The Number 23

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Number 23   Dvd The Number 23   Blu-Ray The Number 23
Un film di Joel Schumacher. Con Jim Carrey, Virginia Madsen, Logan Lerman, Danny Huston, Lynn Collins.
Drammatico, durata 95 min. - USA 2007. - 01 Distribution uscita lunedì 23 aprile 2007. MYMONETRO The Number 23 * * - - - valutazione media: 2,25 su 168 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

toty bottalla venerdì 3 febbraio 2017
racconto forzato poco credibile e un pò noioso! Valutazione 2 stelle su cinque

L'ossessione di un numero ricorrente come trama di un thriller drammatico con forzature nella storia poco credibili ed esageratamente complicate, Carrey è bravo nel ruolo double face, è la storia in cui si muove che non convince forse elaborata in maniera presuntuosa, nonostante l'impegno "The Number 23" non lascia tracce emozionali rilevanti, piuttosto qualche perplessità e forse il rimpianto per una sceneggiatura incerta. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
biso 93 giovedì 18 febbraio 2016
poca roba Valutazione 2 stelle su cinque

Thriller/paranoico classico con un cast di buon livello e un regista pessimo. Schumacher non ci ha certo deliziato di capolavori indimenticabili onestamente parlando. Il film sviluppa un incipit narrativo interessante seppur non troppo originale, la scialba regia insieme a quelle immagine di lui immedesimato nel detective rovinano la discreta base iniziale. Jim Carrey  ci mette del suo senza dubbio..ma la figura a me piu' impressa rimane la moglie interpretata da Virginia Madsen. Il finale a mio parere e' orribile, scialbo e per benista. Quando vi capita una serata in cui non avete davvero niente da fare...guardatelo.

[+] lascia un commento a biso 93 »
kondor17 giovedì 13 agosto 2015
qual'è il vostro numero, la vostra maledizione? Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo psicho-thriller di Joel Schumacher con un Jim Carrey bravissimo. Un must per gli appassionati di numerologia e di mistero.
Il film narra la storia di un accalappiacani che il giorno del suo compleanno (3/2), poco prima della fine del turno di lavoro, viene chiamato per un'emergenza. Il cane, Ned, sarà suo malgrado la chiave di volta del film, conducendolo in un cimitero presso la tomba di una ragazza il cui corpo non enne mai trovato. Giunto quindi in ritardo all'appuntamento con la moglie, questa va in libreria e gli regala un libro usato, sgualcito, da lei già letto, dal titolo il numero 23, che gli cambierà la vita. Non appena lo apre, Sparrow ne è attratto e, nonostante la prefazione reciti che se il lettore dovesse trovare analogie con il contenuto dovrebbe riporlo, questo non fa altro che aumentare in lui la smania di voltare pagina. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
cristianshady lunedì 15 giugno 2015
intrigante Valutazione 4 stelle su cinque

Splendido JIm nei panni insoliti di un uomo disturbato dal suo passato troppo difficile da ricordare. Un viaggio inquietante, oscuro, neglia angoli bui della mente che vede quello che vuole vedere.
Ottima caratterizzazione dei personaggi...e...attenti al cane!

[+] lascia un commento a cristianshady »
the thin red line martedì 4 febbraio 2014
finalmente un thriller psico-numerologico Valutazione 3 stelle su cinque

Un thriller noir d'effetto per Joel Schumacher, con un ottimo Jim Carrey questa volta nei panni di un ossessionato accalappiacani... Di certo non lo si può definire un capolavoro del genere oppure un film da riguardare cento volte ma sicuramente una piccola opera nuova, di fatto il primo film a mia memoria che racconti le ossessioni psicologiche per la numerologia (a volte forse un po' troppo insistenti e forzate concedetemelo!!!). La trama è di sicuro avvincente e coinvolge lo spettatore man mano che i minuti passano e lo fa constantemente senza annoiare e già questa è un ottima caratteristica per un thriller noir. Anche la durata non eccessiva fa si che la pellicola scorra velocemente e senza inutili approfondimenti che spesso possono rovinare un film. [+]

[+] lascia un commento a the thin red line »
regi1991 giovedì 26 luglio 2012
bello, non eccede, interessante Valutazione 4 stelle su cinque

Film apprezzabile, innegabile. Jim Carrey si dimostra bravo anche in ruoli non comici, e l'ossessione per questo 23 attrae. Il finale per me non era affatto scontato perchè la storia del libro l'aveva scritta diversamente da come era andata e proprio per questo ti devia dal pensare che sia lui l'artefice. Film bello, non eccede, ma interessante, piuttosto leggero anche se inizialmente sembra più impegnativo. 4 stelle mi sembra appropriato.

[+] lascia un commento a regi1991 »
pomo_ venerdì 22 ottobre 2010
buon film Valutazione 3 stelle su cinque

Film discreto con un Jim Carrey in grande forma.

[+] lascia un commento a pomo_ »
vales. sabato 11 settembre 2010
intrigante Valutazione 4 stelle su cinque

E' l'ennesimo film sulla follia, ma a differenza di molti altri si inizia a sospettare chi possa essere il colpevole solo verso la fine. Interessante e coinvolgente lo sviluppo e le atmosfere. Buona la prova di Carrey, che per una volta non fa le solite smorfie ed adotta una mimica adatta - anche se un pò rigida- al ruolo.

[+] lascia un commento a vales. »
ultimoboyscout domenica 8 agosto 2010
ossessione 23. Valutazione 1 stelle su cinque

Una persecuzione vera e propria colpisce un tranquillo accalappiacani, e questa diabolica e ossessionante persecuzione ha le sembianze del numero 23! Film decisamente noioso e lento, ruolo non adattissimo a Carrey, si sarebbe potuto scegliere di meglio. Schumacher stavolta toppa di brutto!

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
azirot domenica 15 novembre 2009
brutto Valutazione 1 stelle su cinque

altre alla idea dell'ossessione nn c'è niente.

[+] lascia un commento a azirot »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
The Number 23 | Indice

Disincanto - Stagione 3
venerdì 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedì 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...