Monsters & Co.

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Monsters & Co.   Dvd Monsters & Co.   Blu-Ray Monsters & Co.  
Un film di Pete Docter, David Silverman, Lee Unkrich. Con John Goodman, Billy Crystal, Mary Gibbs, Steve Buscemi, James Coburn.
continua»
Titolo originale Monsters, Inc. Animazione, Ratings: Kids, durata 92 min. - USA 2001. - Walt Disney uscita giovedì 13 giugno 2013. MYMONETRO Monsters & Co. * * * 1/2 - valutazione media: 3,96 su 27 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

NEWS | Un film che ha unito umorismo potente e sempre originale con un sentimentalismo inavvicinabile.

Uno dei più grandi successi pixar usciva al cinema nel 2001

giovedì 2 novembre 2017 - Andrea Chirichelli

Monster & Co., uno dei più grandi successi Pixar usciva al cinema nel 2001 Auguri a - David Schwimmer, nato nel 1966 a New York. I suoi due ruoli più celebri sono quello di Ross Geller nella serie televisiva Friends e del capitano Herbert Sobel in Band of Brothers. - Peter Mullan, nato nel 1959 a Peterhead, in Scozia. Attore feticcio del regista Ken Loach ha vinto il premio come migliore attore al Festival di Cannes per l'interpretazione di un ex-alcolizzato in My Name Is Joe. Da regista, ha ottenuto a Venezia il premio come migliore opera prima per il suo lungometraggio Orphans.

   

NEWS | Negli Usa Gravity non molla la vetta.

Cattivissimo me 2 supera i 10 milioni

lunedì 21 ottobre 2013 - Andrea Chirichelli

Box Office: Cattivissimo Me 2 supera i 10 milioni In Italia Cattivissimo Me 2 continua a macinare incassi e con altri 3.6 milioni supera in due sole settimane la barriera dei 10 milioni di euro. Ottimo secondo posto per la Piccola impresa meridionale di Rocco Papaleo, che scalza Aspirante vedovo dalla seconda posizione: entrambi i film riescono a stare sopra al milione di euro. Perde quota Gravity, arrivato a 5.2 milioni, un ottimo dato per un film di fantascienza ma non esaltante se rapportato alla performance del film in altri Paesi. Deludono Cose nostre - Malavita ma soprattutto Escape Plan, segno che le nuove generazioni non hanno particolare interesse a vedere le gesta delle star degli anni '80 e che i nostalgici sono meno di quanto non sia lecito aspettarsi.

   

APPROFONDIMENTI | Chiusa un'era, lo studio di Lasseter entra in una nuova fase.

Monsters university presenta la nuova pixar

martedì 13 agosto 2013 - Gabriele Niola

Monsters University presenta la nuova Pixar Dopo due film per molti versi fuori dal proprio canone e al di sotto del livello qualitativo cui ci aveva abituato, Monsters University riporta la Pixar ad ottimi livelli. Tuttavia proprio il fatto che questo sequel di Monsters & Co. sia, a differenza dei precedenti due film, un'opera riuscita ma lontana dagli standard della Pixar che abbiamo conosciuto dimostra inevitabilmente come per lo studio sia finita un'era e ne sia iniziata un'altra. È finita cioè quella fase produttiva in cui la Pixar, riusciva a portare nelle sale con regolare cadenza annuale film in grado di cambiare la nostra percezione dell'animazione e di rivedere il rapporto tra conoscenza e rappresentazione attraverso il video (la grande costante delle storie Pixar: come si giunga a nuove consapevolezze attraverso l'audiovisivo).

   

NEWS | Resiste al secondo posto After Earth. Negli Usa Superman vola alto.

Into darkness primo senza clamore

lunedì 17 giugno 2013 - Andrea Chirichelli

Box Office: Into Darkness primo senza clamore Clima estivo in Italia e la classifica ne soffre. In testa si piazza Into Darkness - Star Trek, che però non riesce nemmeno a passare quota 1 milione di euro, fermandosi a 861mila. Non che la fantascienza o il brand abbiano grande seguito in Italia ma forse era lecito aspettarsi qualcosa in più. Resiste in seconda posizione After Earth, mentre perdono quota Una notte da leoni 3 (ottimo, con 11.6 milioni), La grande bellezza (buono, con 5.7 milioni) e Fast & Furious 6 (eccellente con 12.6 milioni).

   

VIDEO | A Bologna dal 12 al 17 aprile.

Al via

venerdì 12 aprile 2013 - Chiara Renda

Future Film Festival, al via Saranno i "mostri" i protagonisti di questa quindicesima edizione del Future Film Festival, il più importante evento italiano dedicato all'animazione e agli effetti speciali che si apre oggi a Bologna. Come ogni anno, tra il cinema Lumiere e altri luoghi della città si daranno infatti appuntamento registi, direttori artistici e creativi, per presentare in anteprima i propri film e immagini in esclusiva delle nuove produzioni. Uno sguardo al futuro del cinema, ma non solo: il Future Film Festival dedica retrospettive alla storia dell'animazione e della fantascienza, con incontri ed eventi sull'applicazione delle nuove tecnologie in altri campi, come il web e i videogame.

   

NEWS | Natale povero in Italia contro una festa del cinema per gli USA.

Nessun fuoco d'artificio per il natale italiano

lunedì 31 dicembre 2012 - Andrea Chirichelli

Box Office: nessun fuoco d'artificio per il Natale italiano Natale povero nel Bel Paese. Vuoi per l'oggettiva pochezza dei film presentati, vuoi per le follie distributive che hanno portato alla concentrazione di troppi titoli in pochi mesi (basti vedere l'affollamento post estivo e il gennaio che sta per cominciare), vuoi perché evidentemente il grande schermo non è più molto apprezzato dagli spettatori italiani, ma il dato è uno: il box office natalizio fa segnare una netta diminuzione rispetto agli anni scorsi. Resta un mistero il perchè nessuno tra (ad esempio) Django Unchained, Flight, Lincoln e Les Miserables sia stato programmato per questo Natale.

   

NEWS | In America il film di Jackson non ha rivali.

Appassionante testa a testa tra lo hobbit e gli idioti

lunedì 24 dicembre 2012 - Andrea Chirichelli

Box Office: appassionante testa a testa tra Lo Hobbit e gli Idioti Appassionante testa a testa in Italia nella prima settimana "natalizia": a spuntarla per un soffio è Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato (che passa gli 8 milioni) che stacca di appena 1000 euro I due soliti idioti, che però può contare su una migliore media per sala e non beneficia del ricarico del biglietto 3D. Si mantengono stabili le altre due pellicole italiane: Tutto tutto niente niente incassa 1.2 milioni e va a 4.1 totali, mentre Colpi di fulmine ne raccoglie 1.1 per un totale di 2.8. New entry a centro classifica: Ralph Spaccatutto parte con 869mila euro, Vita di Pi con 742mila e La regola del silenzio - The Company You Keep con mezzo milione.

   

NEWS | Il film di Jackson si impone anche negli Usa.

Gli italiani faticano

lunedì 17 dicembre 2012 - Andrea Chirichelli

Box office: Lo Hobbit parte bene, gli italiani faticano In Italia Lo Hobbit parte bene, come da pronostico. Alla fine del weekend sono 4.2 i milioni di euro portati a casa dal film di Jackson, una cifra notevolissima vista la concorrenza. Gli italiani fanno fatica: Tutto tutto niente niente esordisce con 2.3 milioni di euro, ma la tenuta del film è incerta, da un lato c'è l'ovvia sensazione di deja vu per un film che è quasi la fotocopia del primo, dall'altro il fatto che in queste settimane si parlerà molto di elezioni e politica ed il film potrebbe riceverne giovamento.

   

MAKING OF | Il nuovo Mission Impossible fonde le caratteristiche dei due generi.

Dall'animazione al cinema d'azione

martedì 24 gennaio 2012 - Gabriele Niola

Brad Bird, dall'animazione al cinema d'azione L'animazione degli ultimi 20 anni è stata così importante e rivoluzionaria che ora comincia anche a dare lezioni al cinema dal vero. C'è un indizio che svela come l'ultimo film della serie Mission Impossible non sia diretto da un regista con la stessa formazione degli altri. Per la prima volta in un film d'azione/spionaggio che non è una parodia, non c'è una tecnologia affidabile al 100%. Malfunzionamenti, difficoltà d'esecuzione o imprecisioni tempestano il film con un misto di ironia e aumento della tensione.

   

NEWS | I racconti più amati tornano al cinema.

Quattro grandi classici disney per la prima volta in 3d

mercoledì 5 ottobre 2011 - a cura della redazione

Quattro grandi classici  Disney per la prima volta in 3D Dopo l’enorme successo de Il re leone 3D, che negli Stati Uniti ha superato gli 80 milioni di dollari di incasso, The Walt Disney Studios ha annunciato l’impegno a riportare al cinema quattro grandi classici per la prima volta in 3D: si tratta de La bella e la bestia (nel 2012), Alla ricerca di Nemo (nel 2013), Monsters & Co. (nel 2013) e La sirenetta (nel 2013). “Le grandi storie e i grandi personaggi sono senza tempo e alla Disney siamo fortunati ad avere trovato un tesoro in entrambi”, afferma Alan Bergman, Presidente di The Walt Disney Studios.

   

NEWS | La Pixar presenta i prossimi progetti alla convention Disney.

Da monster university al nuovo corto di toy story

martedì 23 agosto 2011 - Marlen Vazzoler

D23: Da Monster University al nuovo corto di Toy Story

NEWS | Il film uscirà nei cinema in IMAX 3D.

John lasseter è stato accreditato come co-regista

giovedì 24 giugno 2010 - Marlen Vazzoler

Cars 2: John Lasseter è stato accreditato come co-regista Non molte persone sanno che molti film della Pixar hanno avuto dei grossi problemi durante la loro realizzazione prima di arrivare sul grande schermo, due esempi molto noti sono stati i casi di Toy Story 2 e Ratatouille. Sebbene Ratatouille sia stato candidato a cinque Oscar ed è stato recensito come miglior film del 2007, la sua realizzazione è stata alquanto turbolenta. Il film era l'opera prima di Jan Pinkava, l'artista ceco che nel 1997 aveva animato il corto Pixar Geri's Game ed aveva lavorato come animatore e story artist in A Bug's life, Toy Story 2 e Monsters & Co.

NEWS | Viaggi, supereroi e gli oceani di Pandora tra il 2011 e il 2013.

Annunciati i sequel di scontro tra titani e dragon trainer

mercoledì 28 aprile 2010 - Marlen Vazzoler

Annunciati i sequel di Scontro tra Titani e Dragon Trainer Dopo aver già incassato 390 milioni di dollari in tutto il mondo, non è una sorpresa che la Warner Brothers abbia intenzione di procedere con il sequel di Scontro tra Titani, che vedrà tornare Sam Worthington nei panni dell'eroe greco Perseo, assieme agli attori i cui personaggi sono sopravvissuti nel primo film. Lo studio sta premendo la produzione della pellicola la cui uscita è prevista per la primavera del 2012, per evitare che Worthington abbia un conflitto con le riprese di Avatar 2. Nonostante la veloce e malriuscita conversione della pellicola in 3D, Scontro tra Titani continua ad incassare, provando che la pellicola nonostante i suoi problemi ha comunque un suo perché.

VIDEO | Tornano Woody e Buzz.

Secondo teaser trailer del film pixar

giovedì 26 novembre 2009 - Marlen Vazzoler

Toy Story 3: secondo teaser trailer del film Pixar La Disney è uscita con un nuovo teaser trailer di Toy Story 3, la nuova pellicola d'animazione dello Studio Pixar. All'interno del filmato sono stati inseriti degli spezzoni riguardanti i primi due film e nuove scene tratte dall'ultima pellicola. Il regista Lee Unkrich è qui al suo debutto come regista singolo di una pellicola prodotta dallo studio Pixar, precedentemente aveva infatti co-diretto Alla ricerca di Nemo e Monsters & Co. La sceneggiatura è stata scritta dal premio Oscar Michael Arndt.

   

NEWS | Novità sui doppiatori, il trailer e sulla trama.

Il teaser poster

mercoledì 16 settembre 2009 - Marlen Vazzoler

Toy story 3: il teaser poster Dopo la clip in esclusiva mostrata durante la 66° edizione della mostra del cinema di Venezia, la Pixar ha fatto uscire il teaser poster del film Toy Story 3. Durante una presentazione della Disney a Londra John Lasseter ha annunciato che Timothy Dalton interpreterà il ruolo di un porcospino giocattolo chiamato signor Pricklepants. Inoltre è stata presentata una nuova clip in cui si vede che i giocattoli dopo essere stati per sbaglio buttati nella spazzatura dalla madre di Andy mentre lui si preparava per andare al college, sono finiti in un asilo in cui vengono abusati dai bambini.

   

TELEVISIONE | All'avvio una ricca programmazione autunnale in tv.

Tra autorialità e intrattenimento

giovedì 10 settembre 2009 - Michelangelo Salvioni

Film in tv:  Tra autorialità e intrattenimento Il caldo diventa giorno dopo giorno impercettibilmente meno afoso e, come alternativa alla gita fuori porta la domenica e alla passeggiata serale in settimana, si può rimanere tra le mura domestiche per rivedere qualche classico e recuperare qualche perla persa per strada. Per chi non ha voglia e tempo di dormire si comincia presto la domenica con L'onorevole Angelina (RaiTre, 8.35) del grande Luigi Zampa con Anna Magnani tra critica sociale, commedia e Italia della ricostruzione. Si prosegue con un altro film d'annata nobilitato dal tocco raffinato di Alfred Hitchcock con la doppia garanzia data dalla presenza dell'immensa Alida Valli e di Gregory Peck, Il caso Paradine (La7, 14.

NEWS | Il possibile nuovo progetto di Pete Docter dopo Up.

Monster inc 2 potrebbe essere girato

martedì 9 giugno 2009 - Marlen Vazzoler

Monster Inc 2 potrebbe essere girato Durante il Licensing International Expo del 2009 la Disney ha tenuto una sessione in anteprima con i compratori, che hanno rivelato che il regista Pete Docter dirigerà il sequel di Monsters & Co. Al Comic-Con del 2008 Docter a una domanda fattagli dal pubblico su un possibile sequel aveva risposto “Ci abbiamo pensato … abbiamo qualche idea”. Il primo film uscito nel 2001 ha guadagnato in tutto il mondo 525 milioni di dollari ed è stato prodotto con un budget di 115 milioni. La Pixar in una vecchia presentazione aveva dichiarato che ci vogliono quattro anni per produrre una pellicola dall'inizio alla fine.

   

NEWS | Scoperto l'Easter egg all'interno di Up.

Un nuovo personaggio

giovedì 14 maggio 2009 - Marlen Vazzoler

Toy Story 3: un nuovo personaggio La Pixar ha sempre amato inserire Easter egg all'interno delle sue pellicole, mostrando i personaggi che appariranno nei loro prossimi progetti e che il pubblico ancora non conosce. In Monsters & Co. uno dei giocattoli di Boo era il pesciolino protagonista di Alla ricerca di Nemo. In questo film un bambino in sala d'attesa leggeva un libro su Gli Incredibili. Mentre nel corto Your Friend the Rat presente nel dvd di Ratatouille è apparso in 2D Wall-e, mentre la sagoma di Dug di Up si è vista in Ratatouille quando Remy passa attraverso i muri di un edificio.

   

VIDEO | Il nuovo film del regista Pete Docter.

Una nuova clip da un minuto

lunedì 23 marzo 2009 - Marlen Vazzoler

Up: una nuova clip da un minuto È uscita in alta qualità una nuova clip di Up, in cui si vedono Carl Fredricksen e Russell trainare la casa del protagonista attraverso una giungla del Sud America. Il film è diretto da Pete Docter (Monsters & Co.) e co-diretto da Bob Peterson. I doppiatori della versione americana sono Ed Asner, Christopher Plummer, John Ratzenberger e Jordan Nagai. Il film uscirà negli Stati Uniti il 29 maggio e in Italia il 16 ottobre.

   

VIDEO | Uscito il trailer di Blood: the last vampire e di Hangover.

Il nuovo trailer

lunedì 9 marzo 2009 - Marlen Vazzoler

Up: il nuovo trailer È uscito il trailer completo dell'ultimo film della Pixar, Up, diretto dal regista Pete Docter (Monsters & Co.) e co-diretto da Bob Peterson. Carl Fredricksen ha passato la sua intera vita a sognare di esplorare il globo e vivere la vita al massimo, ma all'età di 78 anni, sembra che la vita gli sia scorsa davanti, fino a quando un cambio del destino gli da una nuova iniezione di vita. Il film uscirà in Italia in Ottobre.

NEWS | Per la 66esima Mostra del Cinema di Venezia il massimo riconoscimento all'opera di un autore va al fondatore della Pixar.

Leone d'oro alla carriera 2009 a john lasseter

lunedì 26 gennaio 2009 - a cura della redazione

Leone d'Oro alla Carriera 2009 a John Lasseter A soli quattro anni di distanza dall'attribuzione del Leone d'Oro alla Carriera a Hayao Miyazaki, la Biennale di Venezia ha deciso per la prossima edizione della Mostra di tributare uno dei suoi più alti riconoscimenti ad un altro maestro internazionale dell'animazione. Leone d'Oro alla carriera del 2009 sarà così il californiano John Lasseter, fondatore dei Pixar Animation Studios e attuale amministratore sia della Pixar che della Disney. Il prestigiosissimo tributo rappresenta il culmine della carriera di una vita spesa quasi per intero per l'azienda di Topolino & Co.

