Dreamgirls

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dreamgirls   Dvd Dreamgirls   Blu-Ray Dreamgirls
Un film di Bill Condon. Con Jamie Foxx, Beyoncé Knowles, Jennifer Hudson, Keith Robinson, Eddie Murphy.
Titolo originale Dreamgirls. Commedia, durata 131 min. - USA 2006. - Universal Pictures uscita venerdì 26 gennaio 2007. MYMONETRO Dreamgirls * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Colorato Valutazione 2 stelle su cinque

di Riccardo

sabato 10 febbraio 2007

Tra commedia e musical,il nuovo coloratissimo film di Condon vede come protagonista una buona Beyoncè che affascina lo spettatore,con la sua bella presenza,ballando e cantanto per quasi tutta la durata del film.E di nuovo,come in altre pellicole recenti e quella della scorsa stagione cinematografica "American dreamz",il tema centrale è il sogno americano,la via per il successo e il realizzarsi dei propri desideri.E così il trio musicale The dreams,formato da tre intonatissime ragazze,riesce a raggiungere,dopo liti e vicende varie, la tanto bramata fama,divulgando il soul nero(e in seguito l' R&B e il pop) in un'epoca dominata ancora dal razzismo(siamo negli anni '60).Eddie Murphy è a proprio agio e non delude;Jamie Foxx,discreto nella recitazione,se la cava meno nel cantare.E la storia scivola via sulle note di orecchiabili melodie,alcune delle quali cantate con sentimento ed emotività(brava Jennifer Hudson,al suo esordio).E' un film leggero,liscio,che soddisfa in qualche modo e lascia di buon umore(nonostante abbia dei risvolti poco piacevoli);le canzoni hanno si un buon ritmo,ma finito il film svaniscono con i titoli di coda(a parte qualche eccezione).E' comunque uno spettacolo gradevole quello di Condon,che ci regala poco più di due ore di coinvolgimento e tanta,tanta musica.

[+] lascia un commento a riccardo »
Sei d'accordo con la recensione di Riccardo?

Dreamgirls | Indice