Il grande Gatsby

Film 1974 | Drammatico 144 min.

Regia di Jack Clayton. Un film Da vedere 1974 con Robert Redford, Mia Farrow, Bruce Dern, Scott Wilson, Karen Black, Sam Waterston. Cast completo Titolo originale: The Great Gatsby. Genere Drammatico - USA, 1974, durata 144 minuti. - MYmonetro 3,84 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il grande Gatsby tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Gatsby (Robert Redford), giovane povero ma predestinato a cose importanti, si innamora, corrisposto, della bella e ricchissima Daisy (Mia Farrow). Ha vinto 2 Premi Oscar, Il film ha ottenuto 2 candidature e vinto un premio ai Golden Globes.

Il grande Gatsby è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente sì!
3,84/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,34
CONSIGLIATO SÌ
Un amore impossibile.

Gatsby (Robert Redford), giovane povero ma predestinato a cose importanti, si innamora, corrisposto, della bella e ricchissima Daisy (Mia Farrow). Va al fronte e quando torna lei si è sposata con un suo pari. Allora Gatsby decide che un giorno la riconquisterà e per raggiungere questo obiettivo diventerà ricco e potente. E ci riesce, ma con scorciatoie pericolose, in sostanza diventa un gangster. Acquista una splendida villa su una baia proprio di fronte alla casa di Daisy. Un giorno la fa invitare misteriosamente da un comune amico. Gatsby crede di ricomporre il passato. Daisy gli dà speranze, ma alla fine non riesce a lasciare il marito, col quale ha troppe complicità, a cominciare da quella sociale. Daisy in un incidente d'auto uccide una donna. Gatsby se ne prende la colpa e viene a sua volta ucciso dal marito della morta. Versione di uno dei più bei romanzi americani del Novecento, opera di Scott Fitzgerald. è del tutto aderente al testo ma non ha la magia del Gatsby di Alan Ladd. Robert Redford dà una buona interpretazione, ma il vero Gatsby è Alan Ladd, versione 1949.

IL GRANDE GATSBY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 30 novembre 2014
ultimoboyscout

Il film di Jack Clayton del 1974, ovviamente tratto dall'omonimo romanzo di Fitzgerald, ha avuto più di qualche sofferenza in fase iniziale, quando lo sceneggiatore designato Truman Capote è stato rimpiazzato da Francis Ford Coppola e anche per Mia Farrow, interprete di Daisy, incinta sul set, che grazie agli abiti e alle sapienti inquadrature del regista è riuscita a nascondere [...] Vai alla recensione »

lunedì 7 ottobre 2013
rampante

Nick, cugino della bella Daisy , arriva a New York  con  l'intento  di  fare carriera in Borsa Un film pesante ed incredibilmente superficiale Un film  folle, depravato e criminale con una martellante,  fracassona colonna sonora ed  una moltitudine  di  celebri  attori che si agitano su un immenso schermo Il grande Gatsby racconta l'infe [...] Vai alla recensione »

giovedì 8 gennaio 2015
elgatoloco

"The  Great Gatsby"di Scott Fitzgerald, romanzo del 1925, ha avuto molte versioni fimiche, di cui questa(finota la penultima, prima del rutilante affresco di Baz Luhrmann)sembra la più aderente al testo, non solo e non tanto nella lettera(anche)ma"nello spirito", rendendo quel clima di attesa, anche disperante, che è del grande libro-romanzo  solo parzialmente [...] Vai alla recensione »

sabato 26 ottobre 2013
Onufrio

Un tale Jay Gatsby, uomo bello quanto misterioso, vive in una lussuosa villa e una sera si e l'altra pure organizza maxi feste per la gente più in voga della città; il vicino di casa è un giovane ragazzo che si affaccia da poco alla vita lavorativa, i due fanno amicizia, il che è strano visto che Gatsby non riceve mai nessuno, anzi, neanche degna gli invitati della sua [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Spero che mia figlia sia nata stupida, perchè nella vita la cosa più importante è essere solo una piccola bella stupida..."
Daisy Buchanan (Mia Farrow)
dal film Il grande Gatsby - a cura di Giugio883
winner
miglior adatt. musicale
Premio Oscar
1974
winner
migliori costumi
Premio Oscar
1974
winner
miglior attrice non protag.
Golden Globes
1975
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati