|
|
asacata
|
domenica 25 marzo 2007
|
una delusione!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
beh che dire una delusione e un agonia di 117 minuti un film che va a senso unico !ovvero credo che bastano 15 minuti e poi si potrebbe uscire dal cinema visto la povertà di contenuto e la ripetività dei combattamenti non è niente di esaltante!!!!non mi aspettavo molto da snyder come regista ma speravo di smentirvi !!!
un ultimo commento che più di un film sembrava uno spettacolo di spogliarelisti di sicuro al cast potevono partecipare anche i centocella man
[+] disaccordo
(di mattia)
[ - ] disaccordo
[+] pianamente d'accordo
(di mario)
[ - ] pianamente d'accordo
[+] vai a vedere norbit che è meglio
(di maxter1985)
[ - ] vai a vedere norbit che è meglio
[+] d'accordo
(di darkside1it)
[ - ] d'accordo
|
|
|
[+] lascia un commento a asacata »
[ - ] lascia un commento a asacata »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
salvio
|
domenica 25 marzo 2007
|
la vera natura dell'uomo e della donna
|
|
|
|
SONO PASSATE CIRCA 2 ORE DA QUANDO SON USCITO DALLA SALA OVE TRASMETTEVANO "300" E FORSE,DA UN PAIO DI MINUTI,AVRO' FINITO DI RIPETERE: STUPENDO !
EHEHEH SEMBRA UNA COSA STUPIDA MA E' L'UNICA COSA,L'UNICA PAROLA,L'UNICO CONCETTO CHE MI ESCE DALLA BOCCA ALLA VISIONE DI QUEL FILM.
L'AMORE PER LA PATRIA E PER LE PROPRIE FAMIGLIE E' UN QUALCOSA DI UNICO; LA SUA FORZA STA NELL'AMORE(NON COMUNICATO) CHE PROVA PER LE COSE A LUI PIU' CARE E LA COSA STUPENDA E' LO STESSO PIANO CHE PONE L'UOMO ALLA DONNA,QUASI LO STESSO PIANO PERO',PERCHè LA DONNA DEVE CEDERSI MATERIALMENTE DOVE IL POTERE NON ARRIVA.
Lo consiglio vivamente a tutti.
bye
|
|
|
[+] lascia un commento a salvio »
[ - ] lascia un commento a salvio »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
merovese
|
domenica 25 marzo 2007
|
film imperdibile
|
|
|
|
Decisamnete un film imperdibile, un'altro film che ci lascia con il pensiero di persone che combattevano e morivano per degli ideali, qualsiasi essi fossero.
Film basato interamente sulla guerra; un numero ben definito di soldati che si scaglia contro un' armata infinita, sfidando qualsiasi probabilità, aiutati solo dall'intuito, dall'astuzzia e dall'amore verso tutto ciò che avevano: la patria.
Molto accurate le scene degli scontri, sembra quasi di trovarsi al centro della battaglia, esseri un pò incredibili quelli schierati dai persiani, ma tutto sommato una visuale più o meno credibile di come una potenza, quella del denaro, potesse comprare tutto, e tutti, belli, brutti, malati, sani, incorrutibili e non.
[+]
Decisamnete un film imperdibile, un'altro film che ci lascia con il pensiero di persone che combattevano e morivano per degli ideali, qualsiasi essi fossero.
Film basato interamente sulla guerra; un numero ben definito di soldati che si scaglia contro un' armata infinita, sfidando qualsiasi probabilità, aiutati solo dall'intuito, dall'astuzzia e dall'amore verso tutto ciò che avevano: la patria.
Molto accurate le scene degli scontri, sembra quasi di trovarsi al centro della battaglia, esseri un pò incredibili quelli schierati dai persiani, ma tutto sommato una visuale più o meno credibile di come una potenza, quella del denaro, potesse comprare tutto, e tutti, belli, brutti, malati, sani, incorrutibili e non.
Un film storico decisamente moderno, nelle parole del narratore, nelle scene di sostegno tra i 300 ed ancor più nel cuore di ognuno di quei soldati...
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a merovese »
[ - ] lascia un commento a merovese »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
the_director86
|
sabato 24 marzo 2007
|
epicamente immenso!
|
|
|
|
Non è una "Troyata". E questo e' già positivo. Non è storicamente attendibilissimo, ma molte delle cose narrate avvenirono effettivamente (Leonida che getta l'ambasciatore persiano nel pozzo, in realta' la cosa avviene 10 anni, nel 490 a.C., poco prima di Maratona, e non per mano di Leonida, comunque) Viene spiegato esattamente la funzione e l'uso della falange oplitica. Tante frasi vengono storicamente riportate sia da Erodoto che da Plutarco. E' un giocattolone, vero. Ma è bellissimo. Dubito si tratti di fantasy, ma non si tratta neanche di peplum storico. Eppure riporta ad un modello epico che i recenti peplum hanno solo lontanamente sfiorato e solo con il Gladiatore. Sai che andrà a finire male, eppure speri per due ore che gli spartani uccidano più persiani possibile, ed alla fine speri che il sacrificio eroico sia il più bello e commovente che si sia mai visto.
[+]
Non è una "Troyata". E questo e' già positivo. Non è storicamente attendibilissimo, ma molte delle cose narrate avvenirono effettivamente (Leonida che getta l'ambasciatore persiano nel pozzo, in realta' la cosa avviene 10 anni, nel 490 a.C., poco prima di Maratona, e non per mano di Leonida, comunque) Viene spiegato esattamente la funzione e l'uso della falange oplitica. Tante frasi vengono storicamente riportate sia da Erodoto che da Plutarco. E' un giocattolone, vero. Ma è bellissimo. Dubito si tratti di fantasy, ma non si tratta neanche di peplum storico. Eppure riporta ad un modello epico che i recenti peplum hanno solo lontanamente sfiorato e solo con il Gladiatore. Sai che andrà a finire male, eppure speri per due ore che gli spartani uccidano più persiani possibile, ed alla fine speri che il sacrificio eroico sia il più bello e commovente che si sia mai visto. E così è. Snyder ha fatto un lavoro eccellente, la colonna sonora è favolosa (le contaminazioni roccheggianti di chitarra elettrica faranno torcere il naso a qualcuno, ma sono efficacissime), i combattimenti sono fantasiosi e aggraziati, tutti si muovono sublimamente. E la sequenza di Leonida che si leva l'elmo e lo scudo, con la voce narrante e' da incorniciare, tanto quanto l'arringa di David Wenham nei campi di Platea. Dovessero farne di più di film così.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a the_director86 »
[ - ] lascia un commento a the_director86 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
leonardo bussi
|
sabato 24 marzo 2007
|
bellissimo. e fa pensare. molto.
|
|
|
|
Un film magnifico. Grandissima regia, mirabilissima fotografia. Recitazione davvero molto buona ed un interessante e sapiente uso della tecnica del flashback. Già solo per questi aspetti un film più che discreto. Ciò che lo rende un capolavoro è il modo, profondamente artistico, con il quale vengono "dipinte" le singole scene del film. Un continuo gioco di citazioni e di colori che, fin dai primi fotogrammi, proiettano lo spettatore in quella che di certo sarà una nuova pagine della cinematografia contemporanea. Farà scuola questo film, perchè una storia come l'ha raccontata Snyder, finora non l'aveva raccontata nessuno. Da vedere, dunque. Ma da vedere anche per il modo, per nulla banale, con cui affronta il dilemma dei nostri tempi rivisitandolo nel contesto di una delle più grandi battaglie della storia dell'Umanità.
[+]
Un film magnifico. Grandissima regia, mirabilissima fotografia. Recitazione davvero molto buona ed un interessante e sapiente uso della tecnica del flashback. Già solo per questi aspetti un film più che discreto. Ciò che lo rende un capolavoro è il modo, profondamente artistico, con il quale vengono "dipinte" le singole scene del film. Un continuo gioco di citazioni e di colori che, fin dai primi fotogrammi, proiettano lo spettatore in quella che di certo sarà una nuova pagine della cinematografia contemporanea. Farà scuola questo film, perchè una storia come l'ha raccontata Snyder, finora non l'aveva raccontata nessuno. Da vedere, dunque. Ma da vedere anche per il modo, per nulla banale, con cui affronta il dilemma dei nostri tempi rivisitandolo nel contesto di una delle più grandi battaglie della storia dell'Umanità. Il conflitto tra Oriente ed Occidente, tra Tirannia ed anelito di Libertà, tra fanatismo religioso e laicità. Fa riflettere, 300, perchè, usando del meglio della cinematografia, parla per immagini ed allo stesso tempo, attraverso i monologhi dei suoi personaggi e le loro vicissitudini, spinge lo spettatore a ritrovare se stesso nella lotta delle genti Elleniche contro la Persia. Un film politico, lo si potrebbe chiamare. ma nel senso migliore del termine. Un film che sa cogliere l'essenza di un'epoca, la nostra, e riproporla in chiave storica, collegando passato e futuro. Operazione non facile. In questo caso perfettamente riuscita. Certamente un regista di talento, di cui sentiremo ancora parlare. FILM: 5 stelle
DOPPIAGGIO: davanti ad un film così importante, sia sotto l'aspetto cinematografico che culturale, ci si aspetterebbe un doppiaggio senza una sbavatura. Non è così. Spiace dirlo, ma il doppiaggio del film è veramente dilettantesco. Peggio era davvero difficle fare. Dalla voce del narratore fino alla voce di Efilate, dell'ambasciatore persiano o dei vari comprimari....Un lavoro indecoroso per una scuola di doppiaggio, quella italiana, che una volta era considerata la migliore del mondo. Si salvano solo i doppiatori di Xerxes e di Leonidas. Il resto, come si usa dire, naufraga rovinosamente. DOPPIAGGIO: 2
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a leonardo bussi »
[ - ] lascia un commento a leonardo bussi »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
senofonte
|
sabato 24 marzo 2007
|
cerchdi vedere le cose come stanno...
|
|
|
|
Accidenti quante volte ho cercato di spiegarlo... 300 non va preso come un film storico! Ma proprio per niente! è praticamente un bellissimo fantasy con sfondo e ambientazioni storiche, chi dice il contrario sela studi la storia! Già dalla prima volta che ho visto il trailer ho temuto che le persone un pò meno colte cominciassero a demonizzare i persiani, pensando che il film li rispecchiasse a pieno... Quel che temevo si è purtroppo avverato.
[+] sei sicuro?
(di leodavinci)
[ - ] sei sicuro?
[+] d'accordo
(di pietro)
[ - ] d'accordo
[+] per leodavinci
(di senofonte)
[ - ] per leodavinci
|
|
|
[+] lascia un commento a senofonte »
[ - ] lascia un commento a senofonte »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
raiden
|
sabato 24 marzo 2007
|
bel film
|
|
|
|
Ho letto alcuni commenti di persone allibite per questo film, ma vorrei dire che è ripreso da un fumetto. Al massimo si può criticare come la trasposizione comics-movie sia riuscita punto e basta (devo dire veramente ottima). La gente che resta schifata e inizia a dire cavolate come "la decadenza della civiltà occidentale", deve capire che questa è un'opera di Frank Miller (autore famoso per la sua grettezza e violenza), lo stesso che ha creato Sin City. Cmq il livello grafico di questo film è incredibile (e su questo nessuno può dire niente) e mantiene una certa dose di epicità e racconta in maniera fantasy un fatto realmente accaduto. In sintesi meglio questo film che a tratti ricorda un gioco della Ps3, che certe cavolate come Alexander o le crociate.
|
|
|
[+] lascia un commento a raiden »
[ - ] lascia un commento a raiden »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
pilecchia
|
sabato 24 marzo 2007
|
avanti
|
|
|
|
un ottimo film, credo abbastanza lontano dalle scene di battaglia alle quali siamo abituati in altri colossal. Ma sicuramente l'unico vero motivo per andarlo a vedere è una fotografia incantevole in cui si vede tutto l'estro di Miller e che in certi punti sembra un quadro...mamma mia.
Credo sia decisamente avanti rispetto agli altri sterili film di azione...
|
|
|
[+] lascia un commento a pilecchia »
[ - ] lascia un commento a pilecchia »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
malinverno
|
sabato 24 marzo 2007
|
il vaccino del vaiolo al tempo di sparta?
|
|
|
|
Non so se gli attenti ai particolari lo hanno notato ma in una scena uno degli spartani mi sembra metta in bella vista il vaccino del vaiolo O_o ma l'ho visto solo io? Se così fosse tra tutta questa digitalizzazione dell'immagine sarebbe un grasso grosso errore, proprio nell'epoca in cui tolgono anche i nei alle modelle sui calendari ;) Nonostante ciò il film non mi è dispiaciuto, a parte il bruttissimo doppiaggio e i dialoghi non molto incisivi (ma forse sono troppo influenzato dal doppiaggio)inoltre a chi accusa il film di essere troppo esagerato deve pensare a due cose: uno il film è tratto da un fumetto, il quale già è esagerato, è la sua linea... e due avete mai letto gli storici greci o romani, fatto qualche versione di latino o greco? beh se lo avete fatto sapete benissimo che gli storici antichi erano soliti gonfiare e rendere inverosimili se non assurdi gli eventi, proprio per rendere ancora più grandiosa la vittoria o il coraggio e l'audacia, come in questo caso, del popolo a favore del quale scrivevano.
[+]
Non so se gli attenti ai particolari lo hanno notato ma in una scena uno degli spartani mi sembra metta in bella vista il vaccino del vaiolo O_o ma l'ho visto solo io? Se così fosse tra tutta questa digitalizzazione dell'immagine sarebbe un grasso grosso errore, proprio nell'epoca in cui tolgono anche i nei alle modelle sui calendari ;) Nonostante ciò il film non mi è dispiaciuto, a parte il bruttissimo doppiaggio e i dialoghi non molto incisivi (ma forse sono troppo influenzato dal doppiaggio)inoltre a chi accusa il film di essere troppo esagerato deve pensare a due cose: uno il film è tratto da un fumetto, il quale già è esagerato, è la sua linea... e due avete mai letto gli storici greci o romani, fatto qualche versione di latino o greco? beh se lo avete fatto sapete benissimo che gli storici antichi erano soliti gonfiare e rendere inverosimili se non assurdi gli eventi, proprio per rendere ancora più grandiosa la vittoria o il coraggio e l'audacia, come in questo caso, del popolo a favore del quale scrivevano.
Glauco di Roma
[-]
[+] storici...
(di pietro)
[ - ] storici...
|
|
|
[+] lascia un commento a malinverno »
[ - ] lascia un commento a malinverno »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
malinverno
|
sabato 24 marzo 2007
|
il vaccino del vaiolo al tempo di sparta?
|
|
|
|
Non so se gli attenti ai particolari lo hanno notato ma in una scena uno degli spartani mi sembra metta in bella vista il vaccino del vaiolo O_o ma l'ho visto solo io? Se così fosse tra tutta questa digitalizzazione dell'immagine sarebbe un grasso grosso errore, proprio nell'epoca in cui tolgono anche i nei alle modelle sui calendari ;) Nonostante ciò il film non mi è dispiaciuto, a parte il bruttissimo doppiaggio e i dialoghi non molto incisivi (forse sono troppo influenzato dal doppiaggio).
Glauco di Roma
[+] vaiolo?
(di pietro)
[ - ] vaiolo?
|
|
|
[+] lascia un commento a malinverno »
[ - ] lascia un commento a malinverno »
|
|
d'accordo? |
|
|
|