Toro scatenato

Acquista su Ibs.it   Dvd Toro scatenato   Blu-Ray Toro scatenato
Un film di Martin Scorsese. Con Robert De Niro, Joe Pesci, Cathy Moriarty, Coley Wallace.
Titolo originale Raging Bull. Biografico, durata 129 min. - USA 1980. - Lucky Red uscita lunedì 8 maggio 2023. - VM 14 - MYMONETRO Toro scatenato * * * * 1/2 valutazione media: 4,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tony montana martedì 19 ottobre 2010
il capolavoro della grande coppia Valutazione 5 stelle su cinque

Nel 1980, Martin Scorsese e Robert De Niro firmano quello che è sicuramente il loro capolavoro: un film poetico, provocatorio, saturo di violenza ma che ha anche un che di melodramma.
Toro Scatenato è la parabola di un uomo come tutti gli altri, ma allo stesso tempo, fuori dal comune.
La storia di un uomo, vittima tragica di esplosioni di violenza sia dentro che fuori dal ring, bravissimo incassatore e straordinario combattente che raggiungerà la vetta, per poi precipitare, sfigurato e grondante di scarlatto sangue; bravo a costruire una famiglia, ma ancora più bravo a distruggerla.
Jack LaMotta è marchiato a fuoco dall’autodistruzione, e non può sfuggire al suo tragico destino, fra la crescente obesità, i pessimi rapporti con il fratello e le accuse di pedofilia. [+]

[+] lascia un commento a tony montana »
marlon brando lunedì 9 agosto 2010
la più imponente opera di scorsese e di de niro Valutazione 4 stelle su cinque

Saturo di violenza, Toro Scatenato è sicuramente la miglior opera del regista Martin Scorsese assieme all’attore Robert De Niro. De Niro, conosciuto per la sua maniacale preparazione e documentazione sui personaggi che si accinge ad interpretare, ha dato volto e fattezze ad alcuni tra i più noti, travagliati e complessi personaggi portati sullo schermo negli ultimi decenni: l’inquietante Trevis di Taxi Driver, lo psicopatico Max Cady di Cape Fear, ma sicuramente quella che è la sua miglior interpretazione è certamente quella dell’autodistruttivo pugile Jack LaMotta, una performance che si è guadagnata l’oscar non solo per il personaggio di un realismo inquietante, ma anche per i 30 chili di peso che De Niro ha dovuto assumere per recitare nei panni dell’ex pugile, di mezza età, frequentatore di night club. [+]

[+] lascia un commento a marlon brando »
lamuscia domenica 16 maggio 2010
non ho parole Valutazione 5 stelle su cinque

..........

[+] lascia un commento a lamuscia »
laporciamatta domenica 16 maggio 2010
capolavoro immenso Valutazione 5 stelle su cinque

Scorsese+De Niro+Joe Pesci......film biografico su Jack la Motta campione del mondo dei pesi medi, nato nel bronx....ECCELLENTE

[+] lascia un commento a laporciamatta »
vacceeeee domenica 16 maggio 2010
il mio preferito Valutazione 5 stelle su cinque

De Niro 10, scorsese 10......e quei titoli di testa?? unici

[+] lascia un commento a vacceeeee »
boiler domenica 16 maggio 2010
mamma mia....mamma mia Valutazione 5 stelle su cinque

Sublime, unico, emozionante.....toro scatenato è tutto questo.....il miglior film sulla boxe mai realizzato....degno erede di Lassù qualcuno mi ama...come De niro è degno erede del grande Paul Newmann....Scorsese genio e maestro

[+] lascia un commento a boiler »
aptate domenica 16 maggio 2010
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

sublime, epico, immenso.....il più bel film sulla boxe....degno erede di lassù qualcuno mi ama....De Niro divino....Scorsese Leggendario.....5 stelle tutte ma proprio tutte

[+] lascia un commento a aptate »
valerio c venerdì 30 aprile 2010
davvero noioso e sopravvalutato Valutazione 2 stelle su cinque

Quando ho visto voti alti per Toro Scatenato,ho pensato ad un gregge. Tutti a lodare un film di una noia mortale e che non emoziona(a parte un paio di scene)per la sola presenza di De Niro(grande Amendola) e la regia di un grande,Scorsese. Se l'attore fosse stato un J.Turturro e il regista un Tony Scott,questo film non l'avreste neppure finito di vedere. NON è un capolavoro,i capolavori sono altri,da Taxi Driver a Scarface. Sull'argomento boxe,preferisco di gran lunga Million Dollar Baby,per citare uno dei migliori,quello si che è un filmone. Non esiste l'equazione De Niro uguale capolavoro,Disastro a Hollywood è una ca.ga.ta pazzesca nonostante sia lui il protagonista... Mio voto da uno a dieci:5

[+] lascia un commento a valerio c »
il monco giovedì 11 febbraio 2010
il toro del bronx.scorsese va oltre la boxe. Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che non può passare inosservato,sopratutto per la sensazionale interpretazione di Robert de Niro.Un de Niro che entra nel personaggio Jake La Motta mostrandone allo stesso tempo la grandezza sul ring e la sua fragilità senza guantoni,nella vita di tutti i giorni ,nei rapporti interpersonali.E' La violenza della società che emerge, dal ritratto del pugile italo-americano di Scorsese,in tutte le sue forme dove la boxe è solo lo sfondo in cui il regista dipinge in bianco e nero con crudo cinismo (eccezzionale il realismo degli incontri) la storia del campione mondiale dei pesi medi ,ma sopratutto l'uomo La Motta - De Niro con le sue passioni , i suoi contrasti e le sue debolezze. [+]

[+] lascia un commento a il monco »
marv89 martedì 9 febbraio 2010
de niro...che interpretazione Valutazione 5 stelle su cinque

Il binomio Scorsese-De Niro dopo taxi driver e mean streets FUNZIONA ANCORA...toccando con toro scatenato il punto più alto della coppia.Il film in questione è uno di quelli che ti rimangono dentro per tutta la vita, a cominciare dai titoli di testa per arrivare alla scena in cui la Motta va in carcere...una pellicola sulla boxe, ma nella quale di boxe c'è poco e niente, Scorsese la mette in secondo piano utilizzandola per inscenare l'evoluzione dell'uomo...e che uomo...un discorso a parte merita Robert De Niro(premetto il miglior attore di tutti i tempi)che con Toro Scatenato ci mette di fronte alla sua miglior interpretazione...una di quelle che non ti scordi mai. [+]

[+] lascia un commento a marv89 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Toro scatenato | Indice

1° | nathan