Prima ti sposo poi ti rovino

Film 2003 | Commedia +13 100 min.

Titolo originaleIntolerable Cruelty
Anno2003
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata100 minuti
Regia diJoel Coen
AttoriGeorge Clooney, Catherine Zeta-Jones, Billy Bob Thornton, Geoffrey Rush, Julia Duffy Edward Herrmann, Cedric the Entertainer, Paul Adelstein, Richard Jenkins, Jonathan Hadary, Tom Aldredge, Stacey Travis, Jack Kyle, Irwin Keyes, Judith Drake.
TagDa vedere 2003
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,43 su 13 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Joel Coen. Un film Da vedere 2003 con George Clooney, Catherine Zeta-Jones, Billy Bob Thornton, Geoffrey Rush, Julia Duffy. Cast completo Titolo originale: Intolerable Cruelty. Genere Commedia - USA, 2003, durata 100 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,43 su 13 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Prima ti sposo poi ti rovino tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 21 gennaio 2021

Marilyn Rexroth nutre un'autentica vocazione per il denaro che accumula collezionando mariti miliardari.Tra lei e i sogni a più zeri , lui, Miles Massey avvocato brillante, che prima la incastra, poi la sposa, poi le soccombe e poi la redime. Al Box Office Usa Prima ti sposo poi ti rovino ha incassato 35,3 milioni di dollari .

Prima ti sposo poi ti rovino è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray Compra subito

Consigliato sì!
3,43/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA
PUBBLICO 2,87
CONSIGLIATO SÌ
Commedia dei Coen di "intollerabile" perfezione.
Recensione di Marzia Gandolfi
Recensione di Marzia Gandolfi

Marilyn Rexroth nutre un'autentica vocazione per il denaro che accumula collezionando, come figurine, mariti miliardari.Tra lei e i sogni a più zeri, lui, Miles Massey avvocato brillante di Beverly Hills, che prima la incastra, poi la sposa, poi le soccombe e poi la redime,si redime, irrimediabilmente. Tornano i fratelli Coen con una commedia feroce a camminare lungo i marciapiedi assolati "degli angeli";a raccontare,questa volta, co-sceneggiati e all'ombra di ville iperboliche, della classe alto-borghese, quella annoiata intorno ad asettiche piscine "depurate" da poco opportuni amanti. Si avviano così le pratiche di divorzio,si organizzano cinicamente strategie post-matrimoniali dove gli avvocati drammatizzano, proprio come in un film dei Coen, persone e azioni con l'unico scopo di vincere, vincere e vincere. Massey, allora, costruisce davvero la sua perfettissima storia, anticipando successi e sconfitte del cuore,il suo, fino al romanticissimo epilogo sulle labbra Marilyn. Incredibile macchina spettacolare, quella dei Coen, governata dall'armonia totale degli elementi che dentro al loro cinema si corrispondono come una melodia. Una melodia che si avvia dalla "parola", quella scritta,autoriale e definitiva dei Coen, quella che gli attori, pure superlativi, devono solo "dire" perchè al pubblico della prima come dell'ultima fila,arrivi nella sua "intollerabile" perfezione.

Sei d'accordo con Marzia Gandolfi?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 29 settembre 2010
Robi Neftali

ENTUASIASMO. E' questo che si prova ogni volta che si vede un film dei fratelli Coen! La pellicola scorre leggera e intrattiene che è una meraviglia, così come è meravigliosa la prova di George Clooney perfetto in ogni mossa, mania o battuta! Bellissima Catherine Zeta-Jones e spassosi tutti i personaggi che ruotano intorno a questa commedia di assoluta perfezione! Davvero brillante! [...] Vai alla recensione »

Frasi
Dismetti voti, lusinghe e falsi gemiti. Perché ove il cuore è sordo non ha più fremiti.
Una frase di Marylin Rexroth (Catherine Zeta-Jones)
dal film Prima ti sposo poi ti rovino - a cura di antonella labate
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

Prima ti sposo poi ti rovino: così suona in italiano il titolo del sarcastico, cinico e a suo modo geniale Intolerable Cruelty (Usa, 2003, 100’). Il titolo americano, ben più intelligente, rimanda a una classica ragione di divorzio: la crudeltà mentale. E di crudeltà mentale, non solo in senso giuridico, è colmo questo film di Joel ed Ethan Coen, come in genere tutto il loro cinema.

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy