Toro scatenato

Acquista su Ibs.it   Dvd Toro scatenato   Blu-Ray Toro scatenato
Un film di Martin Scorsese. Con Robert De Niro, Joe Pesci, Cathy Moriarty, Coley Wallace.
Titolo originale Raging Bull. Biografico, durata 129 min. - USA 1980. - Lucky Red uscita lunedì 8 maggio 2023. - VM 14 - MYMONETRO Toro scatenato * * * * 1/2 valutazione media: 4,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giorgio giovedì 2 agosto 2007
de niro bravissimo anche se Valutazione 0 stelle su cinque

secondo me in questo film de niro ha dato il meglio di sè ed è il secondo miglior attore prima di tutti è DUSTIN HOFFMAN e lo scrivo in maiuscolo perchè è il migliore

[+] de niro/pacino il meglio (di marco 75)
[+] senza contare brando però! (di smile)
[+] dustin ko con robert (di w annibale)
[+] chiudiamo la partita (di souvenir)
[+] rain man competitivo (di bivi)
[+] xxxx (di chiara)
[+] bob (di banega)
[+] deniro extraterrestre (di el fabuloso'94)
[+] lascia un commento a giorgio »
marco lunedì 30 luglio 2007
vi pongo una domanda! Valutazione 5 stelle su cinque

Lo considero un bellissimo film,ma voglio porre una domanda a tutti gli esperti di cinema: Secondo voi è questa(fra le tante)la miglior interpretazione di De Niro? secondo me(pur nella sua immensa bravura) no! Il mio podio del mitico Robert è questo: 1° Noodles in C'era una volta in America 2° Travis Bickle in Taxi driver 3° Max Cady in Cape fear Accetto tutte le opinioni anche critiche sapendo che sono tante le interpretazioni di livello stratosferico fatte da De Niro. Ciao a tutti i fans del grande cinema.

[+] don corleone e il cacciatore il meglio! (di storione)
[+] stai scherzando (di bazzica)
[+] taxi driver sempre (di luca )
[+] ma vattinne' (di vincenzo sigar)
[+] don vito tutta la vita (di niger)
[+] e non insistere con sto' noodles (di oscar rossano)
[+] ci sono anche io (di vanessa)
[+] io preferisco toro scatenato (di sandro)
[+] finalmente si parla di cinema vero (di bodhi)
[+] roulette russa insuperabile (di alberto romano)
[+] bravo marco,finalmente cinema! (di bivi)
[+] la mia classifica "mitica" (di reiver)
[+] mia classifica (di chiara)
[+] cmq (di chiara)
[+] bob (di banega)
[+] robert top 3 interpretazione (di frankisco)
[+] lascia un commento a marco »
jake il toro si scatena martedì 24 luglio 2007
immortale Valutazione 5 stelle su cinque

è la storia di jake la motta ,pugile italo-americano cresciuto nel quartiere degradato del bronx che riesce a diventare campione mondiale dei pesi medi nonostante abbia avuto qualche aiuto dalla mafia.scorsese si ferma su altre particolarità del pugile:cito la gelosia a tal punto eccessiva nei confronti della moglie ,la difficoltà di mantenere la linea da campione ,la testardaggine e l'egoismo in qualche caso (infatti jack nonostante le intimidazioni del fratello preferiva fare gli incontri di boxe senza l'aiuto della mafia.queste qualità negative diventeranno ossessioni nella vita del pugile e da campione pluripremiato lo faranno sprofondare nel baratro della solitudine e dell'isolamento.infatti non lascia vivere la moglie liberamente ,ma sempre in qualsiasi luogo seguita da suo fratello che da suo ordine la pedinava. [+]

[+] lascia un commento a jake il toro si scatena »
piernelweb sabato 21 luglio 2007
de niro e scorsese scatenati Valutazione 5 stelle su cinque

Dalle memorie raccolte in Raging Bull: My Story, Scorsese rende omaggio ad uno dei pugili più leggendari della storia della boxe, il "toro scatenato del Bronx" Jake La Motta. Tecnicamente perfetto, il film di Scorsese ha la forza di raccontare con fervore e raro realismo le vicende dentro ma soprattutto fuori dal ring di un personaggio complesso e controverso; trovando il modo di descrivere ancora una volta ma da inedite angolazioni la realtà italoamericana in quel di New York. De Niro sale definitivamente sull'olimpo dei più grandi attori della storia del cinema; il suo "La Motta" è un mix complesso di integerrimità, furore, paranoia e gelosia che resta indelebile nella memoria del cinefilo. [+]

[+] lascia un commento a piernelweb »
patrizio-direktor martedì 26 giugno 2007
rivedendolo aumenta il suo valore...bellissimo. Valutazione 4 stelle su cinque

Ieri sera dopo le 23 hanno dato in tv uno dei più bei film del mio regista preferito Martin Scorsese e cioè Toro Scatenato. Non dico molto...riepilogando...bellissimo tutto...straordinario Robert De Niro. Bellissimo il bianco e nero scelto. Grandioso Martin Scorsese. Leggendo il più recente commento prima del mio...cmq million dollar baby non raggiunge questo grandissimo film...ma è un bellissimo film anche quello.

[+] lascia un commento a patrizio-direktor »
asdasd lunedì 25 giugno 2007
mdb Valutazione 0 stelle su cinque

guardate million dollar babe se vi è piaciuto questo

[+] si scrive million dollar baby (di alessandro the best)
[+] lascia un commento a asdasd »
noodles87 domenica 17 giugno 2007
quanta malinconia, buon vecchio bob... Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che ha fatto la storia del cinema. Un capolavoro in cui regista, attori principali e comprimari danno il loro meglio per reccontare la storia di uno dei più grandi pugili di tutti i tempi: Jake La Motta. Uno splendido De Niro, in quell'epoca d'oro che pochi anni prima lo aveva visto grande protagonista di un altro film di Scorsese, Taxi Driver, e che lo avrebbe visto partecipe, qualche anno dopo, alla sintesi perfetta del cinema in assoluto, C'era una volta in America. Già, per chi ama il buon vecchio Bob in quei film( non dimentichiamoci degli Intoccabili), adesso è molto difficile accettare che le sue performance si fermino a Mi presenti i tuoi? e Nascosto nel buio(comunque apprezzabili, ma niente a che vedere con quelli citati sopra. [+]

[+] lascia un commento a noodles87 »
nicolò lunedì 7 maggio 2007
il toro del bronx colpisce con scorsese/de niro Valutazione 4 stelle su cinque

Un film biografico eccellente, oltre che il miglior film sulla boxe - assieme a "Million Dollar Baby" -, segna la vetta più alta della collaborazione fra Martin Scorsese e Robert De Niro. Quest'ultimo si è calato tanto bene nella parte arrivando ad ingrassare più di 20 chili per impersonare un Jake La Motta stanco e invecchiato. A differenza dei biopic di oggi, poi, "Toro scatenato" non è romanzato, anzi. L'ottima sceneggiatura, firmata da Paul Schrader con Mardik Martin, non si discosta tanto dal romanzo omonimo di La Motta, scritto con Joseph Carter e Peter Savage. E il film, inoltre, grazie al solido apporto di Thelma Schoonmaker al montaggio e ad una splendida fotografia, ha una forza inarrestabile. [+]

[+] capolavoro assoluto (di marco 3)
[+] lascia un commento a nicolò »
carmela78 domenica 15 aprile 2007
uno dei capolavori della storia del cinema Valutazione 5 stelle su cinque

Magistrale film di Scorsese uno dei suoi film piu grandi. Opera inarrivabile, geniale in cui il maestro italo-americano riversa tutto il suo male di vivere. Doloroso e poetico, violento e umanissimo. Grandissima performance di De Niro.

[+] lascia un commento a carmela78 »
pancrazio sabato 7 aprile 2007
pugno kiuso a toro scetanto! Valutazione 0 stelle su cinque

COLOSSAL? A LIMITE CAGATA COLOSSALE QUESTO EPISODIO DI CINEMA VIOLENTO MUTO NN MI HA DETTO PROPRIO NULLA SOLO NOIA ....INCONTRI INCONTRI VITTORIE ADRIANAAAAAAA (A NO QUELLO ERA ROCKY) INSOMMA QUESTO EPISODIO DI CINEMA MUTO FA VERAMENTE PENAAAA .....ANDATE A VEDERE OLE COL MIGLIOR ATTORE DELLA STOR5IA VINCENZO SALEMME E COL SECONDO MASSIMO BOLDI ! W VANZINA P.S :MI SN APPENA RESO CONTO D AVER VISTO IN TIVU TORO SCATENATO COL COL VOLUME A 0 CMQ BRUTTO LO STESSO

[+] senza parole (di a)
[+] lascia un commento a pancrazio »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 »
Toro scatenato | Indice

1° | nathan