8 mm - Delitto a luci rosse

Acquista su Ibs.it   Dvd 8 mm - Delitto a luci rosse   Blu-Ray 8 mm - Delitto a luci rosse
Un film di Joel Schumacher. Con Nicolas Cage, James Gandolfini, Joaquin Phoenix, Peter Stormare, Anthony Heald Titolo originale 8 MM. Drammatico, durata 124 min. - Germania, USA 1998. MYMONETRO 8 mm - Delitto a luci rosse * * - - - valutazione media: 2,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dandy sabato 3 aprile 2021
potenziale mal sfruttato. Valutazione 1 stelle su cinque

Se l'intento del regista era quello di voler portare l'attenzione sulla dark side degli USA,con ricchi perversi che si eccitano con snuff commissionati agli individui più biechi del peggior sottobosco criminale,fallisce miseramente.Anche per fine anni'90,non solo il ritratto di ambienti e filmati estremi è castigatissimo(per ovvi timori di censura),ma anche il resto è enormemente sottotono,giustizialismo di fondo incluso.Se Cage è più efficace del previsto,è il suo personaggio ad essere piatto e scontato,e così tutti gli altri(sprecati Phoenix e Gandolfini)e pure i dialoghi(specie nei confronti tra Welles e i cattivi).Forzate le sequenze in cui Welles si tira fuori dalle situazioni peggiori. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
elgatoloco venerdì 29 giugno 2018
pas de chance Valutazione 0 stelle su cinque

"8 mm"di Joel Schumacher(1988) è  una testimonianza-non la prima, invero,  sul mondo non solo e non  tanto, genericamente, del"porno"quanto proprio su quello degli snuff-movies... Mondo dalle coperture, come noto, molto"in", come il film "documenta"senza essere un documentario(gioco di parole voluto, in pieno, non "voce dal sen fuggita"). Mondo, nonostante tutto, anche tollerato: se le realizzazioni pratiche si devono direttamente al mondo criminale, alla criminalità organizzata, per dirla tutta, le protezioni e i committenti sono i"1000 o diecimila che contano", come ben noto. Il film mostra la"suburra"che sta dietro e che manovra la cosa, ma al tempo stesso mostra(e direi"dimostra"quanto si muove dietro alla"componente fenomenica"). [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
treffoli domenica 1 ottobre 2017
non il meglio 8 mm spettacolo di film inconsueto. Valutazione 5 stelle su cinque

Non un film action classico. Comunque
neanche secondo a nessuno, e di primissimo
livello con qualche argomento impegnativo. Un detective
dopo un incarico non sempilice dirige ricerche per
conto di una donna ricca abbastanza da permettergli
oltre al guadagno per il compito di ammministrare
anche le spese, così riportando cose a interesse inatteso
e incassando il dovuto per il
disturbo con ritmo e suspance action, partenza più che
buona con altrettanto consolidamento con inconsuetudin varie,
se non avevate voglia di un film comico potrebbe essere la
soluzione alternativa al classico film action e di holliwood. [+]

[+] lascia un commento a treffoli »
vanessatalanta lunedì 16 febbraio 2015
un viaggio infernale Valutazione 4 stelle su cinque

Non sono una fan di Nicholas Cage, dopo gli ottimi inizi la fama lo ha portato ad eccedere negli atteggiamenti gigioneschi e nell'autocompiacimento , come altri bravi atttori, Hopkins per primo. Ma l'ho trovato veramente notevole in questa pellicola in cui appare in scena dall'inizio alla fine, una difficile prova per qualunque interprete. Sobrio ma intenso nei gesti e nelle espressioni. Regia e fotografia senza difetti nè colpi di genio. La forza d'impatto del film è tutta nella lenta discesa all'inferno di Cage, quasi un viaggio dantesco con Joaquin Phoenix (bravo) al posto di Virgilio, un viaggio però in cui il protagonista cammina in mezzo ai dannati, la cui malvagità  lo contamina lentamente avvolgendolo  come una appiccicosa bava tossica. [+]

[+] lascia un commento a vanessatalanta »
brucemyhero martedì 20 novembre 2012
8 mm delitto a luci rosse Valutazione 4 stelle su cinque

Joel Schumacher non è certo un regista raffinato, le sfumature non esistono. Va dritto al sodo e questo film ne è una testimonianza. Cage invece, al contrario di quanto dice il recensore, sa fare bene il suo mestiere, parecchio bene. Non calca i toni, li interpreta. Non c'è un solo istante nel film in cui non è credibile. Comunque, è un film che non può passare inosservato, né non restare impresso. Film del genere non si erano mai visti. Schumacher ha il coraggio di portare davanti agli spettatori il mondo nascosto della perversione nella sua forma più maligna. Una ragazza scappa di casa in cerca di fortuna, finirà invece trucidata dalla flangia estremista degli snaff movie. [+]

