The Number 23

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Number 23   Dvd The Number 23   Blu-Ray The Number 23
Un film di Joel Schumacher. Con Jim Carrey, Virginia Madsen, Logan Lerman, Danny Huston, Lynn Collins.
Drammatico, durata 95 min. - USA 2007. - 01 Distribution uscita lunedì 23 aprile 2007. MYMONETRO The Number 23 * * - - - valutazione media: 2,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cellulosa mercoledì 2 maggio 2007
si può vedere Valutazione 3 stelle su cinque

La trama ha qualche buco, ma tutto sommato è una pellicola che si può vedere. Alcune sembrano davvero forzature, ma alla fine il giochino del N.23 comincia a far presa (tra l'altro se si presta attenzione ci sono citazioni anche nei primi 10 minuti di film). Buona l'interpretazione di Carrey, sta dando seguito a ruoli un po' più impegnati dopo "Se mi lasci ti cancello", aspettatevi un miscuglio di generi dal giallo al noir.. ed esercitatevi nelle somme!

[+] okkkkk (di outl4w)
[+] lascia un commento a cellulosa »
arton mercoledì 2 maggio 2007
mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

Il film risulta piuttosto deludente... l'idea è buona ma è realizzata male!!! Inoltre il numero 23 inzia a "dare sui nervi" quando lo si ritrova dappertutto anche in combinazioni piuttosto casuali (5=2+3...). Spiacente ma mi aspettavo qualcosa in più.

[+] lascia un commento a arton »
humbert humbert martedì 1 maggio 2007
bè dai Valutazione 3 stelle su cinque

pensavo peggio. Da un'idea un po' banale, va preso come film di genere (thriller paranoico videoclipparo), visualmente abbastanza ben fatto, se e solo se si apprezza l'estetica un po' dark-fumettosa. La storia è piuttosto scontata, lo si guarda più che altro per vedere come, non tanto cosa. E il come può reggere per una metà-tre quarti di film, per cui dai, un altro mezzo punto. finale esageratamente lungo, oltre che facilmente intuibile, più che altro data l'appartenenza del film al genere. ATTENZIONE, SPOILERINO: diciamo che il finale è scontato non tanto per gli elementi (deliranti e a caso) che la trama fornisce, quanto per l'appartenenza al suddetto genere, ovvero il fatto che il film sia perfettamente riconducibile, per estetica e modo di raccontare, ad altri (meglio riusciti) quali "Memento" e "L'uomo senza sonno", SPOILER SU QUESTI DUE, ovvero i film nei quali il protagonista dà la caccia a se stesso o semplicemente abbia una grande confusione, abilmente nascosta dalla narrazione, rispetto alla propria identità. [+]

[+] lascia un commento a humbert humbert »
david82 lunedì 30 aprile 2007
noioso come pochi... Valutazione 1 stelle su cinque

Davvero pessimo, l'ho visto senza aver visto il trailer ne sapendo la trama, mi son buttato cosi', poi c'era jim carrey, un grande attore...... Dopo 10 min di film...ero preso.....dopo 11 minuti di film...dormivo.....zzzz veramente pesante! Scene orribili che non prendono per nulla, prive di quel qualcosa che ti prenda, che ti faccia dire...ok vediamo come va...nulla. Piatto come pochi film, davvero. Lo sconsiglio vivamente a tutti. Raggiunge il suo apice di "tension" quando lui dice a lei; non puoi amarmi, a me non mi ama nessuno... (apice...solo perche' urlano...perche' se no...... ciao! ) davvero pessimo, piatto, noioso, pesante!!! davvero pesante!!! Jim che mi combini, ritorna a fare l'acchiappa animali, cosi' almeno fai ridere, perche' cosi' fai propio cascare le braccia! [+]

[+] lascia un commento a david82 »
sam lunedì 30 aprile 2007
ottimo Valutazione 5 stelle su cinque

un film che ti tiene sulle spine dall'inizio alla fine.un'ottima interpretazione da parte di jim carrey.in poche parole.è un ottimo film che (almeno per tutti gli amanti del genere)dovrebbe essere visto.

[+] lascia un commento a sam »
araxe lunedì 30 aprile 2007
un thriller psicologico bello e coinvolgente Valutazione 4 stelle su cinque

Bello, davvero un bel film che ho guardato volentieri dall'inizio alla fine. Interessante e scorrevole. Non sono mai presenti quelle lunghe conversazioni che spesso si trovano in questo genere di film, quelle che contengono concetti complicati e termini scientifici spesso comprensibili solo a chi è afferrato in materia. Nulla di tutto questo, solo spiegazioni chiare e brevi che permettono di comprendere perfettamente il significato delle cose. Ogni dettaglio ha un sottile filo logico. Il numero 23 è l'ossessione. Non scendo in dettagli per rispetto a chi non ha ancora visto il film, ma attenzione... non è che tutti i numeri che lui somma danno 23, è lui che trova il 23 in tutti i numeri, è ben diverso. [+]

[+] potevi anche evitare... (di gilda)
[+] gran film! (di dyd666)
[+] brava.... (di simone)
[+] così si fa (di salvatore)
[+] woow grandissima! (di kia)
[+] lascia un commento a araxe »
carca lunedì 30 aprile 2007
3 la famiglia, 2 il doppio! Valutazione 4 stelle su cinque

La tranquillità di una felice famiglia di 3 elementi (padre,madre e figlio) viene turbata dall'acquisto di un misterioso libro contenente un ossessionante racconto fondato su teorie di numerologia del numero 23. Il padre in particolare viene assorbito dalla storia e ne diviene schiavo. Il film è molto originale e inquietante con un risvolto finale del tutto a sorpresa. Grande interpretazione di Jim Carrey, questa volta in un ruolo molto drammatico e paranoico.

[+] caspita... (di araxe)
[+] lascia un commento a carca »
gattorosso lunedì 30 aprile 2007
se sbarrare gli occhi è recitare... Valutazione 1 stelle su cinque

Trama contorta, regia incerta fra l'onirico il flashback e lo piscologico. Gli attori sono tutti fuori parte, soprattutto Jim Carrey che non fa altro che fare lo sguardo allucinato e sbarrare gli occhi per tutto il film. Se questo è recitare... Noioso lento e in definitva privo di interesse. Si sbadiglia, non si ride, anche se c'è Carrey, non si trema, non si sta incollati alla poltrona anzi non si vede l'ora di alzarsi e di andarsene. Dalle mie parti il 23 ha tutt'altro significato, molto positivo (23=culo=fortuna).

[+] lascia un commento a gattorosso »
fabio domenica 29 aprile 2007
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

il film mi è piaciuto molto,la trama non è per niente noiosa e la storia mi ha appassionato appena iniziato il film.il finale è sicuramente inaspettato ed è l'ultima che ti aspetteresti.insomma io sono rimasto veramente soddisfatto.

[+] lascia un commento a fabio »
ueppa domenica 29 aprile 2007
in vacanza ero nella stanza 23 Valutazione 5 stelle su cinque

salve a tutti i lettori. il trailer di questo film è ottimo. deve essere un video dominato dall'ossessione e dalla paranoia, intrighi nascosti dalla coincidenza per coloro che non credono. ottimo. tra poco lo andrò a vedere!!! PS:io credo a queste cose, ieri ho analizzato: sono nata il 12 novembre, alle 23 di notte, il mio cap è 23, abito nella 23esima città d'italia più importante,alle elementari-medie-superiori, incredibile, ero la 23esima della classe....altr0? sì, mi chiamano tutti EZ, che girato al contrario è 23....ho una figlia nata il 22 gewnnaio....mio marito ha fatto un'indagine e ha scoperto che molte altre cose che mi riguardano ruotano attorno al 23. io non ci credo. per il momento.

[+] non farmi ridere... (di ale92)
[+] lascia un commento a ueppa »
pagina: « 9 10 11 12 13 14 15 16 »
The Number 23 | Indice

Giovanni Idili