L'alba del giorno dopo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'alba del giorno dopo   Dvd L'alba del giorno dopo   Blu-Ray L'alba del giorno dopo
Un film di Roland Emmerich. Con Dennis Quaid, Jake Gyllenhaal, Emmy Rossum, Dash Mihok, Jay O. Sanders.
Titolo originale The day after tomorrow. Catastrofico, Ratings: Kids+13, durata 124 min. - USA 2004. MYMONETRO L'alba del giorno dopo * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andrea domenica 14 settembre 2008
il ritorno di roland emmerich Valutazione 3 stelle su cinque

A causa dell'effetto serra, il Mondo intero viene ripetutamente distrutto da tempeste marine, tornado inaspettati, grandinate violente sino a giungere alla temuta glaciazione. Dopo un maremoto che sommerge New York e intrappola un gruppo di studenti in una biblioteca della città, il padre di uno di essi e il suo team scientifico partono alla ricerca del piccolo gruppo di superstiti in una odissea che appare come la fine del Mondo... Dopo gli scarsi risultati del film storico IL Patriota, Roland Emmerich ritorna sugli schermi con l'intento di raccontarci una storia che è ormai diventata la protagonista dei telegiornali di ogni sera e di cui tutti ne hanno sentito parlare e ne sono terrorizzati. [+]

[+] lascia un commento a andrea »
angie.90 mercoledì 30 luglio 2008
ottimo... Valutazione 5 stelle su cinque

bellisimo il film in questione...effetti speciali che combiaciano alla perfezione con la realtà...merita veramente..

[+] lascia un commento a angie.90 »
skrat domenica 27 luglio 2008
il troppo stroppia Valutazione 2 stelle su cinque

Intendiamoci: la pellicola può essere interessante dal punto di vista ecologico e sociale, dacché ci pone innanzi ad una problematica, che ben presto, se nessuno tra coloro che hanno voce in capitolo vorrà decidersi a fare qualcosa, riguarderà tutti noi esseri umani molto più da vicino di quanto non avremmo mai voluto. Il surriscaldamento globale, il conseguente terrore di una nuova glaciazione sono tematiche forti ed è giusto che anche la cinematografia se ne ricordi ogni tanto (giusto per non dimenticare quanto il cinema possa essere vicino alla nostra quotidianità e divenire anche strumento di analisi sociale); semmai è discutibile la modalità con cui decide di occuparsene. In tal senso, forse, costruire un disaster movie di questa portata può non essere una grande idea: le abnormi e sproporzionate esagerazioni di cui abbonda la pellicola (ridicola la bandiera che si ghiaccia in due secondi al passare di una folata di gelido vento, o l’uomo assiderato all’inizio allo stesso modo) rischiano di allontanare il pensiero comune – specie degli spettatori poco informati o poco interessati – da questi problemi, secondo la logica: “ma ti pare che possano succedere queste cose?! E’ solo un film!”. [+]

[+] cacchio che bestia che sei (di noxaro)
[+] lascia un commento a skrat »
roby23 mercoledì 23 luglio 2008
lo si potrebbe commentare Valutazione 0 stelle su cinque

Questa pellicola la si potrebbe commentare se avesse una trama

[+] lascia un commento a roby23 »
mara giovedì 17 luglio 2008
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

un ottimo film davvero...avvincente,misterioso,catastrofico,bello e che crea tanta supance....

[+] lascia un commento a mara »
paolomiki lunedì 26 maggio 2008
tocchiamoci le palle Valutazione 1 stelle su cinque

Ma possibile che non va bene niente? Per forza il futuro deve essere catastrofico.E se non fosse così? Alla faccia delle iatture tocchiamo ferro ed altro! Film semplicemente stupido!

[+] lascia un commento a paolomiki »
ez99 lunedì 26 maggio 2008
leggero o pesante ?? Valutazione 2 stelle su cinque

La trama è banale, gli effetti discreti, la vicenda del padre che salva il figlio (da cosa?) è risibile. Si può prendere come un film leggero che fa riflettere sui disastri possibili, o molto pesante ed angosciante sulla fine prossima della nostra civiltà. Dipende dallo stato d'animo in cui vi trovate, e con chi.

[+] lascia un commento a ez99 »
chanel domenica 25 maggio 2008
figata allucinante: guardatelo!!!!!!!!!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

un film molto appassionante pieno di emozioni e colpi di scena con momenti di suspance!!!

[+] good (di kristel)
[+] colpi di scena (di alex_23)
[+] lascia un commento a chanel »
spielberg martedì 15 aprile 2008
sinceramente Valutazione 4 stelle su cinque

devo dire,non mi aspettavo niente pensando che era la solita americanata,invece ho passato 2 ore spensierate

[+] 6 forte (di chanel)
[+] lascia un commento a spielberg »
sil... lunedì 28 gennaio 2008
film scontato, fatto solo di effetti speciali Valutazione 2 stelle su cinque

l'ho trovato poco interessante, praticamente il solito film holliwoodiano che punta solo agli incassi e con il consueto lieto fine che ci si aspetta da un film commerciale.

[+] lascia un commento a sil... »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
L'alba del giorno dopo | Indice