Into the Wild - Nelle terre selvagge

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Into the Wild - Nelle terre selvagge   Dvd Into the Wild - Nelle terre selvagge   Blu-Ray Into the Wild - Nelle terre selvagge
Un film di Sean Penn. Con Emile Hirsch, Marcia Gay Harden, William Hurt, Jena Malone.
Titolo originale Into the Wild. Drammatico, durata 148 min. - USA 2007. - Bim Distribuzione uscita venerdì 25 gennaio 2008. MYMONETRO Into the Wild - Nelle terre selvagge * * * 1/2 - valutazione media: 3,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Perche' e' vietato ai minori di 14 anni ??? Valutazione 0 stelle su cinque

di vittorio

sabato 26 gennaio 2008

Ciao, ho voglia di andare a vederlo, vedo recensioni bellissime e vorrei portarci mio figlio di 12 anni, ma qualcuno mi sa dire perché lo hanno vietato ai minori di 14 anni ? voglio dire mi è chiaro perché è stato vietato American Gangster, ma questo perché ????? grazie a chi mi risponderà vittorio

[+] lascia un commento a vittorio »
Sei d'accordo con la recensione di vittorio?

ettorem sabato 26 gennaio 2008
forse.......

probabilmente per una scena (pochi secondi) di nudo integrale, quando si lascia trasportare dall'acqua del fiume.Forse!!!!!!!!!!!!!!perchè non vedo altro cavillo.

[+] il film è stupendo (di ginevra)
[+] lascia un commento a ettorem »
ale60 sabato 26 gennaio 2008
forse...2

Forse perchè c'è la scena dello squartamento dell'alce.Ti ricordi il casino che c'è stato in "Apocalypto", per la scena iniziale della caccia al tapiro ?

[+] lascia un commento a ale60 »
francesca domenica 27 gennaio 2008
non so

Anch'io mi sono fatta la stessa domanda. Dovremo aspettare che esca in dvd.

[+] lascia un commento a francesca »
enki lunedì 28 gennaio 2008
mah?!

al di là che sono contro ogni tipo di censura penso che ci sia troppo dolore per un bimbo/ragazzo di 12 anni. non è solo scoperta della natura. L'hai visto?

[+] no non l'ho ancora visto (di vittorio)
[+] lascia un commento a enki »
giok91 lunedì 28 gennaio 2008
non è vietato ai minori di 14 annni

Io sono andato a vederlo e merita davvero ma non è vietato ai minori di 14 anni.

[+] si è vietato putroppo (di supertramp)
[+] lascia un commento a giok91 »
ben martedì 29 gennaio 2008
forse...

un nudo integrale ripreso da 20 metri per 2 o 3 secondi??? un'alce squartata che è una bazzecola rispetto ad alcune immagini di CSI o NCIS regolarmente in onda alle 21 sulla tv in chiaro??? forse la vera ragione è che non si vuole che i nostri ragazzi escano dal loro mondo ovattato fatto di PS3, videofonini, Amici di Maria... non si vuole che possano ascoltare la voce di chi cerca la verità e il senso di questa vita... trovandolo ben al di fuori delle nostre convenzioni sociali...

[+] centrato il punto (di enrico)
[+] hai perfettamente ragione (di mattia)
[+] lascia un commento a ben »
toni mercoledì 30 gennaio 2008
provo

Guarda, chi ti scrive ha lasciato una recensione per nulla positiva, quindi canto fuori dal coro. Il film non è assolutamente da vietare, mi sono chiesto anche io il motivo di tale decisione. L'unica ragione che mi sono dato, ma mi rendo conto della sua assurdità, è che qualche bontempone borghese di una qualche commissione abbia giudicato immorale e diseducativo il sentimento di ribellione, con un potenziale sentimento di emulazione. magari ha anche lui un figlio di 12 anni e teme che suo figlio parta per non tornare. Mi rendo conto che sia assurdo (prendetelo con le pinze, puo' essere una castroneria) ma se qualcuno ha un'idea sul motivo per cui questo film deve essere vietato la suggerisca anche a me. [+]

[+] preoccupazione inutile (di elisa)
[+] lascia un commento a toni »
anonimo sabato 2 febbraio 2008
guarda...

io ho 13 anni e con un mio amico coetaneo sono riuscito a entrare,ti dirò che non è da vietare,non ci sono scene raccapriccianti,c'è qualche nudo di rado ma per pochi secondi,però niente sesso e niente linguaggio volgare.e poi la scena dello squartamento dell'alce non è poi così raccapricciante.d'altronde però la censura di questi tempi sta vietando tutto.

