Volver - Tornare

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Volver - Tornare   Dvd Volver - Tornare   Blu-Ray Volver - Tornare
Un film di Pedro Almodóvar. Con Penélope Cruz, Carmen Maura, Lola Dueñas, Blanca Portillo, Yohana Cobo.
Titolo originale Volver. Drammatico, durata 120 min. - Spagna 2006. uscita venerdì 19 maggio 2006. - VM 14 - MYMONETRO Volver - Tornare * * * 1/2 - valutazione media: 3,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

volver Valutazione 3 stelle su cinque

di °isolina°

domenica 18 giugno 2006

un nuovo scioccante episodio della saga firmata Almodovar. anche stavolta attraverso lo spioncino possiamo assistere ad uno squarcio di vita reale ed insieme brutale. come in tutti i film di Almodovar il cast(quello che conta), è tutto al femminile:protagonista una splendida Penelope Cruz,beniamina del regista, vigorosa e irruenta(temperamento tipico di quasi tutti gli attori iberici).questo film,come la mala educacion, tratta il raccapricciante tema dell'abuso sui minori stavolta unito all'incesto,alla morte e alla vita che continua. mi aspettavo qualcosina in più ad esser sinceri..credo le scene siano poche fluide nel loro troppo repentino susseguirsi;che si tenda addirittura al surreale quando vengono tirate in ballo le tradizioni popolari del paesello in cui si svolge la scena e che la cara Penelope,per esigenze di copione, abbia gli occhi bagnati un pò troppo spesso. nel complesso il film è piacevole e anche molto ironico,consiglio agli amanti del genere di andarlo a vedere e a tutti gli altri di vederlo comunque perchè "i panni sporchi lavati in famiglia" non fanno altro che giustificare riprovevoli azioni! un bel 9 alla trama;un 8 a Penelope;un 7e 1/2 al cast nel complesso e un 6 alla regia(l'ambientazione,le circostanze,gli stati d'animo cambiano con eccessiva rapidità)

[+] lascia un commento a °isolina° »
Sei d'accordo con la recensione di °isolina°?

derek giovedì 22 giugno 2006
ma che sei fatta de coccio?

cara isolina, ma perche' poi sei andata a copiare il nome daunbailo'? mi sembri una signorina puzza al naso che non si lascia trasportare da un film invece magnifico e catartico... guarderemo anche il film di Herzog.grazie per il consiglio

[+] lascia un commento a derek »
Volver - Tornare | Indice

Festival di Cannes (6)