Hachiko - Il tuo migliore amico

Acquista su Ibs.it   Dvd Hachiko - Il tuo migliore amico   Blu-Ray Hachiko - Il tuo migliore amico
Un film di Lasse Hallström. Con Richard Gere, Joan Allen, Cary-Hiroyuki Tagawa, Sarah Roemer.
Titolo originale Hachiko: A Dog's Story. Drammatico, Ratings: Kids, durata 93 min. - USA 2008. - Lucky Red uscita mercoledì 30 dicembre 2009. MYMONETRO Hachiko - Il tuo migliore amico * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

onufrio venerdì 15 marzo 2013
hachiko Valutazione 5 stelle su cinque

Le storie più sensazionali, quasi sempre, sono tratte da una storia vera. Questa è la vera storia di Hachiko, un cane fedele al padrone, i due creano un legame indivisibile, tanto che alla morte di Parker (R.Gere), Hachiko continuerà ad aspettarlo alla stazione per 10 anni. Film commovente, un amore che va oltre la morte, gli occhi di Hachiko per testimoniare un affetto ed una sensibilità ben più alta di molti esseri umani comuni.

[+] lascia un commento a onufrio »
tonysierra sabato 16 febbraio 2013
un nodo alla gola Valutazione 4 stelle su cinque

Un film sull'amore vero tra un uomo e uno straordinario cane. Splendida interpretazione del grande Richard Gere in questo film semplice ma di grande commozione per raccontare la storia straordinaria di un cane che spende tutta la propria esistenza nell'amare senza limiti. Lasciatevi catturare dall'emozione....fedeltà....amore....di Hachiko!!!

[+] lascia un commento a tonysierra »
wooghy domenica 30 dicembre 2012
un film commovente, basato su una str Valutazione 4 stelle su cinque

3 stelle emmezzo in realtà. Cane e un uomo il cui rapporto speciale viene meno alla morte del padrone. Film fatto di sentimento, lacrime, gioia, e se pur non supportato da una vera e propria storia (il film è infatti privo di scheletro ma composto solo dall'ncontro tra i due, Hachi' che crescendo va a trovare il padrone alla stazione e morte dell'uomo, che comporta una serie di cambiamenti ma che il cane costantemente evita per tornare alla stazione del treno, per aspettarlo.) il tutto viene però esposto magistralmente giocando sulla sensibilità dello spettatore che da solo crea una vita tra Parker ed Hachiko, in sè sufficente per supportare appunto questa mancanza. [+]

[+] lascia un commento a wooghy »
tatiana micaela truffa martedì 6 novembre 2012
sentimentale e realistico Valutazione 4 stelle su cinque

Sconsigliato a chi si aspetta di andare a vedere una favola, sarebbe quasi il caso di parlare di uno straordinario "film-documentario".

Il grande pregio di questo film consiste infatti nella travolgente semplicità e soprattutto nel suo integerrimo realismo.

Il regista, Lasse Halström, ben si è guardato dal romanzare o eroicizzare questa storia in sé straordinaria. [+]

[+] lascia un commento a tatiana micaela truffa »
paride86 mercoledì 5 settembre 2012
stucchevole Valutazione 2 stelle su cinque

Tratto da una storia vera, "Hachiko" è un film ad alto tasso di zucchero, davvero troppo.
Sembra - anzi, certamente lo è - studiato appositamente per far leva sul pubblico, a volte in maniera esageratamente stucchevole (il flashback finale del cane, per esempio).
La galleria di personaggi proposta è piuttosto scarna e i protagonisti insipidi. [+]

[+] personaggi e protagonisti insipidi ?? (di birbo)
[+] lascia un commento a paride86 »
virginia1982 martedì 12 giugno 2012
una storia pura, toccante e indimenticabile Valutazione 4 stelle su cinque

Hachiko. Splendida e sensibile storia drammatica. Delicata, semplice, reale e toccante come solo rare pellicole sanno essere. Meravigliosamente struggente si annida nei cuori degli spettatori per poi germinare in una rosa di commoventi emozioni. Lasse Hallström realizza col suo leggero tocco un opera straordinariamente candida. Basata su una storia nipponica realmente accaduta, ne estrae una favola moderna che brilla di naturali e profondi sentimenti. Affiora che l’amore è l’essenza della vita, che il legame, l’affetto e la fedeltà radicate superano ogni confine e barriera dell’umana concezione. Un Richard Gere impegnato e recettivo, costantemente concreto e delicato. [+]

[+] lascia un commento a virginia1982 »
gigiocz martedì 1 maggio 2012
che film ragazzi!! Valutazione 5 stelle su cinque

Premetto che amo i cani, ma a prescindere da ciò questo film a mio modesto avviso è un capolaro nella sua semplicità, mette in risalto dei valori che noi esseri umani ci songnamo e possiamo trovare solo e soltanto negli animali.
Inoltre tutto il film è accompagnato da colonne sonore altrettanto di livello.
L'unica cosa che mi dispiace è di averlo visto troppo in ritardo dalla sua data di uscita!

luigi

[+] lascia un commento a gigiocz »
luana mercoledì 25 aprile 2012
straziante Valutazione 5 stelle su cinque

L'hanno dato ieri sera in tv, in prima serata. Ho trovato geniale il mostrare le cose attraverso il cane ( che non vede i colori tra l'altro), vero protagonista e un padrone (un ottimo e mesto Gere)quasi sopraffatto e stupito da un tipo di affetto per lui sconosciuto (indicative le scene dove si mette carponi).Noi uomini sappiamo di morire ma succede che si può morire all'improvviso senza averne la coscienza. Il cane che non conosce la morte in fondo è quella parte di noi che non vuole accettarla. Ma noi uomini guardiamo il sacrificio e l'attesa fino alla vecchiaia e alla morte;senza riuscire ad intervenire. Non possiamo conoscere gli istinti e il dolore del vero Hatchi. Il regista ce lo rappresenta, antropomorfizzando, come un sogno:la rappresentazione di un desiderio. [+]

[+] lascia un commento a luana »
fausta rosa mercoledì 25 aprile 2012
un'amicizia oltre il tempo Valutazione 4 stelle su cinque

Scoprire che un cane può essere capace di un legame tanto forte con il suo padrone da continuare ad attenderlo per anni non e' una favola e fa bene sentirla raccontare con la delicatezza e la perizia che sono proprie di Hallstrom. Hachiko, dallo sguardo tenero ed espressivo occupa la scena del film insieme a Richard Gere nella prima parte del film e poi la domina fino alla fine provocando commozione vera e intensa senza parole ne' gestualità plateale ma con la forza dei primi piani. Da sfondo una piccola stazione , uno spaccato di mondo che vede lo scorrere della vita attraverso l'arrivo e la partenza di treni e passeggeri e l'alternarsi delle stagioni. E diventa un luogo familiare anche allo spettatore che si sente parte di quel mondo e partecipa all'emozione intensa che Hachiko scatena.

[+] lascia un commento a fausta rosa »
rox89 giovedì 10 novembre 2011
ci vorrebbe un hachi per tutti noi.. Valutazione 4 stelle su cinque

Un film bellissimo, la fedeltà che questo cane prova per il suo migliore amico è fantastica. Molte persone dovrebbero prendere spunto da questo film... Non riesco a capire perchè a questo film gli siano state date soltanto 2 stelle, avranno capito il significato? posso dire solo che sono stai i 93 minuti più positivi della giornata e che ci vorrebbe un Hachi per tutti noi...

[+] lascia un commento a rox89 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Hachiko - Il tuo migliore amico | Indice

1° | gibigi