8 mm - Delitto a luci rosse

Acquista su Ibs.it   Dvd 8 mm - Delitto a luci rosse   Blu-Ray 8 mm - Delitto a luci rosse
Un film di Joel Schumacher. Con Nicolas Cage, James Gandolfini, Joaquin Phoenix, Peter Stormare, Anthony Heald Titolo originale 8 MM. Drammatico, durata 124 min. - Germania, USA 1998. MYMONETRO 8 mm - Delitto a luci rosse * * - - - valutazione media: 2,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un inferno sulla Terra Valutazione 2 stelle su cinque

di Renato C.

Feedback: 35209 | altri commenti e recensioni di Renato C.
martedì 29 marzo 2011

Joel Schumacher ha fatto bene a fare questo film denuncia e fare sapere alla gente quali "demoni" esistono sulla terra ed a quali livelli possa arrivare la perversione umana! Sconsiglierei comunque questo film ad un pubblico giovanile se non per metterlo in guardia da persone che non conosce! Questo film fa vedere che, oltre ai perversi, ci sono gli adoratori del "dio denaro", cioè i produttori di "snuff movies", per i quali, di fronte al denaro, la vita umana non vale un fico secco! E prosperano grazie alla perversione degli altri! Non era la prima volta che sentivo parlare di queste cose! Una volta ho letto sui giornali che arrivavano dalla Russia delle cassette in cui si vedeva l'uccisione sadica di bambini con la pubblicità "l'omicidio avviene realmente! Non è una finzione!" Terribile! Nel primo romanzo di Giorgio Faletti "Io uccido" si legge di un imprenditore giapponese di tutto rispetto che aveva un sotterraneo nascosto che era un magazzino di "snuff movies" dove lui si ritirava a godersi le sue perversioni!  Per come è fatto il film, mi pare che Nicolas Cage abbia fatto bene la sua parte di chi vuole, a qualsiasi costo portare a termine il suo incarico anche a costo di mettere a rischio la sua famiglia che amava più che mai! Possono forse sembrare strane le sue scene d'odio verso questi perversi che hanno seviziato e ucciso una persona che in fondo non conosceva, però forse pensava che un giorno avrebbe potuto essere in pericolo anche sua figlia! In ogni caso, questi"demoni" non meritano pietà e giustamente Cage li vedeva come tumori che vanno estirpati! (Senza, per questo voler cedere alla "giustizia personale" o alla pena di morte! Anche se ho sempre pensato che è meglio che muoia un delinquente piuttosto che un innocente!). Due stelle perche, nel complesso, non lo trovo un film che eccelle! Ed molto più importante la denuncia che fa, che non per la trama in se stessa!

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

Ultimi commenti e recensioni di Renato C.:

Vedi tutti i commenti di Renato C. »
8 mm - Delitto a luci rosse | Indice

1° | paolo ciarpaglini