Cimitero vivente

Acquista su Ibs.it   Dvd Cimitero vivente   Blu-Ray Cimitero vivente
Un film di Mary Lambert. Con Dale Midkiff, Fred Gwynne, Denise Crosby, Mary Louise Wilson Titolo originale Pet Sematary. Horror, durata 103 min. - USA 1989. - VM 14 - MYMONETRO Cimitero vivente * * 1/2 - - valutazione media: 2,56 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cimitero vivente:paura a metà Valutazione 3 stelle su cinque

di josh

martedì 24 luglio 2007

Cimitero vivente è un discreto horror tratto dal libro di king pet cemetry!il film narra a grandi line di un antico cimitero indiano che riporta in vita chi vi viene seppelito e di un uomo di nome luis che messo a conoscenza da un vicino di tutto questo vi sotterra prima il gatto della figlia poi il figlio e infine... Giudizio personale:La storia narrata nel film è sicuramente interessante piena di ottimi spunti capaci di tenere lo spettatore sempre attento e curioso allo svolgersi degli eventi in un atmosfera spaventosa,misteriosa e anche drammatica!la prima parte è sicuramente meglio riuscita della seconda e arriva a livelli di emozionali davvero elevati: paura sopprattutto nel ricordo della morte della sorella da parte della moglie del protagonista e nella parte in cui un ragazzo muore a scuola davanti agli occhi di luis e del suo conseguente "sogno";tristezza e angoscia per la scena della morte dl figlio minore!peccato che nel momento in cui il film deve decollare cioè dopo il ritorno del bambino dall'aldilà che il film diminuisce di intensità soprattutto a causa del fatto che il bambino è sostituito nella rcitazione da un ridicolo bambolotto che fa perdere molta credibilità sotto l'aspetto visivo a tutta l'opera!!un vero peccato considerando che gli ultimi minuti ci regalano un finale disperato,spaventoso e anche leggermente(nel senso buono per un horror si intende)disgustoso!!per quanto riguarda la recitazione e la regia tutto si mantiene funzionale alla storia senza strafare ne deludere!!buoni i non molti efetti speciali(trucco)!Nel complesso non posso che giudicare positivamente questo film che con non molte migliorie avrebbe potuto aspirare ad essere un must nel suo genere!!

[+] lascia un commento a josh »
Sei d'accordo con la recensione di josh?

Cimitero vivente | Indice

1° | roberto