La passione di Cristo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La passione di Cristo   Dvd La passione di Cristo   Blu-Ray La passione di Cristo  
Un film di Mel Gibson. Con Jim Caviezel, Maia Morgenstern, Monica Bellucci, Rosalinda Celentano.
continua»
Titolo originale The Passion of the Christ. Religioso, durata 126 min. - USA, Italia 2004. MYMONETRO La passione di Cristo * * * - - valutazione media: 3,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
cineofilo92 domenica 15 luglio 2007
un film "biblico" Valutazione 4 stelle su cinque
43%
No
57%

Mel, ieri grande attore, oggi eccellente regista, senza troppe preoccupazioni col budget, ha splendidamente adattato le ultime dodici ore del Salvatore in un film di eccezzionale intensità, minuzioso in ogni dettaglio, mai frettoloso. In un continuo crescendo d'intesità, si sovrappongono momenti più metafisici e complessi ad altri cruenti e strazianti, Gibson quasi macella Gesù che muore dopo molte agonie. Ma è una cosa assai ingiusta definirlo come un gore o un horror. Quello che ha fatto Mel è assai pregievole da ogni punto di vista. Non conta essere cristiani per poter vedere quest'opera così tanto estremizzata da critici e benpensanti ma che invece è parte indissoluble del cinema dei nostri giorni.

[+] grande attore???stai scherzando... (di il filosofo)
[+] americanata! (di kallika)
[+] lascia un commento a cineofilo92 »
d'accordo?
conchiglia mercoledì 11 luglio 2007
gesu' sacerdote a modo di melkisedek e conchiglia Valutazione 5 stelle su cinque
55%
No
45%

E ALLORA… VOSTRE ECCELLENZE REVERENDISSIME… SACERDOTI... A quale Chiesa appartenete, alla Chiesa di Gesù Cristo che è la Sua Chiesa o alla chiesa di satana? È a voi, che vi definite Sacerdoti, che mi rivolgo. I veri Sacerdoti sono quelli che sono " stati chiamati da Dio ad esserlo "... e non quelli che si sono fatti Sacerdoti per altri scopi. I veri Sacerdoti onorano Gesù poiché Lo amano, e Lo imitano poiché Lo amano. Voi invece non Lo imitate poiché non Lo amate e vi siete impunemente impossessati di ciò che non vi appartiene, e cioè della Parola di Dio, che, né avete udito dal Padre, né avete udito da Gesù attraverso il Vangelo poiché ciò che ha detto a Conchiglia è NUOVO. Usate la Parola di Dio per soggiogare il Popolo di Dio, « l’Israele », in tutto il mondo, e lo fate affinché portino i pesi più gravosi, quelli che voi mai avete portato e non intendete portare. [+]

[+] un consiglioa conchiglia (di ...)
[+] andatetici insieme.. (di ...)
[+] fire a go burn! (di bodo)
[+] per bodo (di ...)
[+] per conchiglia (di il filosofo)
[+] mongolo (di mauri)
[+] lascia un commento a conchiglia »
d'accordo?
girapastarito mercoledì 4 luglio 2007
visione di un bimbo efficace come un sogno, ma... Valutazione 3 stelle su cinque
40%
No
60%

Potrebbe essere un ottimo film, una ricostruzione fantasiosa e pienamente "cinematografica" di una vicenda mistica che ci riguarda. Ma cosa centrano le apparizioni fantasy e le digitalizzazioni alla "Signore degli anelli"? Il film è un fumetto da catechismo travestito da kolossal; girato superbamente - per carità - ma privo di quel piglio vago e misterioso che converrebbe a un racconto evangelico. Non sarebbe stato meglio un unico totale per il suicidio di Giuda? E cosa dire poi delle epifanie kitsch dell'ex testimonial Kodak? Si potrebbe continuare a snocciolare storture... Che Peccato! Un buon film che forse poteva essere un gioiellino! Puro interesse cinefilico o, in alternativa, puro interesse scolastico (vedi parrocchia).

[+] lascia un commento a girapastarito »
d'accordo?
david, genova sabato 23 giugno 2007
un "equilibrio" tra verità e "falsità" Valutazione 3 stelle su cinque
27%
No
73%

Personalmente non mi interessa sapere le fonti da cui Mel Gibson è partito per realizzare un film stilisticamente e per le scelte artistiche buono. Non sono interessato a commentare quanto di vero sia presente in questa ricostruzione e invece quanti elementi siano di fantasia (il corvo che toglie un occhio al ladrone e Giuda che vede dei bambini con le facce di mostri di film dell'orrore). Questo è un prodotto pieno di sbagli perché se è vero che gli ebrei influenzati dai farisei hanno chiesto la liberazione di Barabba, i romani hanno flagellato Cristo e gli hanno messo una corona di spine io sono certo che il Gesù di questo film non è il Gesù che ha subito tutte quelle pesanti sopraffazioni. [+]

[+] lascia un commento a david, genova »
d'accordo?
mariangela mercoledì 16 maggio 2007
un film memorabile Valutazione 5 stelle su cinque
56%
No
44%

Nonostante siano molte le critiche negative che questo film e Mel Gibson hanno ricevuto, ritengo che questo film sia straordinario. Ha un cast da far paura, basta pensare ad una Rosalinda Celentano che con il suo sguardo terricava tutti, per non parlare di Maia Morgenstern, che nel ruolo della Madonna è stata fantastica. Devo ammettere che le scene sono molto crude, ma penso che tutto quello che nel film viene prodotto sia successo veramente.

[+] cast da far paura??? (di il filosofo)
[+] grande filosofo!!! (di germinal)
[+] lascia un commento a mariangela »
d'accordo?
conchiglia mercoledì 2 maggio 2007
la verita' sul peccato originale Valutazione 5 stelle su cinque
63%
No
38%

Dio non ha mai abbandonato il Suo Popolo ed è venuto a riprendere i Suoi figli, quelli che Lo amano e credono in Lui. Non ci si deve scandalizzare se Dio ispira uomini come Mel Gibson a mostrare L'AMORE INFINITO DI GESU' CHE E' DIO. Dio si serve dei Suoi figli per farsi conoscere e può benissimo usare un volto che rappresenti il Suo Volto per scuotere le coscienze e per ammonire l'Umanità che è scesa ad un degrado morale tale da far inorridire il Cielo. L'UOMO CERCA LA VERITA'... E QUANDO DIO DONA ALL'UOMO LA VERITA', QUESTI LA RIFIUTA POICHE' NON LA COMPRENDE. E' Dio che dona a chi vuole la Sapienza e fa conoscere ciò che vuole a chi vuole, e cioè ai Suoi figli, agli altri che non sono Suoi figli, parla in parabole ancora oggi, affinchè odano e non sentanto, guardino e non vedano. [+]

[+] per conchiglia (di il filosofo)
[+] conchiglia (di rebel)
[+] lascia un commento a conchiglia »
d'accordo?
ciao giovedì 26 aprile 2007
la passione di cristo Valutazione 1 stelle su cinque
71%
No
29%

un film piuttosto piuttosto mediocre e senza senso. tanta violenza e tanto sangue ma alla fine non trasmette niente. che senso ha fare un film su gesù se poi il messaggio che voleva lasciare fai finta che non esiste e fai vedere solo due ore di torture.

[+] non sono daccordo con te (di conchiglia)
[+] la vergine di guadalupe... e conchiglia (di conchiglia)
[+] gesù sacerdote eterno... e conchiglia (di conchiglia)
[+] fatti curare conchiglia.... (di ....)
[+] andatetici insieme 2 (di ...)
[+] lascia un commento a ciao »
d'accordo?
nanni venerdì 20 aprile 2007
inutili polemiche Valutazione 2 stelle su cinque
38%
No
63%

Signori scusate una attimo,riflettete.Ponetevi la domanda.Cosa è stato fatto a gesù realmente prima di essere crocifisso?Bene la risposta,seppure molto cruda,la potete vedere nel film.Gibson ha fotocopiato alla lettera ciò che è stato fatto a gesù.Si d'accordo nn è bello da guardare ma è stata la realtà.Perchè continuiamo ad avere i paraocchi.Leggo le vostre opinioni ma nn le condivido perchè questo film rispecchia quello che è realmente accaduto(almeno spero).

[+] per nanni (di il filosofo)
[+] x il filosofo (di rebel)
[+] a rebel (di il filosofo)
[+] x il filosofo (di rebel)
[+] per rebel (di il filosofo)
[+] hai perfettamente ragione (di mariangela)
[+] per mariangela (di il filosofo)
[+] per il filosofo, se tale lo si può definire (di basil)
[+] per basil, solo così lo si può definire... (di il filosofo)
[+] fotocopiare alla lettera le favolette (di alessandro chiappetta )
[+] lascia un commento a nanni »
d'accordo?
manolo martedì 10 aprile 2007
ci sono persone che si sono convertite Valutazione 5 stelle su cinque
57%
No
43%

Non so come sia, so che è cosi. Ci sono persone che si sono convertite guardando questo film. E' un fatto che non riesco a decifrare ma si constata nella realtà. Si sono convertite nel senso che hanno dichiarato di essere cambiati, hanno cominiciato o ricominciato a frequentare i sacramenti e non per una suggestione momentanea tanto che tutt'oggi contiunano su questa strada.

[+] a manolo (di il filosofo)
[+] x il filosofo (di rebel)
[+] a rebel (di il filosofo)
[+] x il filosofo (di rebel)
[+] a rebel (di il filosofo)
[+] x filosofo (di tritacarne automatico_92)
[+] per roberto (di il filosofo)
[+] per tritacarne automatico 92 (di il filosofo)
[+] state calmi!! (di rebel)
[+] per rebel (di il filosofo)
[+] x filosofo (di der sandmann)
[+] per der sandmann (di il filosofo)
[+] diciamo la verità... (di mr.blonde)
[+] x mr blonde (di il filosofo)
[+] lascia un commento a manolo »
d'accordo?
germinal sabato 7 aprile 2007
sciocchezzuola. Valutazione 1 stelle su cinque
57%
No
43%

Non vale la pena disturbare il dizionario o ammalarsi il fegato per stroncare questo filmetto di poche pretese, figlio legittimo e degno di un Joe D'Amato, che era un grande regista conscio di firmare vaccate. Ma a Mel Gibson manca per l'appunto la consapevolezza di essere semplicemente un miliardario dietro una macchina da presa (al pari di un Howard Hughes, ma con molto meno talento), che si diverte a buggerare il pubblico bue e i critici gonzi con film preceduti dall'invincibile avanguardia massmediatica, la quale riuscirebbe a trasformare anche il più trascurabile e laido dei b moovies in un capolavoro spartiacque della cinematografia contemporanea. Come infatti è avvenuto, con la complicità dei nostri pretini, dei salotti televisivi, dei giornalisti teocon, tutti affratellati nello sdoganare un film di indicibile squallore che fà inevitabilmente invocare all'iconoclastìa. [+]

[+] per germinal (di il filosofo)
[+] non sono daccordo con te (di conchiglia)
[+] lascia un commento a germinal »
d'accordo?
pagina: « 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 »
La passione di Cristo | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Premio Oscar (1)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità