Dreamgirls

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dreamgirls   Dvd Dreamgirls   Blu-Ray Dreamgirls
Un film di Bill Condon. Con Jamie Foxx, Beyoncé Knowles, Jennifer Hudson, Keith Robinson, Eddie Murphy.
Titolo originale Dreamgirls. Commedia, durata 131 min. - USA 2006. - Universal Pictures uscita venerdì 26 gennaio 2007. MYMONETRO Dreamgirls * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fiaba d.m. venerdì 26 gennaio 2007
godibile e luccicante Valutazione 3 stelle su cinque

"Dreamigirls" è un film fatto di splendidi abiti, musiche travolgenti, potenti canzoni; una brillante confezione regalo per passare due ore divertendosi. Soprattutto, si regge sulle forti spalle della bravissima Jennifer Hudson alias Effie White (fresca di Golden Globe e nomination all'Oscar come miglior attrice non protagonista); una performance potente, che buca lo schermo in particolare al momento di intonare la disperata canzone "And I'm telling you I'm not going". Per quanto riguarda gli altri attori, bravo e misurato Jamie Foxx, finalmente convincente Eddie Murphy. Mentre Beyoncè, nel ruolo di Deena Jones, 'rivale' (si dice lo sia stata anche sul set) della Hudson, è molto meno folgorante dell'altra. [+]

[+] ci sono parti e parti... (di nico)
[+] ciao! (di fiaba d.m.)
[+] originale (di marco)
[+] originale 2 (di marco)
[+] jennifer holliday (di marco)
[+] jennifer hudson (di fiaba d.m.)
[+] x fiaba:eppure e' successo (di marco)
[+] davvero? che premio? (di fiaba d.m.)
[+] lascia un commento a fiaba d.m. »
anakin giovedì 1 febbraio 2007
i neri ci sono superiori in tutto.... Valutazione 4 stelle su cinque

Ho sempre creduto che la razza nera sia superiore in tutto...Sport,Musica,Danza,Spiritualita',Sesso...Hanno una marcia in piu' su tutto e forse è questo che ha sempre spaventato i poveri ignoranti razzisti uomini bianchi.... Il film è ottimo su tutta la linea tranne forse qualche debolezza nella sceneggiatura!!! Un plauso particolare va ad Eddie Murphy che finalmente ha scelto un film degno del suo talento e alla stratosferica Jennifer Hudson che secondo me è da OSCAR!!! Bravissimo anche Jamie Foxx nella caraterizzazione del suo personaggio freddo e spietato come il suo ruolo richiede!! Colgo l'occasione per dire a tutti quei maleducati, incivili che non capisco ancora perchè vanno al cinema a vedersi un musical se ogni volta che iniziava un brano, borbottavano come a dire "che palle". [+]

[+] non ancora da oscar... (di fugger)
[+] x fugger (di nico)
[+] piu' che a te rispondo a fugger (di marco)
[+] x fugger 2 (di nico)
[+] x nico (di marco)
[+] x fugger (di marco)
[+] x fugger... (di anakin)
[+] ma che dici?? (di vittorio)
[+] non sono del tutto daccordo!!! (di necrodark)
[+] lascia un commento a anakin »
filippo lunedì 29 gennaio 2007
musica e spettacolo Valutazione 4 stelle su cinque

Hollywood ha sempre amato i musical ma recentemente non ci aveva ricavato nulla di buono: Chicago aveva delle musiche bruttoccie e Moulin Rouge non aveva avuto il coraggio di inventarsele. Dreamgirls è tutta un'altra musica.... Iniziamo dalla storia, che risulta convincente e ben articolata. Non scade mai nel lagnoso e nello sdolcinato (il pregio più grande di questo film).Il finale è l'unica cosa che lascia un po' a desiderare... Ma la vera forza del film è ,ovviamente, la musica...non c'è mai una canzone noiosa o "brutta", sono tutte assolutamente accattivanti(però bisogna ammettere che di musiche capolavoro non ce ne sono).Bellissime anche le scenografie che danno una forza enorme a questo film e che lo rendono spettacolare. [+]

[+] viva i musical (di paperino68)
[+] lascia un commento a filippo »
emlux martedì 30 gennaio 2007
un vero musical Valutazione 4 stelle su cinque

Un vero musical, dove storia e musica si fondono in una brillante interpretazione artistica. Dreamgirls si ispira alle vicende realmente accadute di un trio musicale femminile di Detroit che dagli anni 60, per 20 anni ha scalato le classifiche americane. Un film che ci dona un spaccato del variopinto e a volte drammatico mondo della musica dove, ancora una volta, il colore della pelle può essere una discriminante. La colonna sonora è di alto livello con musiche e testi intensi. Anche se a volte la sceneggiatura a qualche calo di ritmo il film si presenta sempre brillante e “luccicante”. Da vedere, eccetto per chi proprio non ama i musical.

[+] lascia un commento a emlux »
marco mercoledì 31 gennaio 2007
bello ,hudson da oscar... Valutazione 4 stelle su cinque

Bello vibrante,ben girato,sicuramente meritava la nomination come miglior film a posto di LITTLE MISS SUNSHINE ,che non vale nulla anzi zero. JENNIFER HUDSON vincera l'oscar ma non reggera' mai il paragone con un altra JENNIFER,la prima ELFIE ,JENNIFER HOLLIDAY ascoltate lei e capirete perche'non puo' reggere il confronto. Beyonce regge bene in alcuni momenti e' anche passabile come attrice. EDDIE MURPHY,da l'interpretazione che rimarra' nella storia. jamie foxx e' orrbile con quella parucca ma e' un buon attore. Ma DANNY GLOVER rimane nel cuore per un piccolo ma intenso ruolo di manager musicale.

[+] little miss sunshine (di anakin)
[+] nella storia? (di fiaba d.m.)
[+] jennifer holliday la mitica (di luca)
[+] x fiaba (di marco)
[+] lascia un commento a marco »
gides sabato 15 marzo 2008
due ore di emozioni sulle note soul Valutazione 4 stelle su cinque

Non sono d'accordo quando si dice che queste due ore "finiscono per rendere faticosa e al limite del sostenibile la visione della pellicola". Personalmente, che amo la musica all'inverosimile e che ancora mi commuovo fin quasi alle lacrime a rivedere per la 30esima volta 'The Blues Brothers', ho rivissuto le stesse emozioni e turbamento vedendo questo film: stesso effetto che mi ha provocato solamente -appunto- la pellicola di John Landis. La Beyoncé è divina ma altrettanto -se non di più- brava è la Hudson, che mi ricorda proprio Aretha Franklin nel film di Landis nell'esecuzione di 'Think'. Ma non si può dir bene di una e deprezzare l'altra. In questo film, diretto magistralmente da Condon (non me l'aspettavo!!!)soprattutto dal punto di visto dell'utilizzo della cinepresa, tutti gli attori sono stati superbi. [+]

[+] lascia un commento a gides »
_melindo__ lunedì 30 gennaio 2012
ottimo musical un po' tirato per le lunghe Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero un bel film questo Dreamgirls! Finalmente il tema del sogno da realizzare è proposta in maniera decente, non cavolate tipo Ballare Per Un Sogno o l'infinita serie di vari Honey e Step Up (scusate, piuttosto guardatevi video hip hop su YouTube, invece di sorbirvi ore e ore di trame ripetitive e noiose, basate tutte su dei balletti esattamente ugali tra loro: cha barba!). Interpretazioni fantastiche (su tutte le incredibili Jennifer Hudson e Beyoncé), colonna sonora emozionante e coinvolgente, sceneggiatura appropriata e un senso estetico dei numeri musicali davvero memorabile. Unica cosa: il film si muove meravigliosamente durante la prima ora, mentre la seconda l'ho trovata piuttosto tirata per le lunghe, con 4 o 5 canzoni di troppo (e io adoro i musical!) di cui proprio non si sentiva il bisogno; anche gli attori sembrano afflosciarsi, e si corre il rischio di annoiarsi. [+]

[+] lascia un commento a _melindo__ »
antonello villani lunedì 12 febbraio 2007
beghe discografiche per tre cantanti di colore Valutazione 4 stelle su cinque

Il trio che ha spopolato negli anni ’60 e ’70, antesignano di quel fenomeno conosciuto come “black power”. Sì, perchè le promettenti fanciulle di colore hanno mosso i primi passi come coriste e sono diventate in breve tempo un successo discografico senza precedenti. Discriminazione razziale sui palcoscenici di Detroit ed emancipazione femminile appena agli inizi visto che bisogna uscire di nascosto alla mamma per potersi esibire ai concorsi radiofonici, eppure un manager dalla vista lunga (Jamie Foxx) le ingaggia per un artista di successo (Eddie Murphy bravissimo nella parte del cantante Jimmie Early) salvo ricavarci milioni di dollari. Potere del denaro se il gruppo si spezza per continuare la propria strada con una sostituta, ma il destino le farà incontrare per un’ultima apparizione televisiva. [+]

[+] lascia un commento a antonello villani »
francesco scarrone domenica 24 agosto 2008
po(l)vere di stelle Valutazione 0 stelle su cinque

Parte bene, Dreamgirls. Parte come una di quelle sotrie che narrano di un'epopea e dalle quale ti potresti aspettare, in due ore, di attraversare tutti i sentimenti, tutti gli amori, e tute le delusioni del mondo. E per un po' mantiene anche le promesse. Ispirato alla reale storia di Diana Ross, racconta l'ascesa e l'infrangersi dei sogni di tre ragazze di colore nella Detroit delle decadi in cui la musica black cominciava ad uscire dai ghetti delle periferie ed imporsi anche alle brave ragazze bianche con la gonna a campana o i ragazzotti con la riga da una parte. Poi, pero', nella seconda parte, qualcosa, improvvisamente si smorza. La sceneggiatura si affloscia su se' stessa, e tutto il film non diventa altro che un sequel di canzoni, una in fila all'altra, a puro detrimento della storia. [+]

[+] lascia un commento a francesco scarrone »
riccardo sabato 10 febbraio 2007
colorato Valutazione 2 stelle su cinque

Tra commedia e musical,il nuovo coloratissimo film di Condon vede come protagonista una buona Beyoncè che affascina lo spettatore,con la sua bella presenza,ballando e cantanto per quasi tutta la durata del film.E di nuovo,come in altre pellicole recenti e quella della scorsa stagione cinematografica "American dreamz",il tema centrale è il sogno americano,la via per il successo e il realizzarsi dei propri desideri.E così il trio musicale The dreams,formato da tre intonatissime ragazze,riesce a raggiungere,dopo liti e vicende varie, la tanto bramata fama,divulgando il soul nero(e in seguito l' R&B e il pop) in un'epoca dominata ancora dal razzismo(siamo negli anni '60).Eddie Murphy è a proprio agio e non delude;Jamie Foxx,discreto nella recitazione,se la cava meno nel cantare. [+]

[+] lascia un commento a riccardo »
pagina: 1 2 »
Dreamgirls | Indice