| Anno | 1966 |
| Genere | Documentario |
| Produzione | Italia |
| Durata | 140 minuti |
| Regia di | Franco Prosperi, Gualtiero Jacopetti |
| MYmonetro | 3,19 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento giovedì 29 luglio 2010
Un documentario "a sensazione" del tipo Mondo cane e La donna nel mondo, i due reportages ricostruiti che avevano dato la (cattiva) fam... Ha vinto un premio ai David di Donatello,
Africa addio è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING
e in DVD
Compra subito
|
CONSIGLIATO SÌ
|
Un documentario "a sensazione" del tipo Mondo cane e La donna nel mondo, i due reportages ricostruiti che avevano dato la (cattiva) fama a Gualtiero Jacopetti. Anche qui l'autore va a caccia di scene "forti".
E’ l’ 11 Febbraio 1966 quando i registi Gualtiero Jacopetti e Franco Prosperi, dopo 3 anni di riprese in Africa, danno alla luce il loro più discusso lungometraggio, Africa addio. Il mondo inorridisce! Le immagini impresse sulla pellicola documentano i cambiamenti del continente africano da metà degli anni ’60.