Volver - Tornare

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Volver - Tornare
Un film di Pedro Almodˇvar. Con Penelope Cruz, Carmen Maura, Lola Due˝as, Blanca Portillo, Yohana Cobo.
Titolo originale Volver. Drammatico, durata 120 min. - Spagna 2006. uscita venerdý 19 maggio 2006. - VM 14 - MYMONETRO Volver - Tornare * * * 1/2 - valutazione media: 3,86 su 113 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film valido per leggersi un buon libro Valutazione 1 stelle su cinque

di Ennio

Feedback: 6828 | altri commenti e recensioni di Ennio
venerdý 16 marzo 2018

Che senso ha questo film? Unicamente quello di autocelebrazione di un regista ormai datato e megalomane, che ripete ogni volta le stesse cose, con gli stessi attori negli stessi ambienti. Tra l'altro le protagoniste sono tutte donne, ne conseguono dialoghi di una noia mortale. I pochi uomini sono relegati a ruoli meschini o insignificanti. Del resto è noto l'astio di Almodovar verso gli uomini che ricoprono ruoli tradizionali, se non sono un pò particolari a lui non piacciono.
A un certo punto ho interrotto la visione, dedicandomi alla lettura. Ormai i miei pensieri erano indipendenti da ciò che appariva sullo schermo. Passi la noia, ma a metà del film salta fuori anche l'americanata, si restaura l'eterna musa del regista, Carmen Maura, per farla riapparire da morta. Et voilà, che genietto originale!
Un biasimo anche ai redattori della critica: alcuni scrivono film "drammatico", altri "commedia", evidentemente anche loro ci hanno capito poco.

[+] lascia un commento a ennio »
Sei d'accordo con la recensione di Ennio?

Ultimi commenti e recensioni di Ennio:

Vedi tutti i commenti di Ennio »
Volver - Tornare | Indice

Festival di Cannes (6)