Lei mi odia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lei mi odia   Dvd Lei mi odia   Blu-Ray Lei mi odia
Un film di Spike Lee. Con Anthony Mackie, Kerry Washington, Ellen Barkin, Monica Bellucci, Jim Brown.
Titolo originale She Hate Me. Commedia drammatica, durata 138 min. - USA 2004. uscita venerdì 22 ottobre 2004. MYMONETRO Lei mi odia * 1/2 - - - valutazione media: 1,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

danidragon mercoledì 27 marzo 2013
spike,ma che hai combinato Valutazione 1 stelle su cinque

io ho aprezzato molto alcuni film di spike lee quali fa la cosa giusta ,jungle fever, malcom x, he got game.quando ho visto she hate me mi sono chiesto se avesse avuto dei problemi di mente.non si capisce bene quale sia l 'intento del film.trama abbastanza confusa,le uniche scene che mi ricordo sono quelle pornografiche sia tra il maschio nero e le varie lesbliche,sia quella tra le due lesbliche.altamennte deludente e offensivo per il pubblico.

[+] lascia un commento a danidragon »
fucce sabato 18 agosto 2012
milkshake geniale alla spike lee..! Valutazione 4 stelle su cinque

Dal giudizio globale provvisoriamente al 2.23 di MyMovies.it su questo film, d'ora in poi prenderò molto meno seriamente il cosiddetto Mymonetro...detto questo, credo che Lee in questo film tiri fuori talmente tanti argomenti e quesiti che quasi non si riescono a seguire tutti quanti, e non si parla principalmente del solito tema per la quale è fissato: bianco e nero, ma si parla di storia, complotti segreti, illuminismo, multinazionali, procreazione, fornicazione, coscienza...un filone di argomenti contrastanti tra loro resi armoniosi nello stesso film. Tant'è vero che la maggior parte del pubblico e della critica che ha guardato "lei mi odia" e che ha snobbato lo stesso come un film lesbo o come un film sempliciotto, non è riuscita ad andare oltre al semplice titolo: "Lei mi odia", secondo la mia opinione non è riferito a lei inteso come personaggio secondario del film, ma a lei inteso come "America". [+]

[+] lascia un commento a fucce »
massimilianodude mercoledì 14 aprile 2010
film da vedere Valutazione 3 stelle su cinque

L'interpretazione della Bellucci non m'è piaciuta molto!

[+] lascia un commento a massimilianodude »
elvis shot jfk giovedì 4 marzo 2010
lei mi odia. Valutazione 2 stelle su cinque

Ridicola la comparsa e il doppiaggio di Monica Bellucci.

[+] lascia un commento a elvis shot jfk »
miaobaubee lunedì 18 maggio 2009
orribile e omofobico Valutazione 1 stelle su cinque

la sceneggiatura è confusa, non si capisce quale sia l'intento del regista. per non parlare della feroce omofobia, le donne lesbiche vengono ritratte come delle stupide, vogliose, senza cervello né orgoglio. e tutte disposte a pagare fior fior di denaro per fare sesso con un uomo, certo di mettere in provetta lo sperma non se ne parla vero? non solo il film più brutto del regista, ma uno dei più brutti che abbia mai visto.

[+] lascia un commento a miaobaubee »
francesco manca giovedì 17 luglio 2008
"la parabola di lee" Valutazione 4 stelle su cinque

Spike Lee, il regista afroamericano più impegnato e “controverso” dagli anni ’80 a oggi, basandosi su tre principali argomenti: le multinazionali americane, il mondo dell’economia e il lesbismo, partorisce un’agrodolce commedia drammatica presentata fuori concorso alla 61a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che è stata (ingiustamente) snobbata dalla gran parte della critica statunitense ed europea, ricevendo, come se non bastasse, innumerevoli proteste da parte di numerosi gruppi lesbici. Protagonista della vicenda è Jack Armstrong, interpretato da un ottimo Anthony Mackie, un giovane vice-direttore di una multinazionale farmaceutica, che, dopo aver scoperto e denunciato delle attività losche all’interno dell’azienda per mano di alcuni membri, viene licenziato e il suo conto in banca viene letteralmente “congelato”. [+]

[+] lascia un commento a francesco manca »
arvin venerdì 21 marzo 2008
spike demolisce la favola americana Valutazione 3 stelle su cinque

Questo film, nel bene e nel male, vuole essere una critica all'ipocrisia della società americana e al suo falso moralismo. Il protagonista di questa vicenda è una manager di successo che lavora per una multinazionale farmaceutica e che di punto in bianco si trova coinvolto nei loschi affari di quest'ultima e viene ingiustamente additato come colpevole e scaricato su due piedi... Senza lavoro e senza più alcuna referenza e senza un soldo, coinvolto da una sua ex, diventata lesbica,decide di metter su un attività non proprio eticamente corretta per mettere in cinta donne lesbiche che in america non hanno il diritto di adottare figli... Un film divertente godibile che forse ha la sola pecca di metter troppa carne al fuoco ( dai problemi delle multinazionali, ai diritti degli omossesuali, alle minoranze raziali, alla mafia ecc. [+]

[+] ben detto arvin (di massimilianodude)
[+] lascia un commento a arvin »
ratzo domenica 17 febbraio 2008
perchè no? Valutazione 4 stelle su cinque

divertente , la sessualità contemporanea vista da Spike Lee ! le tocca tutte dal diritto ad avere figli pur essendo una coppia omosessuale alle speculazioni delle multinazionali su ipotetici farmaci antiaids. la trama è un po' scompigliata , ma penso che qualunque essere umano di sesso maschile con ancora un po' di ormone in fibrillazione, guardando questo film, possa pensare "anch'io! voglio che succeda anche a me!" , riferito ovviamente alla ex fidanzata del protagonista che , scopertasi omosessuale, gli propone un affare da decine di migliaia di dollari per garantire una gravidanza a lei e ad alcune delle sue conoscenze saffiche. si scade ogni tanto nel trash ma l'argomento deve essere stemperato in qualche modo, provate ad immaginarvi un pippone di due ore su: _diritti omosessuali [+]

[+] bravo ratzo (di massimilianodude)
[+] lascia un commento a ratzo »
gino il pulcino domenica 18 novembre 2007
povero spike.... Valutazione 1 stelle su cinque

Quando l'arte lascia posto all'ideologia.... Spike Lee è un grande regista con una grande ingenuità: mescolare le proprie idee politico-sociali-sessuali sconclusionate con la sua arte cinematografica ha partorito un film ben girato ma letteralmente inguardabile e dalle tematiche deliranti. Imbarazzante.

[+] lascia un commento a gino il pulcino »
bobo89 lunedì 14 maggio 2007
carino Valutazione 3 stelle su cinque

film inaspetto, interessante e anche riesce a toccare un problema ke diventeraà fra qualche anno di dominio pubblico

[+] lascia un commento a bobo89 »
pagina: 1 2 »
Lei mi odia | Indice