The Number 23

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Number 23   Dvd The Number 23   Blu-Ray The Number 23
Un film di Joel Schumacher. Con Jim Carrey, Virginia Madsen, Logan Lerman, Danny Huston, Lynn Collins.
Drammatico, durata 95 min. - USA 2007. - 01 Distribution uscita lunedì 23 aprile 2007. MYMONETRO The Number 23 * * - - - valutazione media: 2,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cavaiuolo giovedì 10 maggio 2007
bellino però.... Valutazione 3 stelle su cinque

appena di ritorno dalla visione del film.Mi è piaciuto jim carrey anche se nella scena di lui in macchina con la famiglia che vuole investire il cane ci ho visto molto molto molto aceventura,infatti in sala è partita una fragorosa risata...a parte gli scherzi,trama originale,ottimo intreccio, fotografia eccellente (concordo con i richiami a sin city con vestiti rossi su sfondi bianchi e grigi in alcune scene) però...diciamoci la verità, la soluzione del mistero è una vera e propria bufala vista e rivista, una scorciatoia un po' troppo facile per gli sceneggiatori, avrei preferito un altro finale.Cmq anche io ho visto l'orario...erano le 22 e 23...ve lo giuro!

[+] lascia un commento a cavaiuolo »
lex martedì 8 maggio 2007
che dispiacere Valutazione 4 stelle su cinque

Mi spiace ma ho letto solo ora le risposte che sono state date al mio commento... Ragazzini...mi dispiace per voi ma non si tratta di generazione di t9 poichè il t9 è un metodo intuitivo che scrive parole realmente esistenti, forse nel vostro poverissimo vocabolario da stolti esistono anche parole come qlke o nn o pkè o chissà quante, pensavo solo che in un commento su un film non si dovesse scrivere in maniera forbita, ma per comodità si potesse scrivere abbreviato senza essere insultato e redarguito per il mio parlare semplice...purtroppo l'ignoranza è il pane quotidiano di tutti...alcune persone hanno capito che mi piace parlare di cinema, ma altre si sono soffermate al fatto che ho scritto parole abbreviate, e arrabbiandosi per il fatto che me ne intendo vistosamente di più di loro per quanto riguarda il cinema si sono sentiti mancanti(quali sono per altro). [+]

[+] lascia un commento a lex »
lex martedì 8 maggio 2007
lex Valutazione 4 stelle su cinque

Ciao a tutti, forse avete letto i miei precedenti commenti... bene mi piace leggere i commenti altrui e commentarli a mia volta... chi si sentirà chiamato in causa evidentemente nn sarà convinto nemmeno lui del proprio commento... E allora vi dico: Qualcuno forse ha visto un po' troppi films bombati di effetti speciali e grandi sentimenti...per cui vede un film come Number 23 e rimane deluso... La domanda che mi sorge spontanea è: ma perche siete andati a vederlo? sapevate già com'era, o ne avevate un'idea... inutile dire ke il film mi è piaciuto e continuo a consigliarlo...

[+] lascia un commento a lex »
macciccio martedì 8 maggio 2007
paranoico Valutazione 1 stelle su cinque

un film paranoico, con un grande carrey, ossessionato dal numero 23, che ricorre ovunque e si fa di tutto per farlo apparire (delle volte per farlo apparire invece di sommare, moltiplicano o non sommano tutti i numeri. e' un film che non ti incolla alla sedia anzi.

[+] lascia un commento a macciccio »
delfina martedì 8 maggio 2007
oseessione ossessione ossessione Valutazione 3 stelle su cinque

ossessione ossessione ossessione parla solo di questo il film...molto creativo e costruttivo, ma visto che io me lo sono andata a vedere questo film, potevano evitare di mettere quelle scene dove venivano ammazzate le donne o dovrei dire le sue amanti......diciamo questo film è dedicato alle persone che hanno un ossessione fissa senza mai levarselo dalla mente. mi è piaciuto per l'amor del cielo però....non lo so.. se mi volete contattare chiamate il numero 23232323232 sto skerzando....cmq quando sono ritornata in macchina ho visto sul mio bellissimo telefonino che erano le 19:23 che stranezza ehh.... se volete lasciarmi un commento fate pure ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

[+] lascia un commento a delfina »
.::gioele.stella::. martedì 8 maggio 2007
strepitosa prova per jim carrey (grandissimo) Valutazione 3 stelle su cinque