[+] lascia un commento a brucemyhero »
alan rubino sabato 21 aprile 2012
discutibile, ma da vedere Valutazione 3 stelle su cinque

Quando la vedova di un ricchissimo magnate rinviene nella cassaforte del compianto (fino a quel momento) marito un film girato in 8 mm in cui una ragazza viene seviziata e uccisa, l'anziana donna incarica il detective privato Tom Welles (Nicolas Cage) di scoprire se quello che sembra uno snuff movie sia stato ripreso dal vero o se si tratti soltanto di una ripugnante opera di finzione. Con l'aiuto di Max California (Joaquin Phoenix), un giovane commesso di un pornoshop di Hollywood, Welles si addentrerà nel perverso e raccappricciante sottobosco della pornografia illegale. Oggigiorno, si ritiene che gli snuff movies in realtà non esistano, ma siano semplicemente una leggenda metropolitana, ma il thriller di Joel Schumacher vorrebbe farci credere il contrario. [+]

[+] lascia un commento a alan rubino »
generagerorsu sabato 21 aprile 2012
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Film davvero pessimo sotto tutti i punti di vista. Moralmente ambiguo come tutti i film del regista, inefficace nell'azione, sconclusionato nella sceneggiatura.

[+] lascia un commento a generagerorsu »
ambra nepi sabato 20 agosto 2011
viaggio all’inferno senza ritorno Valutazione 0 stelle su cinque

“Ciao Tom Welles: il diavolo ti sta aspettando!”. Andata all’inferno senza ritorno per il film diretto dal regista Joel Schumacher ed interpretato da Nicolas Cage. Il detective Welles viene ingaggiato da una ricca ed anziana signora dopo aver trovato un film girato in 8 mm, appartenuto al marito da poco morto. Il film mostra le scene di una ragazzina barbaramente seviziata e uccisa. Welles deve scoprire se siano vere o false. Inizia per il detective un viaggio nel mondo della pornografia estrema dove gente senza scrupoli è disposta a pagare per vedere un essere umano ucciso. ”Perché voleva un film dove una ragazzina viene massacrata?”, chiede Welles: “Perché poteva” è l’agghiacciante risposta.

[+] lascia un commento a ambra nepi »
sixy89 domenica 1 maggio 2011
un buon thriller Valutazione 3 stelle su cinque

Inquietante, grottesco e scioccante. Un thriller forte e ben realizzato. La storia parla di un investigatore privato, ingaggiato da un'anziana e ricca signora per scoprire l'origine di un video che hanno ritrovato e nel quale una ragazza viene brutalmente uccisa. Il protagonista si troverà invischiato nella parte più oscura, violenta e "sporca" della razza umana.
In generale è un buon thriller, da destinare ad un pubblico almeno maggiorenne però.

[+] lascia un commento a sixy89 »
renato c. martedì 29 marzo 2011
un inferno sulla terra Valutazione 2 stelle su cinque

Joel Schumacher ha fatto bene a fare questo film denuncia e fare sapere alla gente quali "demoni" esistono sulla terra ed a quali livelli possa arrivare la perversione umana! Sconsiglierei comunque questo film ad un pubblico giovanile se non per metterlo in guardia da persone che non conosce! Questo film fa vedere che, oltre ai perversi, ci sono gli adoratori del "dio denaro", cioè i produttori di "snuff movies", per i quali, di fronte al denaro, la vita umana non vale un fico secco! E prosperano grazie alla perversione degli altri! Non era la prima volta che sentivo parlare di queste cose! Una volta ho letto sui giornali che arrivavano dalla Russia delle cassette in cui si vedeva l'uccisione sadica di bambini con la pubblicità "l'omicidio avviene realmente! Non è una finzione!" Terribile! Nel primo romanzo di Giorgio Faletti "Io uccido" si legge di un imprenditore giapponese di tutto rispetto che aveva un sotterraneo nascosto che era un magazzino di "snuff movies" dove lui si ritirava a godersi le sue perversioni!  Per come è fatto il film, mi pare che Nicolas Cage abbia fatto bene la sua parte di chi vuole, a qualsiasi costo portare a termine il suo incarico anche a costo di mettere a rischio la sua famiglia che amava più che mai! Possono forse sembrare strane le sue scene d'odio verso questi perversi che hanno seviziato e ucciso una persona che in fondo non conosceva, però forse pensava che un giorno avrebbe potuto essere in pericolo anche sua figlia! In ogni caso, questi"demoni" non meritano pietà e giustamente Cage li vedeva come tumori che vanno estirpati! (Senza, per questo voler cedere alla "giustizia personale" o alla pena di morte! Anche se ho sempre pensato che è meglio che muoia un delinquente piuttosto che un innocente!). [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
pagina: 1 2 »
8 mm - Delitto a luci rosse | Indice