L'alba del giorno dopo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'alba del giorno dopo   Dvd L'alba del giorno dopo   Blu-Ray L'alba del giorno dopo
Un film di Roland Emmerich. Con Dennis Quaid, Jake Gyllenhaal, Emmy Rossum, Dash Mihok, Jay O. Sanders.
Titolo originale The day after tomorrow. Catastrofico, Ratings: Kids+13, durata 124 min. - USA 2004. MYMONETRO L'alba del giorno dopo * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

carloalberto venerdì 12 febbraio 2021
effetti speciali e buoni sentimenti Valutazione 2 stelle su cinque

Roland Emmerich  non delude i fans del disaster movie, ma, per chi non lo fosse, il polpettone è servito e ripieno di una vagonata di ingredienti sdolcinati e di stereotipi hollywoodiani, il tutto all’insegna dei buoni sentimenti e delle azioni gloriose di una famiglia americana modello, in cui tutti sono destinati a compiere gesta eroiche. Uno sciovinismo insopportabile appena mitigato da un atteggiamento filo terzomondista di maniera per accontentare anche la fetta di pubblico più acculturata degli ambientalisti e dei progressisti benpensanti, che, peraltro, riduce la questione geopolitica e l’inquinamento globale ad una favoletta per bambini. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
jayan mercoledì 12 febbraio 2020
il mondo di domani Valutazione 5 stelle su cinque

Ottimo film sul possibile, molto probabile mondo che vedremo fra poco a causa del continuo inquinamento e del cambiamento climatico da esso scatenato. E' tutto vero, estremamente possibile! Anche se molti diranno che è pura fantasia, sono passati molti anni da quando è stato fatto il film e già stiamo assistendo a molti fatti da esso predetti. Lo dovrebbero vedere (legati su una sedia) tutti quei politici che negano che il cambiamento climatico sia causato dall'inquinamento (tra questi Trump). E' uno dei film "catastrofici" che più mi è piaciuto. Grazie al regista e a tutti coloro che hanno realizzato questo bellissimo film. Andate a vederlo!

[+] lascia un commento a jayan »
paolo73 lunedì 7 settembre 2015
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

adattissimo parla di devastazioni e cose varie

[+] lascia un commento a paolo73 »
daniele23 lunedì 1 aprile 2013
daniele Valutazione 4 stelle su cinque

Cosa aspettarsi dal regista che tra gli altri ha "firmato" il secondo tempo di ,  minuti centrali di  e l'intero  (ovvero tre delle peggiori performance cinematografiche di sempre)? .Ovviamente nulla di buono, ed infatti il pericolo più grande che corre The Day After Tomorrow, è quello di veder perdere spettatori a causa del preconcetto.
Pare incredibile infatti, ma stavolta, ad  è riuscito (quasi tutto) bene, e siamo oggettivamente di fronte ad uno dei migliori tra i  estivi degli ultimi anni e ad una pellicola che riesce miracolosamente ad unire una incredibile ed incontestabile spettacolarità visiva con una insperata e grande profondità sociale e politico ambientalista. [+]

[+] lascia un commento a daniele23 »
ian malcolm lunedì 3 dicembre 2012
il secondo film migliore di emmerich Valutazione 4 stelle su cinque

MOLTO MOLTO MOLTO BUONO.

[+] lascia un commento a ian malcolm »
renato c. martedì 25 settembre 2012
una bella lezione! Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film, soprattutto per la lezione che vuole insegnare alle grandi potenze ed ai paesi molto industrializzati che non si può giocare troppo a braccio di ferro con la natura perchè poi si paga! Figura tipica ne è il vicepresidente USA che pensa solo all'economia senza pensare alle conseguenze che possono arrivare dopo! Meno male che quando diventa presidente si converte e capisce di aver sbagliato! La trama è ben sostenuta, si segue bene il film senza nessun momento di noia, ottimi gli interpreti e gli effetti speciali. E ci sta bene anche la storia d'amore del giovane figlio dello scienziato che esce allo scoperto in cerca di medicine per salvare la vita della sua ragazza, e l'avventura fra i ghiacci del padre scienziato che sfida qualunque avve [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
tiamaster lunedì 24 ottobre 2011
il più bel film catstrofico degli ultimi anni Valutazione 4 stelle su cinque

Il più bel film catastrofico degli ultimi anni,con un ottimio cast e con effetti speciali meticolosamente incredibili e spettacolari.124 minuti di cicloni letali,tornadi distruttivi e tsunami incredibili non annoiano mai e vanno avanti che è una goduria,la trama ha un senso rispetto a 2012,il modo in cui accadono le catstrofi e quasi credibili.Il film è spettacolare e avvincente con un ritmo incalzante,molti momenti vi terranno paralizzati sulla sedi in attesa del CRASH,il suono che si sente per la maggiore  durante il film,e se volete passare una serata leggere gustandofi le più grandi città del mondo sparire,non potrete trovare di meglio,un buonissimo film d'intrattenimento con l'inevitabile messaggio ecologico. [+]

[+] lascia un commento a tiamaster »
weach domenica 16 ottobre 2011
qui alberga la sua angoscia esistenziale Valutazione 4 stelle su cinque

the day after tomorrow
di Ronald Emmerich

anno di produzione 2004
Film di fantascienza apocalittica che sviluppa con scenari ricostruiti al computer ciò che potrebbe succedere al Mondo in conseguenza di una nuova glaciazione.
Una glaciazione fa riferimento al momento in cui si registra un importante avanzamento dei ghiacci sulla superficie della terra.
Essendo innumerevoli le cause di nuove glaciazioni ipotizzabili , come ad esempio la variazione dell' orbita terrestre ,bassa attività solare, attività vulcanica e di meteoriti, nella fattispecie viene messa in scena la glaciazione in conseguenza di" una mutata corrente del golfo". [+]

[+] lascia un commento a weach »
weach domenica 16 ottobre 2011
alberga la sua angosci esistenziale Valutazione 4 stelle su cinque

the day after tomorrow
di Ronald  Emmerich
anno di produzione 2004
Una glaciazione fa riferimento  al momento in cui si registra un importante avanzamento dei ghiacci sulla superficie della terra.
Essendo innumerevoli le cause di nuove glaciazioni  ipotizzabili , come ad esempio la variazione dell' orbita terrestre ,bassa attività solare, attività vulcanica e di meteoriti, nella fattispecie viene messa in scena la glaciazione in conseguenza di" una mutata corrente del golfo". [+]

[+] lascia un commento a weach »
enri5271 martedì 19 aprile 2011
recensione totalmente ridicola Valutazione 5 stelle su cinque

Chi ha scritto la recensione di cui sopra e' totalmente ignorante in fatto di cultura cinematografica catastrofica: the day after tomorrow e' un autentico capolavoro del genere, una delle 3 pellicole che personalmente annovero nel gotha dei film catastrofici, insieme a 2012 e "io sono leggenda"

[+] lascia un commento a enri5271 »
pagina: 1 2 3 4 5 »
L'alba del giorno dopo | Indice