Questo è un film molto interessante, non uno di quei film che, appena conclusi, ti viene la voglia di rivedere subito, ok, lo ammetto...Ma cosa c'è di male? Chi ha detto che debba sempre essere così...Cosa non va nella storia? Una trama interamente basata sull'ossessione, strutturata in modo tale che lo spettatore perda di vista ogni altra cosa e si concentri invece sul 23. E' vero, a volte il numero sembra venir fuori da calcoli e simbologie forzate, impossibili, ma non ci trovo nulla di strano perchè sono i rompicapi di un uomo ossessionato, un uomo che ha rimosso una parte di se che non ci sta a stare nell'ombra e che vuole riaffiorare ad ogni costo (molto Stephen King..). Alcune atmosfere sono incredibili: gli effetti di esposizione e di bianco e nero che incorniciano la storia del detective Fingerling azzeccatissimi (vaghi accenni a Sin City). [+]

[+] lascia un commento a .::gioele.stella::. »
giò lunedì 7 maggio 2007
bello Valutazione 4 stelle su cinque

a me è piaciuto molto,jim carrey non mi è mai piaciuto ma devo dire ke qui è stato davvero bravo,il film è scorrevole e si guarda volentieri

[+] lascia un commento a giò »
j&k domenica 6 maggio 2007
23 solo un numero? Valutazione 4 stelle su cinque

il film è un intreccio tra realtà e ricordi. un semplice numero può trasformare una tranquilla persona in un paranoico assassino? 23 è solo un numero? 46 cromosomi, 23 da ogni genitore; l'asse terrestre è inclinato di 23°e5' (5=2+3 quindi 23); Shakespeare è nato il 23 Aprile 1564 e morto il 23 Aprile 1616; le torri gemelle sono cadute l'11/09/2001 (11+0+9+2+0+0+1=23); il titanic è affondato la notte del 15/04/1912 (1+5+0+4+1+9+1+2=23); il tropico del cancro è a 23°verso nord; il tropico del capricorno è a 23° verso sud; gli Aztechi hanno previsto la fine del mondo il 23/12/2012.... ora vi chiederete perchè proprio il 23... beh... 2:3= 0.66666 periodico, quindi 0.666, per chi non lo sapesse 666 è il numero del diavolo. [+]

[+] il 23......la perseguzione (di raffa90)
[+] e non solo..... (di nemico del prof e.d.)
[+] ma... (di ???)
[+] lascia un commento a j&k »
mattilmatto domenica 6 maggio 2007
non rimmarrà in memoria... Valutazione 2 stelle su cinque

Gia, nonostante la trama intricata e sicuramente originale, il film si perde nella pressante ossessione (poco credibile) del protagonista di voler coniugare ogni evento, subdolo o significativo, a questo benedetto numero 23. Sembra quasi che voglia per forza spingerci ad intrigarci così come sta accadendo a lui, ma purtroppo, almeno personalmente, non riesce a farlo. La storia come detto è originale, ma non decolla. La noia purtroppo la farà da padrona in quanto nonostante i colpi di scena finali siamo gia arrivati un po saturi e soprattutto la logica del film dopo 3/4 di film non riesce più a trovare un filo conduttore. Si può provare a vederlo, ma ribadisco che non rimarrà nella nostra mente per molto tempo. [+]

[+] lascia un commento a mattilmatto »
helmer domenica 6 maggio 2007
la numerologia conduce alla follia Valutazione 3 stelle su cinque

E se improvvisamente tutto vi conducesse al numero 23? Come vi comportereste? Walter Sparrow (Jim Carrey) è un diligente accalappiacani; sembra condurre una vita serena, anche se monotona, con la moglie Agatha (Virginia Madsen) e il figlio Robin (Logan Lerman), finché non riceve in regalo, in occasione del suo compleanno, The Number 23, un romanzo scritto da un misterioso quanto sconosciuto autore. La trama del libro cattura completamente Walter: una storia incentrata sul numero 23 e sulla sua ricorrenza. Al protagonista risulta impossibile ignorare le impressionanti somiglianze della sua esistenza con le vicende del protagonista del racconto, il detective Fingerling. Fingerling cerca di salvare la vita ad una bionda suicida che, poco prima di uccidersi, gli trasmette l’ossessione per il numero 23. [+]

[+] il 23 è ovunque! (di jason)
[+] lascia un commento a helmer »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
The Number 23 | Indice

Giovanni Idili