   

VIDEO | Una visione dello spazio fuori dal comune.

Due nuove clip

martedì 7 ottobre 2008 - Lisa Meacci

Wall-E: due nuove clip Ci siamo quasi, il 17 ottobre è ormai vicinissimo: esce nelle sale italiane Wall-E, l'ultimo film d'animazione della Pixar Animation Studios in coproduzione con la Walt Disney Pictures. E a pochi giorni dall'evento, arrivano due nuovi video che raccolgono le immagini della pellicola in anteprima e i commenti dei realizzatori. Il regista Andrew Stanton (cosceneggiatore, codirettore e produttore esecutivo anche di Toy Story, A Bug's Life, Toy Story 2, Monsters & Co. e Alla ricerca di Nemo) è a dir poco entusiasta di questa creazione nella quale, insieme al suo team, ha cercato di rappresentare al meglio possibile quel mondo di domani che tutti sognano di vedere, persi tra videotelefoni, macchine volanti e zaini jet.

   

NEWS | Con l'arrivo dell'estate escono in sala molte pellicole fanta-horror: da Chiamata senza risposta al nuovo film di Shyamalan.

E venne il giorno degli squadroni della morte

mercoledì 21 maggio 2008 - Edoardo Becattini

Prossimamente al cinema: e venne il giorno degli squadroni della morte La fine è vicina. Molto vicina. Secondo il regista de Il sesto senso e The Village, M. Night Shyamalan, arriverà precisamente di venerdì 13 (e quando, altrimenti?) e riguarderà una neurotossina emessa dalle piante che ci spingerà tutti al suicidio. Così almeno pare stando ad alcune delle limitate indiscrezioni sul suo imminente E venne il giorno, thriller catastrofico dallo spirito ecologico con cui il regista di origini indiane, che molti critici europei considerano l'erede del grande Hitchcock, ha ottenuto la sua prima "R", il vietato ai minori della distribuzione statunitense.

NEWS | Principesse, elfi, cani supereroi e due salamandre in crisi matrimoniale.

Disney e pixar annunciano i prossimi progetti insieme

venerdì 11 aprile 2008 - Nicoletta Dose

Disney e Pixar annunciano i prossimi progetti insieme Buone notizie per gli amanti del cinema d'animazione. Una salamandra solitaria, una principessa scozzese forte e coraggiosa e tanti piccoli elfi moderni saranno i protagonisti dei prossimi film prodotti dalla Disney e dall'acquisita casa d'animazione digitale Pixar. I progetti, in realizzazione entro i prossimi cinque anni, sono tutti ambiziosi: si comincia con un'uscita direttamente in dvd che racconta le avventure di Campanellino (la voce sarà probabilmente quella di Brittany Murphy), la simpatica fatina di Peter Pan, divisa in tre episodi (il primo si chiamerà semplicemente Tinker Bell).

   

MAKING OF | Cosa rende un film Pixar diverso dagli altri.

I segreti di ratatouille

mercoledì 17 ottobre 2007 - Gabriele Niola

I segreti di Ratatouille Nessuno come la Pixar riesce a tenere (ormai da 12 anni) un livello di produzione qualitativamente così alto, sia dal punto di vista tecnico che da quello artistico. Ogni film che la Pixar ha realizzato dal 1995 ad oggi è stato un piccolo gioiello contenente elementi affascinanti per ogni fascia di pubblico. E in ogni film la casa di produzione di cartoni animati (ora parte della Disney) ha saputo affrontare una sfida tecnica nuova, portando avanti un determinato ambito della computer grafica. Il pelo e la profondità di campo per Monsters & Co.

NEWS | Un grizzly cresciuto in cattività e un cervo mulo arrivano al cinema il 7 dicembre

Arrivano boog & elliot

martedì 5 dicembre 2006 -

Preparatevi all'avventura: arrivano Boog & Elliot

NEWS | Le auto animate corrono per le spiagge

Cars beach tour in giro per l'italia

lunedì 7 agosto 2006 - Chiara Renda

Cars Beach Tour in giro per l'Italia

Monsters & Co. | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | akela1973
  2° | mario a.
  3° | laurence316
  4° | mystic
  5° | vanessatalanta
  6° | great steven
Premio Oscar (5)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità