Cimitero vivente

Film 1989 | Horror V.M. 14 103 min.

Titolo originalePet Sematary
Anno1989
GenereHorror
ProduzioneUSA
Durata103 minuti
Regia diMary Lambert
AttoriDale Midkiff, Fred Gwynne, Denise Crosby, Mary Louise Wilson .
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14
MYmonetro 2,56 su 25 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Mary Lambert. Un film con Dale Midkiff, Fred Gwynne, Denise Crosby, Mary Louise Wilson. Titolo originale: Pet Sematary. Genere Horror - USA, 1989, durata 103 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 - MYmonetro 2,56 su 25 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Cimitero vivente tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Da un romanzo di Stephen King. La famigliola di un dottore si stabilisce in un villaggio del Maine. Poco dopo l'arrivo, il gatto di casa è ucciso da u...

Cimitero vivente è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,56/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,08
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer

Da un romanzo di Stephen King. La famigliola di un dottore si stabilisce in un villaggio del Maine. Poco dopo l'arrivo, il gatto di casa è ucciso da un camion. L'animale è sepolto nel locale cimitero che tutti ritengono stregato. La notte seguente infatti, il gatto ritorna, trasformato in malevola creatura.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Sematary = storpiatura ortografica di cemetery , scritta da un bambino su un autentico cimitero per animali domestici. È curioso che l'unico film di cui Stephen King scrisse la sceneggiatura, da un suo romanzo (1983), sia uno dei meno riusciti, e la colpa non è solo della regista. Il dott. Louis Creed cerca di far rivivere il figlio di 3 anni, ucciso da un camion, provocando il ritorno alla vita anche dei morti di un antico cimitero indiano nelle campagne del Maine, attiguo al cimitero per animali. Conseguenze terribili. Pur puntando sugli effetti orripilanti, è un film anemico e convenzionale anche nei flashback, raccontati dalla moglie di Creed e da un loro vicino di casa.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
CIMITERO VIVENTE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €Scopri
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 21 novembre 2010
Frz94

Un film godibile. La prima parte forse è troppo lunga e statica, ma nella seconda ci sono notevoli momenti di tensione. Buone le visioni della sorella deforme e le apparizioni dello zombi che cerca di dissuadere a più riprese il protagonista a non sotterrare il bambino morto nel cimitero indiano proibito; meno riuscito è lo zombi del bambino, troppo finto e poco inquietante; brutto [...] Vai alla recensione »

mercoledì 13 gennaio 2010
nick castle

Filmaccio dalle poche pretese, di buona suspence, ma con una storia priva di mordente. Qualche bella invenzione di regia e una o due buone idee nella sceneggiatura non possono assolutamente tenere a galla tutto un film. Notevole negli effetti di trucco speciale, negli effetti visivi(sopratutto nella sequenza finale, con sprazzi di CG) e negli effetti animatronici(sopratutto il bambino nella parte [...] Vai alla recensione »

sabato 31 ottobre 2009
Spalla

Una delle tante trasposizioni sullo schermo di un romanzo di Stephen King. Non proprio una delle migliori, ma direi che questo film si presenta nel complesso abbastanza convincente e soprattutto, fedele al testo. La storia infatti sembra seguire passo per passo il romanzo, salvo qualche piccola omissione comunque mai importante. Così facendo, il film riesce a creare senza problemi un alto livello di [...] Vai alla recensione »

lunedì 31 ottobre 2011
Cenox

Tratto da un libro di Stephen King (una garanzia per i film horror di successo), in questo film dell'89, si ha come protagonista una famigliola composta dai due genitori e da due figli piccoli, di nome Ellie e Gage. Essi si trasferiscono in una bella villa fuori città che confina con una strada molto pericolosa, in quanto transitano continuamente macchina e camion a folle velocità. [...] Vai alla recensione »

martedì 14 maggio 2019
Onufrio

La famiglia Creed si trasferisce in un villaggio del Maine per motivi di lavoro. Vicino alla loro casa c'è un cimitero per animali, oltre questo cimitero però se ne nasconde un altro che pare essere stregato. Le conseguenze saranno catastrofiche, esplodendo in un vortice di sangue a catena. Horror tratto dal romanzo di Stephen King, la trasposizione cinematografica non coinvolge tanto, [...] Vai alla recensione »

venerdì 4 ottobre 2013
toty bottalla

C'è la solita famiglia che arriva in una enorme casa, è tutta pronta per essere abitata ma, la moglie e i figli sono sorpresi: "è meravigliosa grazie caro" un pò come quando compri un frigorifero, ma tant'è, la storia essenziale del film è uguale a "zeder" di pupi avati uscito nell'83 certamente più misterioso e intrigante [...] Vai alla recensione »

lunedì 21 gennaio 2013
dreamland

«Il cuore di un uomo è più duro di una pietra, Louis..» Il libro di King è per i poco attenti una storiella per ragazzini, per chi va a fondo è molto di più.. una parabola sulla vita, sulla morte e sopratutto sull'amore.

venerdì 17 settembre 2010
ibracadabra 8

un gran bel film dell'orror,diretto con mano sagacia ,da MARY LAMBERT,tratto naturalmente dal re (s.king)il cognome e' tutto un programma del brivido (scritto) per eccellenza. poi da quia dire che è stata la piu' bella trasposizione cinematografica dei suoi capolavori manoscritti ce ne passa,vorrei REMEMBER "SHINING" CHE FORSE INSIEME A "L'ESORCISTA" SONO [...] Vai alla recensione »

lunedì 21 settembre 2009
cianoz

Una VACCATA cinematografica di immense proporzioni; non ci sono altre parole. Anzi no, ci sono, diciamone almeno alcune così a utilità di chi non l'ha visto, questo capolavoro. Si tratta ne più ne meno che di una scopiazzatura rozza e amatoriale del capolavoro SHINING, girato circa 8 anni prima. E' talmente malfatto che sembra quasi una parodia, più o meno involontaria.

Frasi
"Il cuore di un uomo è più duro della pietra Louis. Ogni uomo colpiva i propri affetti come può e a cuore delle proprie creature che ama, perchè l'amore per le persone che ci sono care è la vera e unica ricchezza, e l'amore è il sentimento che supera anche il limite invalicabile della morte!"
Jud Crandall (Fred Gwynne)
dal film Cimitero vivente - a cura di Luca Tumolillo
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati