Guida per riconoscere i tuoi santi

Acquista su Ibs.it   Dvd Guida per riconoscere i tuoi santi   Blu-Ray Guida per riconoscere i tuoi santi
Un film di Dito Montiel. Con Robert Downey Jr., Shia LaBeouf, Chazz Palminteri, Dianne Wiest, Channing Tatum.
Titolo originale A Guide to Recognizing Your Saints. Drammatico, durata 98 min. - USA 2006. - Mikado Film uscita venerdì 9 marzo 2007. MYMONETRO Guida per riconoscere i tuoi santi * * * - - valutazione media: 3,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

crisby venerdì 25 aprile 2008
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

poco pubblicizzato, molto molto bello, senza sbavture e sentimentalismi: veramente da vedere

[+] lascia un commento a crisby »
rokerij mercoledì 23 aprile 2008
un film vero...altro che moccia... Valutazione 5 stelle su cinque

Davvero molto bello,ti lascia il classico nodo in gola...Una storia di amicizia ,una storia d'amore,una storia di vita...intenso e vero...Emozionante.

[+] lascia un commento a rokerij »
alessio novarelli venerdì 30 novembre 2007
guida per riconoscere i tuoi santi Valutazione 3 stelle su cinque

Dito Montiel,scrittore,sceneggiatore ed infine regista della sua opera prima autobiografica. Premiato e acclamato al Sundance Film Festival 2006 per la migliore regia e alla Mostra del Cinema di Venezia durante la Settimana della Critica. “Sono Dito Montiel ed abbandonerò tutti in questo film”, con questa verità assoluta si apre questo lungometraggio, che come tutti del resto, poi ci lasciano. Dito giovane (Shia LaBeouf) cerca di fuggire dal suo violento quartiere del Queens, tra l’anaffettività del padre e la crudeltà delle strade, mentre Dito di oggi (Robert Downey Jr.), affermato scrittore a Los Angeles, compie un viaggio di ritorno nella sua difficile periferia di New York, per rivedere il padre malato. [+]

[+] lascia un commento a alessio novarelli »
leonardo il cinemaniaco domenica 28 ottobre 2007
reale Valutazione 5 stelle su cinque

e un film reale perke le cose accadono anke nella vita di tutti i giorni molti pensano che sia brutto magari perche nn ha visto il film ma solo il trailer e certi mettono commentare quei 3 minuti di trailer che sono insignificanti

[+] lascia un commento a leonardo il cinemaniaco »
boffese venerdì 19 ottobre 2007
la storia di dito Valutazione 4 stelle su cinque

uno dei migliori film dell'anno con dopo il matrimonio,le mele di adamo e i più famosi babel e the departed.è una storia raccontata in modo emozionante con passaggi di tempo ben strutturati da un ottimo montaggio.la prima regia di montiel,sembra un omaggio al maestro coppola di rusty il selvaggio. una grande colonna sonora ed un cast sfavillante guidato dai grandi palminteri e downey jr

[+] lascia un commento a boffese »
vale91 sabato 25 agosto 2007
un film stupendo che lascia senza parole!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Step up è un film bellissimo ed appassionante, grazie a questo film ho riscoperto la mia voglia di ballare e di divertirmi ballando, io adoro ballare e finalmente posso ricominciare...grazie...:-)

[+] lascia un commento a vale91 »
andrea sabato 18 agosto 2007
una storia vera raccontata in un film commovente Valutazione 4 stelle su cinque

accogliente e commovente... da vedere

[+] lascia un commento a andrea »
riccardo venerdì 3 agosto 2007
mondo inquinato Valutazione 4 stelle su cinque

Montiel diventa regista per la trasposizione cinematografica del suo stesso libro autobiografico. Dito, adolescente residente nella periferia di Manhattan, a Queens, sogna di evadere dall'opprimente e malsano mondo in cui dimora, da quel circolo vizioso che lo trascina solo in drammi familiari e lo scaraventa in un vortice d'inquietudine a causa delle rivalità tra le gangs di periferia e delle conseguenti morti e criminalità. I buoni sentimenti circolano nell'aria ma nonostante ciò il protagonista non riesce a trovare una figura stabile, che possa donargli sollievo, equilibrio o almeno una pace temporanea: ne è un esempio il personaggio di Antonio, complicatissimo, estremamente protettivo nei confronti del giovane Dito ma irrequieto e assetato continuamente di vendetta; nella prima parte è accompagnato dal fratello, esattamente il suo opposto, che impersona le qualità di cui è privo, quelle caratteristiche che lo renderebbero un personaggio equilibrato: l'affetto, la mancanza d'odio, la semplicità. [+]

[+] lascia un commento a riccardo »
piernelweb mercoledì 25 luglio 2007
guida per riconoscere un buon autore Valutazione 3 stelle su cinque

E' davvero sorprendente la capacità dell'autore Dito Montiel di trasformarsi da scrittore in regista per raccontare cinematograficamente la storia della sua vita. Sarà che il racconto autobiografico è quanto di più vero, sincero e sentito possa sceneggiarsi per realizzare un film; sta di fatto che molti e più blasonati moviemaker difficilmente avrebbero potuto far meglio. Intendiamoci, "Guida per riconoscere i tuoi santi", non è un film esente da difetti: spesso è inutilmente eccessivo e sopra le righe, ma conserva l'intensità di un dramma interiore vissuto sulla propria pelle che trasuda da ogni inquadratura e da ogni dialogo. Da un punto di vista tecnico la regia è vibrante e mai banale nel materializzare i conflitti del protagonista ed il difficile rapporto padre-figlio evitando di cadere nell'insidiosa trappola del buonismo generalizzato. [+]

[+] lascia un commento a piernelweb »
giovanni lunedì 23 luglio 2007
drammatico Valutazione 3 stelle su cinque

intenso

[+] lascia un commento a giovanni »
pagina: « 1 2 3 4 »
Guida per riconoscere i tuoi santi | Indice