Toro scatenato

Acquista su Ibs.it   Dvd Toro scatenato   Blu-Ray Toro scatenato
Un film di Martin Scorsese. Con Robert De Niro, Joe Pesci, Cathy Moriarty, Coley Wallace.
Titolo originale Raging Bull. Biografico, durata 129 min. - USA 1980. - Lucky Red uscita lunedì 8 maggio 2023. - VM 14 - MYMONETRO Toro scatenato * * * * 1/2 valutazione media: 4,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

stefano mercoledì 16 luglio 2008
de niro - scorsese... da loro solo il meglio Valutazione 5 stelle su cinque

quei bravi ragazzi taxi driver mean streets casinò... toro scatenato è un'altro dei capolavori di una delle piu sensazionali coppie del cinema americano. de niro-scorsese non possono far altro che metter su capolavori su capolavori. la storia di jake la motta ne è un esempio. non ci sono molte cose da dire su questo film...l'unika ke vi posso dire è : GUARDATELO ASSOLUTAMENTE E RIGUARDATELO! a mio avviso toro scatenato a colori non sarebbe stato la stessa cosa...assolutamente in bianco e nero è qualcosa di impareggiabile. scorsese si riconferma uno dei migliori registi di sempre insieme a un certo kubrick e de niro alla pari di un certo pacino uno degli interpreti piu sbalorditivi di un epoca

[+] lascia un commento a stefano »
pupo90 domenica 17 febbraio 2008
sempre bob Valutazione 4 stelle su cinque

penso che dutin hoffman sia un grandissimo attore,versatile e espressivo.ma qui stiamo parlando di robert de niro!!nn c'è veramente storia..anche dustin è pero' nll'elite dei + grandi..marlon brando certamente è la storia del cinema ,ma egli è grande sopratutto anche x la leggenda che c'è intorno a lui e al suo fascino..ma per me per doti espressive robert de niro è il miglior attore di sempre.rispetto cmq x tutte le opinioni altrui

[+] lascia un commento a pupo90 »
lillo sabato 16 febbraio 2008
polli Valutazione 5 stelle su cinque

Sei un grade...è ovvio che il film ti sia piaciuto...ti sarai fatto due risate a leggere i commenti di questi polli ti che hanno preso sul serio...GRANDE ROBERT...il voto è per il film e per te..

[+] lascia un commento a lillo »
joseph venerdì 8 febbraio 2008
capolavoro assoluto Valutazione 5 stelle su cinque

La miglior interpretazione di De Niro e la miglior regia di Scorsese fanno di Toro Scatenato non solo l'opera definitiva di questa coppia d'oro, ma anche uno dei più grandi film di tutti i tempi. E' qui che la tecnica e la visceralità del regista newyorchese trova il suo apice, mentre De Niro, accettando sacrifici enormi, dà vita ad un personaggio indimenticabile che non potrà mai più prescindere dalla sua interpretazione. Meravigliosa fotografia in bianco e nero, meraviglioso montaggio del premio Oscar Thelma Schoonamker, meraviglioso cast di contorno con Joe Pesci che si conferma la spalla perfetta del grande De Niro, ma quello che spaventa di Scorsese sono i piccoli particolari. Ad esempio quando Jake entra nella cabina telefonica per chiamare il fratello con cui ha avuto un diverbio (!!!!) sul ricevitore c'è un cartello con su scritto: Is there someone else you should call? (C'è qualcun altro a cui dovresti chiamare?). [+]

[+] lascia un commento a joseph »
blade sabato 17 novembre 2007
che film straordinario!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Un capolavoro.Scorsese dirige l'ennesimo film che rimarrà nella storia.De Niro ci mette tutto il suo straordinario talento,Joe Pesci non gli è da meno.Azzeccatissima la scelta del bianco e del nero.molte le scene memorabili.Questo film è il migliore mai fatto sulla boxe e Qui il duo Scorsese-De Niro raggiunge il punto più alto della loro strordinaria collaborazione.Anke per questo film,come per la sottile linea rossa,trovo assolutamente ridicolo il voto e la recensione del farinotti.Non pensate anke voi che chi scriva su quel dizionario ogni tanto la spari grossa?

[+] lascia un commento a blade »
chiara giovedì 1 novembre 2007
bellissimo film Valutazione 5 stelle su cinque

è uno dei film piu belli ke siano mai stati fatti!!!! è stupendo,bellissimo e un rober de niro pazzesco....lo adoroooo!!!

[+] lascia un commento a chiara »
brando mercoledì 26 settembre 2007
ti manda letteralmente al tappeto! Valutazione 5 stelle su cinque

A mio parere,uno dei film drammatici più originali mai realizzati.La storia di La Motta,il più grande pugile peso medio della storia,i cui istinti animali a fior di pelle sono sempre pronti ad emergere con impeto.Pieno di una incontrollabile rabbia auto-distruttiva,La Motta percosse violentemente il fratello e fece abortire la propria moglie.Si ritroverà solo e troppo tardi si renderà conto di aver fatto soffrire non solo gli altri ma soprattutto se stesso.tra le migliori realizzazioni di Scorsese.Straordinaria la fotografia e meritatissimo l'oscar come miglior montaggio.Ottima la scelta del bianco e nero nonostante costituiva un rischio.Le scene del match sono le più realiste di tutti i film sul pugilato. [+]

[+] il meglio è rocky (di sergente hartman)
[+] il meglio è bomber !!! (di marvelman)
[+] lascia un commento a brando »
marco venerdì 3 agosto 2007
grazie a tutti per le risposte! Valutazione 5 stelle su cinque

Sono Marco quello della domanda del 30/7/2007 riguardante la migliore interpretazione di Robert De Niro.Volevo ringraziare tutti gli amici e quelli che non conosco per le risposte date e quelle che darete.In particolare ringrazio Giorgio che in un forum dove si idolatrava De Niro ha avuto il coraggio di esprimere una sua opinione diversa ma rispettabilissima.Aspetto lui e tutti gli amanti del grande cinema al forum di my movies del film IL PADRINO per porvi un'altra domanda e discutere di cinema in modo vero.Ciao a tutti.

[+] lascia un commento a marco »
giorgio giovedì 2 agosto 2007
se avete visto rain man sarete d'accordo con me Valutazione 0 stelle su cinque

indubbiamente si de niro ha recitato in film diventati famosi grazie alla sua fama e bravura ,ma dustin hoffman se avete visto rain man ha ricreato in quel autistico che impersonava una recitazione fuori dalla realtà sembrava davvero stesse recitando un autistico invece che lui.poi anche in papillon o nel laureato è stato bravissimo

[+] attori troppo reali (di aoooh!)
[+] ke ti aspettavi???? (di chiara)
[+] niente paragoni... (di allix)
[+] ma che c'entra??? (di vins89)
[+] lascia un commento a giorgio »
roberto giovedì 2 agosto 2007
una scena che mi ha colpito Valutazione 0 stelle su cinque

una scena molto toccante è quando jake in prigione abbandonato dalla moglie e il fratello si ritrova solo e per di piu viene anche insultato dai carcerieri e lui inizia a battere la testa contro il muro della cella dicendosi (scemo,scemo,scemo perchè l'hai fatto perchè)secondo me è una scena molto toccante che ritrae un uomo che era stato ai vertici del campionato mondiale dei pesi medi amato dalla moglie con un fratello che ogni suo desiderio lo esauriva e si ritrova improvvisamente solo .secondo voi quale è la scena migliore del film

[+] sono il più forte, il più forte, il più forte (di joseph)
[+] lascia un commento a roberto »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Toro scatenato | Indice

1° | nathan