Eyes Wide Shut

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Eyes Wide Shut   Dvd Eyes Wide Shut   Blu-Ray Eyes Wide Shut
Un film di Stanley Kubrick. Con Nicole Kidman, Tom Cruise, Madison Eginton, Jackie Sawiris.
Drammatico, durata 160 min. - Gran Bretagna, USA 1999. MYMONETRO Eyes Wide Shut * * * * - valutazione media: 4,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

joker91 martedì 23 febbraio 2010
grazie maestro Valutazione 5 stelle su cinque

ultimo fil del grande maestro stanley.
cruise e la kidman sono perfetti e le scene sono a dir poco mozzafiato,chi di cinema se ne intende sa che questo film è fantastico.
un viaggio psicologico pazzesco che lascia affascinati.
grazie maestro nessuno ti scorderà mai

[+] lascia un commento a joker91 »
keanu domenica 21 febbraio 2010
grandissimo film .... Valutazione 5 stelle su cinque

Ultimo capolavoro di Kubrick.
Una incubo e un sogno, un film psicologico.
Con due grandi attori e una regia sublime ...
DA NON PERDERE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a keanu »
poldino venerdì 5 febbraio 2010
l'addio di kubrick Valutazione 2 stelle su cinque

L'ultimo film del grande Stanley Kubrick è un lento,macchinoso e tedioso esercizio di stile che non aggiunge nulla alla sua filmografia tempestata da quasi tutti capolavori.Dispiace dover criticare il passo d'addio di un "Maestro",ma purtroppo,bisogna anche avere il coraggio di farlo e non lasciarsi suggestionare dal nome del regista,anche se si chiama Kubrick.D'altronde, un film sbagliato può capitare a chiunque, è successo al "Grande" Federico Fellini (La città delle donne), al "Grande" Luchino Visconti (Lo straniero), non vi è nulla di così scandaloso.

[+] lascia un commento a poldino »
poldino venerdì 5 febbraio 2010
l'addio di kubrick Valutazione 2 stelle su cinque

[+] lascia un commento a poldino »
loris760 lunedì 28 dicembre 2009
noioso Valutazione 2 stelle su cinque

Premetto che Stanley Kubrick è insieme a Mozart il mio idolo e la ragine che mi ha spinto a cimentarmi nella realizzazione di corti e lungometraggi. Detto questo il film è veramente insulso e noioso, e in quasi tre ore di programmazione si salvano veramente pochi minuti di buon cinema. Si vocifera che il film non sia stato ultimato da kubrick e ammetto che la veridicità di questa affermazione mi renderebbe immensamente felice.

[+] lascia un commento a loris760 »
rosariocrocelli martedì 3 novembre 2009
uno splendido manifesto allegorico Valutazione 5 stelle su cinque

mai miglior omaggio al mistero e al senso stesso delle nostre esistenze 'manipolate' fu così preciso e impietoso. Meraviglia visiva 'maledetta', eppure così densa di simboli e trame sottese filmiche raramente (e volutamente) decifrabili.

[+] lascia un commento a rosariocrocelli »
mercurio sabato 15 agosto 2009
cosa??? ho letto bene? Valutazione 1 stelle su cinque

ma come si fa a definire questo film un film bello. tante volte ho letto commenti che dicevano "bellissimo". ma quelli che lo hanno detto sanno almeno ciò che hanno guardato o non hanno capito niente. questo film è privo di singnificato, è stupido. peccato che un regista così bravo abbia chiuso la sua carriera cinematografica con una scemenza del genere. solo perchè ci sono cruise e la kidman nn vuol dire che sia un gran film.

[+] mercurio, (di marezia)
[+] la chiave di lettura (di rosariocrocelli)
[+] lascia un commento a mercurio »
ottilia sabato 11 luglio 2009
un fumettone... Valutazione 1 stelle su cinque

lento e noiosissimo,per di più. Manca il pathos,sacrificato alla fastosità dei particolari.Sono rimasta colpita in senso negativo dalla visione di questo film,abituata ai Capolavori di questo Grande Maestro...Amo tutti i films di Kubrick,tranne questo...mi sembra molto banale e se vogliamo chiamare in causa la psicoanalisi come chiave di lettura del film,restiamo lontani anni luce dal superbo romanzo di Arthur Schnitzler "Doppio Sogno",al quale il Regista aveva voluto ispirarsi. Non lo guarderò una seconda volta.

[+] lascia un commento a ottilia »
hal 9000 giovedì 11 giugno 2009
ultima parabola del più grande dei registi Valutazione 4 stelle su cinque

Uscito dopo la morte di Kubrick, ma in una versione approvata dal regista, "Eyes Wide Shut" chiude il ciclo di capolavori di uno dei più grando artisti cinematografici nella storia. Tornato al cinema dopo più di dieci anni, Kubrick adatta "Doppio sogno" di Schnitzler per realizzare una straordinaria riflessione sulle contradizioni della morale e una riflessione sulla mente e comportamenti dell'uomo. La scena avvolgente, i colori caldi, pastosi e quasi onirici, uniti alle bellissime musiche contrastano con la focalizzazione fredda ed esterna. Indimenticabile il dialogo fra Tom Cruise e Nicole Kidman nella stanza da letto così come la scena con Sidney Pollack al tavolo da biliardo rosso.

[+] lascia un commento a hal 9000 »
gregorio sabato 21 marzo 2009
eyes wide shut Valutazione 4 stelle su cinque

l'immaginario erotico ambientato nella Vienna fin de siècle del romanzo "Doppio sogno" di Arthur Schnitzler, ma trasposto nella New York odierna......un film inquietante, meraviglioso sulle inquietudini della coppia e la mercificazione dell'era contemporanea rappresentata dall'onnipotenza del denaro anche come sostituto della morale borghese......la Kidman è brava e fisicamente stupenda, Tom Cruise molto bravo......... siamo nel regno dell'inconscio, delle pulsioni sessuali più inconfessabili all'interno di un menage borghese che un gruppo di "iniziati " intende superare attraverso un rito di iniziazione al sesso molto elaborato e dal forte significato simbolico poichè rappresenta il raggiungimento della verità senza volerla occultare attraverso convenzioni che hanno fatto ormai il loro tempo. [+]

[+] lascia un commento a gregorio »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Eyes Wide Shut | Indice

Pino Farinotti