C'era una volta in America

Acquista su Ibs.it   Soundtrack C'era una volta in America   Dvd C'era una volta in America   Blu-Ray C'era una volta in America  
   
   
   
willywillywilly sabato 11 luglio 2020
capolavoro senza tempo Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Questo film è un'opera d'arte. Ti tiene inchidato dalla prima all'ultima scena. Ti rapisce con le evocative atmosfere del Proibizionismo degli anni 30, ti strappa il cuore con una storia d'amore e d'amicizia che poteva essere tutto ed è stata schiantata dalla vita stessa..
TI lascia senza fiato raccontandoti 40 anni di recente storia Americana, con la maestria unica del duo Leone/Morricone. E' uno dei più bei film di ogni tempo, ogni cosa è al posto giusto, fotografia, scenografia, attori, colonna sonora.
Anche la violenza, a volte brutale, che poi è la violenza della vita è raccontata con poesia, Ti entra dentro e non ti lascia più per parecchio tempo. [+]

[+] incredibile (di luca g)
[+] lascia un commento a willywillywilly »
d'accordo?
efrem domenica 19 aprile 2020
c'era una volta in america Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

1933.  Noodles  e  cercato da quattro sicari per essere ucciso. Lui nei sogni, nei ricordi, negli incubi è sotto la sostanza dell'oppio  in  un teatro cinese. Scappa e parte per sempre. 1968. Ritorna perché riceve una lettera dal  misterioso  senatore Bailey.  1920. Noodles e i suoi amici, tra cui Max, sono tempistelli, piccoli Gangster che crescono e fanno soldi,  ma  il boss locale si arrabbia e uccide uno di loro, a sua volta Noodles uccide  lui  e  finisce  in  prigione.  Si ritorna  nel 1933 dove Noodles esce di prigione  e  ricomincia a fare malefatte con  Max,  ma  rincontra la
sua amata… Leone al suo ultimo film fa un'opera  sulla  nostalgia,  sul  tempo  perduto  che  si intrecciano in più fasi temporali, storiche. [+]

[+] lascia un commento a efrem »
d'accordo?
lunedì 25 novembre 2019
non saprei Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Molto interessante purtroppo non sono in grado di decifrare il bellissimo film causa ignovanta
Utile istruttivo il commento.
Grazie

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
riviera domenica 23 giugno 2019
capolavoro assoluto Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

 Una storia che risalta Amicizie,Tradimenti,Amore,Affari, con grande abilità del regista Sergio Leone che in moltissime scene lascia a bocca aperta.Mai nessun attore avrebbe potuto impersonare Noodless meglio che Robert De Niro,grandioso, il top della recitazione.Eccellente James Woods come tutti gli altri.Ma cio che tende un capolavoro assoluto il film è la colonna sonora del Maestro Ennio Morricone che eleva al massimo tensioni e ricostruzioni delle scene.Imperdibile da vedere.

[+] lascia un commento a riviera »
d'accordo?
francescoizzo mercoledì 19 giugno 2019
un grande film sull'amicizia vera Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

La versione originale non aggiunge effettivamente molto a quella uscita nelle sale (anche se a volte la imbellisce...)
E' un grande film sull'amicizia, sui sentimenti genuini di un delinquentello italo-americano degli anni 20-30 che si ritroverà membro di una gang ebraica con  "commesse" progressivamente sempre più grosse tra le mani.
I sentimenti di Noodles sono sempre chiari: quando si innamora ancora adolescente dell'ambiziosissima Deborah; quando -trascinato dalla rabbia per essersi visto morire tra le braccia il giovanissimo compagno- accoltella ripetutamente il teppista assassino ed un poliziotto accorso; quando - non informato delle intenzioni assassine dall'amico Max, che le aveva concordate coi committenti, dirige l'auto nel lago per un bagno punitivo;quando criticherà l'amico capobanda, sempre più ambizioso, sia per la scelta della donna che per quella dell'ultimo colpo progettato, la Federal Reserve, che sarebbe stato un suicidio per tutti. [+]

[+] lascia un commento a francescoizzo »
d'accordo?
alejazz giovedì 24 gennaio 2019
capolavoro firmato sergio leone Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

L’America del ‘900 raccontata da Sergio Leone. L’America di centro-periferia, povera, corrotta da malavita, proibizionismo e prostituzione è protagonista in questa pellicola molto lunga secondo i canoni a cui siamo abituati (parliamo di quasi 220’ contro gli standard 90’/100’ dei film di oggi). Sebbene il film richieda un certo impegno e pazienza non annoia affatto: intrighi, salti temporali continui catturano sin dal primo minuto l’attenzione dello spettatore.
 
Veniamo ora all’opinione generale e poi tecnica. [+]

[+] lascia un commento a alejazz »
d'accordo?
lesterhayes venerdì 27 aprile 2018
simbolico Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Max esce per ragguingere Noodles. Il camion trita rifuiti è simbolico: copre Max alla vista di Noodles e dopo il suo passaggio non c'è più il senatore, non c'è più nemmeno il 1968, perché il camion si porta via tutto e lo distrugge.
Non è certo un caso che il camion abbia sul fianco il numero 35 (gli anni trascorsi - nei quali Noodles è "andato a letto presto") e che, svanito in lontanza il camion, arrivi il festeggiamento del 1933.
Noodles è vecchio, ma i 35 anni di rimorsi sono stati cancellati.
Perciò nell'ultima scena è di nuovo nella fumeria, ma questa volta è sereno e sorride, a differenza dell'inizio del film, quando non sorrideva. [+]

[+] lascia un commento a lesterhayes »
d'accordo?
giorgioruggieri sabato 2 settembre 2017
c'era una volta in america: ovvero un film totale. Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Se la carriera di Sergio Leone è costellata di grandi opere e di film che hanno lasciato in maniera indelebile una traccia nella storia del cinema, C'era una volta in America raprresenta certamente tra tutti il momento di massima espressione del regista romano. La cura maniacale per il dettaglio, la capacità narrativa ed il pathos che si resprira ad ogni inquadratura, ad ogni battuta pronunciata dai personaggi esprimono perfettamente la maturità dell'opera e del regista. Ancora una volta il connubilo Leone-Morricone, coppia ormai già collaudata, è capace di instaurare uno stretto legame tra immagine e musiche che ha pochi altri eguali nella storia del cinema. [+]

[+] capolavoro assoluto (di riviera)
[+] lascia un commento a giorgioruggieri »
d'accordo?
laurence316 venerdì 14 luglio 2017
malinconico, nostalgico, magistrale, capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

L'ultimo film di Sergio Leone, tra i piani del regista fin da prima di Giù la testa, è il suo miglior risultato.
C'era una volta in America è un'ambiziosa ed epica allegoria dell'America sotto forma di favola violenta. Raccontato per mezzo di madornali dilatazioni dello spazio (mai così radicali), nato dalla penna di ben 5 sceneggiatori oltre al regista (Benvenuti, De Bernardi, Medioli, Arcalli e Ferrini), è un torrenziale film di quasi quattro ore, uno sconfinato e intricatissimo mosaico di storie e citazioni, il quale rinuncia a qualsiasi spiegazione, lasciando libera interpretazione sul finale allo spettatore.

Fondamentalmente basato sul continuo ricorso ad analessi e prolessi (e difatti, rimontandolo in ordine cronologico e riducendone la durata a sole 2 ore e 20, il produttore Milchan andò incontro ad un clamoroso fiasco), C'era una volta in America è un film di capitale importanza nella storia del cinema, uno fra più importanti degli anni '80. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
d'accordo?
no_data martedì 24 gennaio 2017
meglio averti letto prima di vedere il film Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
100%

Ho appena scoperto che il mio dvd è proprio quello dell'edizione 2003.. e ancora non l'ho mai visto. Dunque ne prendo un altro? :)

[+] lascia un commento a no_data »
d'accordo?
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
C'era una volta in America | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | nino mavi
  2° | ziogiafo
  3° | e.
  4° | davide
  5° | ibracadabra 8
  6° | ric gamba
  7° | cesare antonio borgia
  8° | marv89
  9° | nico da roma
10° | riccardo-87
11° | paolo bisi
12° | fabio
13° | on the bomb
14° | l. m.
15° | noodles87
16° | laurence316
17° | patrizio
18° | riccardo-87
19° | zionoodles89
20° | riccardo-87
21° | elisabetta ciarleglio
22° | joe77
23° | ivano
24° | tomdoniphon
25° | the daughter of the sun
26° | tony64
27° | michela
28° | stephen k.
29° | dermann
30° | filippo catani
31° | dany101
32° | shiningeyes
33° | riccardo-87
34° | iommi
35° | alessandro
36° | renato clint ian mazza
37° | ameliepoulain.
38° | maximilione
39° | taniamarina
40° | riccardo-87
41° | simone magli
42° | giorgioruggieri
43° | luciano
44° | romolo
45° | aristoteles
46° | marco
47° | eolo
48° | step666
49° | johncor1960
50° | alessandro rega
51° | dany_twelve
52° | piccolopanda
53° | cineofilo92
54° | paolo 67
55° | nicolò
56° | sergio leone
57° | giorpost
58° | tony montana
59° | loewe
60° | valis.91
61° | willywillywilly
62° | flegiàs tn
63° | noodles57
64° | cosimuzzo
65° | conte
66° |
67° | giovanni morandi
68° | luca g
69° | luca g
70° | luca g
71° | giovanni morandi
72° | joe77
73° | alejazz
74° | harrymastiff
75° | jacopo b98
76° | schunztius
77° | nathan
78° | kubrick the best
79° | alf81
Nastri d'Argento (10)
Golden Globes (2)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità