La passione di Cristo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La passione di Cristo   Dvd La passione di Cristo   Blu-Ray La passione di Cristo
Un film di Mel Gibson. Con Jim Caviezel, Maia Morgenstern, Monica Bellucci, Rosalinda Celentano.
Titolo originale The Passion of the Christ. Religioso, durata 126 min. - USA, Italia 2004. MYMONETRO La passione di Cristo * * * - - valutazione media: 3,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il cristo di Gibson Valutazione 4 stelle su cinque

di joker 91

Feedback: 966 | altri commenti e recensioni di joker 91
lunedì 30 settembre 2013

Mel Gibson ci presenta le ultime ore di vita di gesù di Nazareth con un realismo che soltanto una mente come quella del regista premio oscar di Braveheart poteva concepire. Jim Caviezel interpreta alla perfezione la sofferenza del cristo addossatosi tutte le colpe di una umanità malata e meschina che ancora oggi lo tradisce senza ritegno,la scelta dell'aramaico non è casuale in quanto Gibson ci vuole portare in quell'epoca cruda spietata e violenta con un realismo ripeto di tutto rispetto. Il film è una parabola sulla sofferenza rappresentata in modo straziante,i pareri discordanti dimostrano lo spessore di questa pellicola,un cast di tutto rispetto con una Rosalinda Celentano superlativa e una ambientazione perfetta dove l'epoca antica è rappresentata nel dettaglio senza errori-dalle ambientazione ai comportamenti umani. L'unica pecca del film che toglie il capolavoro pieno a mio parere è il finale con una resurrezzione troppo sbrigativa e senza vere emozioni. Un film crudo e reale-da far girare a scuola

[+] lascia un commento a joker 91 »
Sei d'accordo con la recensione di joker 91?

Ultimi commenti e recensioni di joker 91:

Vedi tutti i commenti di joker 91 »
La passione di Cristo | Indice