City of Ghosts

Film 2002 | Drammatico 116 min.

Regia di Matt Dillon. Un film con Matt Dillon, Natascha McElhone, James Caan, Rose Byrne, Gérard Depardieu, Stellan Skarsgård. Genere Drammatico - USA, 2002, durata 116 minuti. - MYmonetro 2,00 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi City of Ghosts tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 15 dicembre 2016

Jimmy (Matt Dillon) è un abile truffatore che è costretto a fuggire dagli Stati Uniti. Per sfuggire ai suoi inseguitori decide di raggiungere il suo capo (James Caan) a Bangkok e poi in Cambogia Al Box Office Usa City of Ghosts ha incassato 352 mila dollari .

Consigliato no!
2,00/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Matt Dillon debutta alla regia con un noir esotico.
Recensione di Davide Verazzani
Recensione di Davide Verazzani

Jimmy, giovane truffatore americano, scappa in Cambogia per sfuggire alle indagini che lo riguardano, e per ritrovare il suo complice e maestro, Marvin, che lo ha lasciato in America portandosi via il bottino. Una volta trovatolo, questi cerca di convincerlo a riunirsi a lui per una nuova impresa, ma Jimmy, che nel frattempo si è innamorato di un'affascinante archeologa, vuole solo riavere i suoi soldi e ricominciare una nuova vita. Ma quando Marvin scompare, si accorgerà di quanto è difficile dimenticare il passato. Strombazzatissimo esordio di Matt Dillon alla regia, il film è in realtà un innocuo noir, ambientato in una Cambogia convenzionalmente sordida e umidiccia, con attori sfocati (Caan) o fuori parte (Depardieu). Fra i numi tutelari citati dallo stesso Dillon, vi sono Graham Greene, Conrad e "Apocalypse now": si notano alcuni echi del primo, poco o niente del secondo, mentre sul terzo è meglio, per carità, non pronunciarsi

Sei d'accordo con Davide Verazzani?

CITY OF GHOSTS disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 9 novembre 2012
paride86

Truffatore fugge in Cambogia alla ricerca del suo mentore. Matt Dillon firma un film ben fotografato e dagli splendidi paesaggi, un po' lento in alcuni passaggi e banale in altri - il finale, per esempio. "City of Ghosts" si distingue, però, per l'atmosfera inedita di thriller esotico con sprazzi grotteschi che si dipana come un giallo, a cadenze molto dilatate.

giovedì 30 aprile 2009
2perplesso

Non sarà un capolavoro e anche se la storia è un pò complicata, l'azione, il ritmo, ma soprattutto l'atmosfera della Cambogia, mi hanno fatto passare piacevolmente 2 ore.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Complice-vittima di una frode assicurativa, il truffatore Jimmy Cremmins (Matt Dillon) segue la pista di Marvin (James Caan), suo mentore e padre putativo, che ha preso i soldi ed è scappato in Cambogia. Su indicazione dell'equivoco Kaspar (Stellan Skarsgard) Jimmy giunge a Phnom Penh, dove incontra un intero campionario di tipi poco raccomandabili di produzione nazionale ed estera: pseudo-hippies [...] Vai alla recensione »

Massimiliano Ferramondo
Duel

Credo che tutti quelli che amano il cinema abbiano cominciato a innamorarsene per "colpa" di un qualche personaggio, il protagonista di un film di cui hanno iniziato a sognare, uno di cui avrebbero desiderato in qualche modo vivere la vita o che avrebbero voluto incontrare un giorno per strada. Per tanti della mia generazione, uno di quei personaggi si chiamava Rusty James e faceva il capo di una banda [...] Vai alla recensione »

Enrico Magrelli
Film TV

Matt Dillon aderisce al club, ormai affollato, degli attori che decidono di scavalcare la linea divisoria (industriale e simbolica) tracciata dalla macchina da presa. E come molti altri attori, preferisce dirigere e interpretare il proprio film d’esordio che è un thriller edipico abbastanza riuscito e nel quale Io smarrimento del protagonista influenza una messa in scena distratta e attratta dai luoghi, [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati