Romanzo criminale

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Romanzo criminale   Dvd Romanzo criminale   Blu-Ray Romanzo criminale  
Un film di Michele Placido. Con Stefano Accorsi, Kim Rossi Stuart, Anna Mouglalis, Claudio Santamaria, Pierfrancesco Favino.
continua»
Titolo originale Romanzo Criminale. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 152 min. - Italia, Francia, Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 30 settembre 2005. MYMONETRO Romanzo criminale * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Chi è il migliore dei 3 capi? Valutazione 5 stelle su cinque

di Marco

Feedback:
sabato 6 settembre 2008

Secondo voi chi è che recita meglio tra Favino,Rossi-Stuart e Santamaria? Secondo me Favino crea un Libanese stratosferico degno di una nomination all'oscar! Come personaggio però il più affascinante è sicuramente il Freddo,ha più sfacettature e Rossi-Stuart nel ruolo del cattivo è molto bravo e magnetico.

[+] lascia un commento a marco »
Sei d'accordo con la recensione di Marco?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
nali sabato 6 settembre 2008
e' difficile
100%
No
0%

dire chi é stato il più bravo ma se permetti aggiungerei al trio anche Tognazzi, eccezionale...allora: Rossi Stuart/Favino - oro. Santamaria/Tognazzi argento

[+] lascia un commento a nali »
d'accordo?
trillyx giovedì 18 settembre 2008
amo il freddo e libano, ma il più bravo è dandi
100%
No
0%

Per quanto il mio preferito resti il Freddo, seguito a ruota dal Libanese, secondo me l'attore più bravo è Santamaria, perchè si è trovato di fronte ad uno dei personaggi più complessi, il Dandi, secondo me molto difficile da interpretare senza farne un pagliaccio nelle mani di Patrizia. Santamaria è riuscito ad evitare questo tranello, cosa che forse non è riuscito a fare Accorsi, veramente bravo solo nelle scene in cui è "incazzato", ma un po' pesce lesso con Patrizia. In ogni caso che dire? Un film bellissimo per un cast spettacolare!!! Tutti gli attori si rubavano la scena!Amo il Freddo e non posso fare a meno di essere incantata da quell'imperatore che è Libano.

[+] lascia un commento a trillyx »
d'accordo?
simon sabato 20 settembre 2008
onore al freddo
100%
No
0%

Il migliore è il Freddo combattuto tra l'amore per Roberta e l'amicizia fraterna che ha con Libano e Dandi! Fantastico anche il Libano nella sua voglia di essere qualcuno per la prima volta nella sua vita! Ciao!

[+] lascia un commento a simon »
d'accordo?
bram venerdì 26 settembre 2008
il migliore è libano
100%
No
0%

Libanese su tutti senza alcun dubbio.

[+] lascia un commento a bram »
d'accordo?
pizza boy domenica 5 ottobre 2008
libano su tutti
100%
No
0%

il libanese interpretato da Favino a me sembra letteralmente surclassare gli altri,anche se tra tutti il mio preferito è Gian Marco Tognazzi.

[+] lascia un commento a pizza boy »
d'accordo?
maruska mercoledì 8 ottobre 2008
la superstar è dandi
40%
No
60%

meraviglioso il personaggio di Dandi,invece il libanese non mi piace proprio.

[+] lascia un commento a maruska »
d'accordo?
ferdinando sabato 11 ottobre 2008
libano una spanna su tutti
100%
No
0%

Sarà che il vero capo carismatico è lui,ma credo che il Libanese sia il migliore dei tre anche perchè Santamaria non mi è piaciuto nella parte di Dandi.

[+] lascia un commento a ferdinando »
d'accordo?
maurizio domenica 26 ottobre 2008
libanese
100%
No
0%

il libanese è recitato benissimo ed è migliore degli altri attori del film.

[+] lascia un commento a maurizio »
d'accordo?
Romanzo criminale | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Nastri d'Argento (14)
David di Donatello (30)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità