Eyes Wide Shut

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Eyes Wide Shut   Dvd Eyes Wide Shut   Blu-Ray Eyes Wide Shut
Un film di Stanley Kubrick. Con Nicole Kidman, Tom Cruise, Madison Eginton, Jackie Sawiris.
Drammatico, durata 160 min. - Gran Bretagna, USA 1999. MYMONETRO Eyes Wide Shut * * * * - valutazione media: 4,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cesare antonio borgia venerdì 13 febbraio 2009
raffinatezza,mistero e paura in un grande film Valutazione 5 stelle su cinque

Eyes Wide Shut è un film che va digerito tutto in una volta,se lo si spezza non si coglie l'essenza alla base del film. Tenebre,colori scuri,marciapiedi freddi... Dialoghi taglienti,paura di parlare e di svelare verità che possono distruggere un'intera esistenza... La Morte sempre presente,il Sesso che procura piacere,le droghe che spediscono direttamente nell'Aldilà.... La voglia di tradire,di dar voce ad ogni istinto e il cacciarsi in guai che possono porre la parola FINE sulle vite di chi è coinvolto.... Il Sogno che non è mai soltanto un Sogno Il Rito che porta ad un passo dalla morte... La Parola d'ordine che non basta per partecipare... e per visionare l'Opera finale grandiosa di un regista che non dimenticheremo. [+]

[+] lascia un commento a cesare antonio borgia »
nives salvadori giovedì 15 gennaio 2009
riflessione Valutazione 0 stelle su cinque

PIANO CON I GIUDIZI E, RICORDIAMOCI CHE LE ULTIME SCENE DEL FILM SONO STATE INDETTE DALLA CASA DI PRODUZIONE INGLESE. NON SAPREI DIRE SE KUBRIK SAREBBE STATO D'ACCORDO:MORI' PROPRIO VERSO LA FINE DEL FILM...

[+] lascia un commento a nives salvadori »
queserà domenica 7 dicembre 2008
sopravvalutato Valutazione 1 stelle su cinque

il film di kubrick più sopravvalutato

[+] lascia un commento a queserà »
fidelio87 mercoledì 26 novembre 2008
é unico! Valutazione 5 stelle su cinque

Rappresenta l'incarnazione reale della società attuale,fasci di pensiero pervasi dall'ipocrisia che il momento può dare,il regista è stato capace di descrivere realmente la pragmatica delle restrizioni ben pensanti sottolineando la reale faccia dell'uomo appartenente al contesto società!

[+] lascia un commento a fidelio87 »
frankvvv sabato 22 novembre 2008
immenso Valutazione 5 stelle su cinque

amo kubrick, ho visto tutti i suoi film minimo 5 volte ciascuno, // per me eyes wide shut rappresenta un grandissimo capolavoro del regista; e per me è il mio preferito kubrickiano; allo stesso tempo odio tom cruise, eccetto in questo film e in "collateral" di mann. In questo film cruise è straordinario, si trasforma in un personaggio kubrickiano a utti gli effetti, si spoglia della sua bambinaggine e si ricopre di una raffinatezza unica, nel gesticolare, nel muoversi al tempo della regia lenta ma efficacissima di kubrick. Epico il dialogo finale con Pollack. Capolavoro indiscutibile. servirebbero pagine e pagine per recensire, io qui ho solo riportato alcune poche considerazioni adatte ad un pubblico e non ad un critico. [+]

[+] lascia un commento a frankvvv »
aldebaran lunedì 3 novembre 2008
brutto Valutazione 0 stelle su cinque

dai... sto film è proprio brutto!!

[+] ... (di fran87)
[+] lascia un commento a aldebaran »
sid75 lunedì 29 settembre 2008
rispettiamo le opinioni altrui Valutazione 0 stelle su cinque

Ben detto, caro giovannio. Le opinioni altrui vanno rispettate positive o negative che siano. Non ti offendere se ti danno dell'arrogante, dell'ignorante o dell'infantile , qualcuno ti dice di riflettere e qualcun altro ti dice di darti fuoco (beh quest'ultima si commenta da sé)devi sapere che la mamma dei cretini è sempre incinta. Se fossero davvero persone colte e intellettuali come vorrebbero far credere, avrebbero risposto alla tua provocazione civilmente e senza offendere, come hanno fatto altri pur dissendendo. Hai detto che kubrick non è il tuo regista preferito, sarei curioso di sapere chi è anche se, io non lo direi mai, perché sta pur certo che i sopra menzionati lo attaccherebbero subito. [+]

[+] lascia un commento a sid75 »
giovannio domenica 28 settembre 2008
confermo: "una stronzata madornale" Valutazione 1 stelle su cinque

Di eye's wide shut in 2001 ci vedo poco, quasi nulla. 2001 e un capolavoro, pietra miliare della fantascienza, del cinema. Onirico, visionario, psichedelico, avveniristico... unico. Si dice che il Maestro nel concepirlo fosse sotto l'effetto del LSD. Una vera poesia per gli occhi e per la mente, una scena su tutte: il valzer delle astronavi sulle celebri note di Strauss... Geniale. Non apro bocca tanto per aprirla ma dopo approfondite riflessioni ed essendo un discreto conoscitore delle opere di Kubrick delle quali due o tre, forse 4 amate profondamente. Poi ho interpretato un po il pensiero delle persone che ho visto vedere questo film: noia, sbadigli, delusione e pure quelli che erano lì solo per Tom hanno avuto un che dire su come fosse sceso in basso a fare un film così brutto; ovviamente non avevano idea di chi fosse il regista. [+]

[+] lascia un commento a giovannio »
typpy91 venerdì 12 settembre 2008
"il miglior modo di fare un film è farne uno" Valutazione 0 stelle su cinque

Si capisce che il film non ti è piaciuto ma non importa dire che il film è una stronzata madornale e che Kubrick è sopravvalutato. Non condivido neanche l'idea che se l'avesse fatto un altro regista sarebbe finito nel dimenticatoio perchè se uno vuole può riuscire a fare dei capolavori apprezzati dalle persone. Come diceva Kubrick " Il miglior modo per imparare a fare film è farne uno" e lui sicuramente ne ha fatti di film epocali senza la fama e la fortuna ma con impegno e pazienza.

[+] c'è l'avevo con quello del terzo forum (di typpy91)
[+] lascia un commento a typpy91 »
michiamojerda lunedì 7 luglio 2008
sesso Valutazione 3 stelle su cinque

E' difficile, quando si parla di Stanley Kubrick, non fare paragoni con le opere precedenti... Se si casca in questo giochetto pericoloso, Eyes Wide Shut risulta essere, a mio giudizio, uno dei peggiori film del regista "americano" (badate bene, il peggio di Kubrick è cmq meglio della maggior parte della roba che c'è in giro) Il Film ci mostra la crisi tra il bel Tom e la bella Nicole....lui non si aspetterebbe mai che la moglie lo tradisca per sogno....e dopo una bella canna d'erba la moglie muore dalla voglia di dirglielo....lui apparentemente fa il duro, non gli interessa....ma la mente umana è strana, è fatta per essere sospettosa...una bella metafora visiva della sua mente ci viene data nella villa. [+]

[+] lascia un commento a michiamojerda »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Eyes Wide Shut | Indice

Pino Farinotti