| Titolo originale | The Long Hot Summer |
| Anno | 1958 |
| Genere | Drammatico |
| Produzione | USA |
| Durata | 115 minuti |
| Regia di | Martin Ritt |
| Attori | Paul Newman, Anthony Franciosa, Orson Welles, Joanne Woodward, Angela Lansbury Richard Anderson, Lee Remick, Sarah Marshall, Mabel Albertson, J. Pat O’Malley. |
| Rating | Consigli per la visione di bambini e ragazzi: |
| MYmonetro | 3,21 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento lunedì 18 aprile 2011
Il film è stato premiato al Festival di Cannes, In Italia al Box Office La lunga estate calda ha incassato 78 .
|
CONSIGLIATO SÌ
|
Un giovanotto, che da molti anni vagabonda nel sud accompagnato da una sinistra (ma immeritata) fama di incendiario, trova lavoro presso un dispotico proprietario terriero. Nelle sue nuove mansioni suscita la simpatia del datore di lavoro, ma anche l'ostilità dei figli di questi, il complessato Jody e la bionda, altera Clara. In realtà la ragazza maschera in tal modo l'attrazione per il nuovo venuto. Si sposeranno.
Ci ritroviamo nell'america a fine degli anni 50 da un Paul Newman (Ben Quick) costretto a scappare di nuovo da una città che non è la sua per via del fatto che scoppiano incendi e si presume che sia sempre colpa sua per ciò viene esigliato. Aproda in questa nuova cittàdina dove fa nuove amicizie e riesce con varie avventure a trovarsi un posto importante nella socetà [...] Vai alla recensione »