Indice

1° | gibigi