The Number 23

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Number 23   Dvd The Number 23   Blu-Ray The Number 23
Un film di Joel Schumacher. Con Jim Carrey, Virginia Madsen, Logan Lerman, Danny Huston, Lynn Collins.
Drammatico, durata 95 min. - USA 2007. - 01 Distribution uscita lunedì 23 aprile 2007. MYMONETRO The Number 23 * * - - - valutazione media: 2,25 su 168 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Finalmente un thriller psico-numerologico Valutazione 3 stelle su cinque

di the thin red line

Feedback: 5902 | altri commenti e recensioni di the thin red line
martedì 4 febbraio 2014

Un thriller noir d'effetto per Joel Schumacher, con un ottimo Jim Carrey questa volta nei panni di un ossessionato accalappiacani... Di certo non lo si può definire un capolavoro del genere oppure un film da riguardare cento volte ma sicuramente una piccola opera nuova, di fatto il primo film a mia memoria che racconti le ossessioni psicologiche per la numerologia (a volte forse un po' troppo insistenti e forzate concedetemelo!!!). La trama è di sicuro avvincente e coinvolge lo spettatore man mano che i minuti passano e lo fa constantemente senza annoiare e già questa è un ottima caratteristica per un thriller noir. Anche la durata non eccessiva fa si che la pellicola scorra velocemente e senza inutili approfondimenti che spesso possono rovinare un film. I personaggi secondari sono bravi e ridotti all'essenziale lasciando completamente spazio al delirio che prende corpo nel bravo Jim col passare dei minuti com'è giusto che sia. Il finale è d'effetto ma il racconto che svela l'arcano l'ho trovato troppo lungo. Personalmente non mi è piaciuta l'immedesimazione in duro detective del protagonista, probabilmente l'unica nota stonata del film. Complessivamente lo ritengo un buon prodotto forse anche un po' sottovalutato. Sono un grande appassionato di cinema e spero di poter condividere con voi le mie umili recensioni. Grazie a tutti

[+] lascia un commento a the thin red line »
Sei d'accordo con la recensione di the thin red line?

Ultimi commenti e recensioni di the thin red line:

Vedi tutti i commenti di the thin red line »
The Number 23 | Indice

Disincanto - Stagione 3
venerdì 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedì 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...