[+] e la scena finale della morte come l'hai presa? (di enrico)
[+] lascia un commento a anonimo »
alexsupertramp sabato 2 febbraio 2008
lo sai perchè?

per il falso buonismo che regna sovrano nel bel paese...non c'è nulla di scandaloso in questo film...l'unico scandalo è vietarlo ai minori di 14 anni

[+] lascia un commento a alexsupertramp »
bi lunedì 4 febbraio 2008
vietate boccia

Per un paio di culetti da lontano? per l'alce squartata? mah...Premesso che sono per il "vietato vietare" proporrei la censura dei film di federico er boccia ai minori di 18 anni per contenuti altamente offensivi dell'intelligenza altrui

[+] lascia un commento a bi »
shinidi martedì 5 febbraio 2008
baffi

metti a tuo figlio due baffi finti e fallo entrare a qualunque costo: E' MERAVIGLIOSO e nn c'è nulla, ma proprio nulla che un bambino di 12 non possa vedere....a meno k non vuoi portarlo in vacanza tra il consumismo hollywoodiano perche dopo questo film vorra iscriversi quantomeno agli scout!

[+] lascia un commento a shinidi »
serghej giovedì 7 febbraio 2008
finale

secondo me è per la scena finale e per l'estremo, sconcertante realismo con cui viene "distillata" quella cosa a cui tutti noi cerchiamo di non pensare mai. io mi sono svegliata nel cuore della notte con quella immagine davanti.

[+] lascia un commento a serghej »
ariel domenica 17 febbraio 2008
mah....

Io ho letto che è stato vietato per "linguaggio e qualche nudità"...il linguaggio non era affatto scurrile e sono molto più nude le veline. Portalo assolutamente a vedere il film. Bellissimo!

[+] censuriamo la censura (di supertramp)
[+] lascia un commento a ariel »
ricafede domenica 24 febbraio 2008
c'è molto altro in caso da censurare!

Spero tanto nn censurino un film così per una nudità che è senzaltro la più naturale che abbia visto in un film..nessuna volgarità e nessuna istigazione,a differenza di scene e battute presentate in tv!l'unica cosa che forse potrebbe aver spinto a mio parere la censura,sarebbe il rinnegare la propria famiglia da parte del ragazzo e forse il modo toccante in cui è stato presentato il tema della morte..assurdo però lasciare per questo esenti i giovani dall'incontro con un film ricco di profondità,poesia,riflessione e semplicità!direi piuttosto che sta ai genitori il compito di accompagnare,anke con uno scambio d semplici opinioni e interpretazioni,il figlio a tematiche come queste..senza dubbio x niente pericolose e da censurare!

[+] lascia un commento a ricafede »
ironina giovedì 28 febbraio 2008
ciao

ciao ...anche io ho 13 anni e vorrei andare a vedere rec con il mio ragazzo anche lui di 13 anni , tutti e due sembriamo di 14 anni ma non so se ci faranno entrare . credo sia vietato perchè è un film che parla di una donna posseduta , comunque vai a vedere qualcosa su youtube ...ciao ...

[+] rec non è vietato!! (di gio)
[+] lascia un commento a ironina »
vanilla domenica 2 marzo 2008
hai ragione

vittorio hai perfettamente ragione.io sono una fan di Depp e ho 13 anni e x colpa di sti qua non posso vedere il film che tanto aspetto!!!anch'io ho chiesto spiegazioni ma fin ora nessuno me le ha date.speo che tu abbia avuto più fortuna di me

[+] lascia un commento a vanilla »
Into the Wild - Nelle terre selvagge | Indice

1° | boffese