La meglio gioventù

Acquista su Ibs.it   Dvd La meglio gioventù   Blu-Ray La meglio gioventù
Un film di Marco Tullio Giordana. Con Luigi Lo Cascio, Adriana Asti, Sonia Bergamasco, Maya Sansa, Fabrizio Gifuni.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 360 min. - 01 Distribution uscita domenica 22 giugno 2003. MYMONETRO La meglio gioventù * * * - - valutazione media: 3,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jona mercoledì 21 gennaio 2004
ma che meglio Valutazione 2 stelle su cinque

la meglio gioventù, così come tanti altri film italiani è opera di superlativa retorica, i dialoghi sono da terza elementare,il rapporto tra nicola e la figlia con palloncino al seguito qualcosa di assolutamente patetico, per non parlare della scelta del figlio di Matteo di partire per la Norvegia...sulle orme dello zio e non del padre che poverino ha fatto una brutta fine sob!!, paeragonabile giusto alla Cortellesi che nel posto dell'anima vede l'orso o ai giallissimi campi di grano di io non ho paura.

[+] i meglio attori (di fierobecco)
[+] lascia un commento a jona »
riccardo giovedì 18 dicembre 2003
da dimenticare. Valutazione 1 stelle su cinque

Film approssimativo, noioso e superficiale nonché patetico. Anche tecnicamente mi pare privo di movimenti di rilievo. La seconda parte poi, è decisamente peggiore della prima. La scena peggiore: Lei che col megafono sbraita "ti amo" mentre lui espone uno striscione di protesta La scena migliore: i titoli di coda.

[+] lascia un commento a riccardo »
mario lunedì 20 agosto 2007
più che cinema una telenovela Valutazione 1 stelle su cinque

6 ore di "cinema" quando ne sarebbe bastata una. Mi aspettavo molto da questo film che mi ha deluso man mano che scorreva. Situazioni forzate ed irreali per far presa su un retorico e sguaiato sentimentalismo. Fughe dalla clinica psichiatrica senza che nessuno avvii ricerche, discrepanze temporali tra una estate norvegese che si svolge contemporaneamente all'alluvione di firenze del 66 avvenuta in novembre. Brigatisti dal cuore tenero ed eccessivamente zelanti nel rivelare i loro piani. Protagonisti eternamente giovani o repentinamente cresciuti a dispetto dell'anagrafe ne fanno un film superficiale e ruffiano. Ciliegina sulla torta l'apparizione del fantasma di Matteo. Una regia che non coglie nemmeno le eccezionali possibilità (escluso Fausto Leali e poco altro) che 40 anni di musica italiana e non, gli offrono su un piatto di argento. [+]

[+] 18 ore di film condensate in 6... (di beppe b)
[+] finalmente! (di memorg)
[+] lascia un commento a mario »
pagina: « 1 2
La meglio gioventù | Indice