Il sospetto

Film 1941 | Drammatico 99 min.

Regia di Alfred Hitchcock. Un film Da vedere 1941 con Joan Fontaine, Cary Grant, Nigel Bruce, Cedric Hardwicke, May Whitty, Isabel Jeans. Cast completo Titolo originale: Suspicion. Genere Drammatico - USA, 1941, durata 99 minuti. - MYmonetro 3,69 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il sospetto tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 26 novembre 2015

Una ragazza fugge di casa per sposare l'amato. Quasi subito si accorge che lui, per procurarsi i soldi necessari alla loro sopravvivenza, non va tropp... Il film ha ottenuto 4 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar,

Consigliato assolutamente sì!
3,69/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA
PUBBLICO 3,37
CONSIGLIATO SÌ
Un classico dell'ambiguità hitchcockiana.

Una ragazza fugge di casa per sposare l'amato. Quasi subito si accorge che lui, per procurarsi i soldi necessari alla loro sopravvivenza, non va troppo per il sottile. Sospetta addirittura che abbia ucciso un loro facoltoso amico e stia per eliminare anche lei. Sconvolta, decide di partire. Finale, naturalmente, a sorpresa.


IL SOSPETTO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 22 giugno 2017
IuriV

  Inevitabilmente, quando si affronta un film come questo, bisogna fare i conti con lo scorrere del tempo. E probabilmente, visto l'anno di produzione, accettare l'idea che il budget a disposizione per il cinema non fosse troppo sostanzioso. Hitchcock prende quindi in mano Il Sospetto dovendo tenere a freno la verve stilistica che ne caratterizzerà il periodo successivo, [...] Vai alla recensione »

venerdì 6 giugno 2014
jacopo b98

 La giovane aristocratica Lina (Fontaine) sposa contro il volere dei genitori, John Aysgarth (Grant), un playboy fannullone che vive di espedienti. La donna si fa sempre più sospettosa e arriva addirittura, oltre a sospettare il marito di omicidio, a temere per la sua incolumità… Uno dei capolavori del primo Hitchcock, teso, appassionato e melodrammatico.

lunedì 28 dicembre 2020
figliounico

 Ci vuole fortuna nella vita, anche in quella di un’opera d’arte. Se non fosse stato per l’imposizione dei produttori hollywoodiani, il finale sarebbe stato diverso e Hitchcock avrebbe fatto morire la protagonista avvelenata dal famoso bicchiere di latte illuminato dalla lampadina. Il nuovo finale è il frutto di un compromesso che lascia allo spettatore decidere quale [...] Vai alla recensione »

domenica 8 ottobre 2017
elgatoloco

" Suspicion"(1941)è un grande film come tutta la straordinaria produzione filmica di Sir Alfred Htichcock, che considero il più grande regista di ogni tempo, in quanto ogni inquadratura -ogni sequenza merita di essere veramente"studiata": qui, appunto, è in ogni sequenza che si può studiare la progressione(aritmetica, direi, non geometrica, data la buona [...] Vai alla recensione »

domenica 25 marzo 2012
gianleo67

Giocata sui toni della commedia e del trhiller è un film di sottile ambivalenza psicologica. La storia si snoda sul doppio binario narrativo tracciato da  accadimenti apparentemente ordinari e  casuali e una loro possibile interpretazione paranoica. Il meccanismo per Hitchcock è collaudato ed efficace e consiste nel porre in rilievo dettagli apparentemente insignificanti visti [...] Vai alla recensione »

sabato 28 settembre 2013
Renato C.

Non è tra i "non plus ultra" di Hitchcock ma è un buon film tipico di quelli fatti alla sua maniera e con un Cary Grant più che mai adatto alla parte! Come in altri gialli del maestro del brivido, il film inizia con il sapore di una commedia e va avanti così per la prima mezz'ora (salvo quella scena nel vento vicina ad un albero in cui sembra che il protagonista voglia uccidere Joan Fontaine e dove [...] Vai alla recensione »

sabato 26 ottobre 2013
Matteo bettini corinaldo

Un film dal b/n sublime,con i due attori protagonisti in gara di bravura(Joan Fontaine vinse l'Oscar),attori di contorno raffinati,atmosfera dei tempi che furono coinvolgente.Al solito,Franz Waxman ha scritto una musica eccellente,di classe.È l'unico film di Hitch in cui un attore/attrice si aggiudicò l'Oscar.Nigel Bruce,il "Watson"dei film di Sherlock Holmes con Basil Rathborne,impersona con bravura [...] Vai alla recensione »

lunedì 12 ottobre 2009
Tony71

Ben girato, ben interpretato da due grandi del cinema. una scena indimenticabile. Forse il finale lascia un pò a desiderare.

domenica 3 maggio 2009
freddyno

Bellissimo film di Hitchcock,la Fontaine è stupenda. Da vedere!

domenica 12 maggio 2019
paolp78

Autentico capolavoro. Una delle migliori pellicole di Hitchcock, nonchè quella che personalmente preferisco insieme a Notorius. La grandezza di quest'opera risiede principalmente nella maestria con cui Hitchcock riesce a rendere sullo schermo i tortuosi meccanismo psichici che portano a fare nascere il sospetto e poi lo alimentano, trasfomandolo in una ossessione della quale si resta schiavi. [...] Vai alla recensione »

martedì 25 luglio 2017
Francis Metal

In circa 90 minuti succede DI TUTTO. Il primo messaggio che il film da è di non sposare gli sconosciuti. A distanza di 70 anni ovviamente è scioccante vedere cose come quelle, la bellissima Joan Fontaine sposa un perfetto sconosciuto che conosce a malapena. Certo, lui è Cary Grant, ma non significa nulla... la fortuna di quest'ultimo è che lei è ricca, ma i [...] Vai alla recensione »

sabato 1 maggio 2010
Luca Scialo

Un uomo seducente, Johnnie Aysgarth corteggia una timida ma benestante ragazza, Lina Mclaidlaw, riuscendola anche a sposare nonostante il parere negativo dei genitori di lei; i quali non avevano torto, essendo Johnnie soprattutto interessato ai suoi averi essendo uno spendaccione e giocatore di cavalli. Lina lo scoprirà e arriverà a sospettare di lui anche per la morte di un suo caro [...] Vai alla recensione »

Frasi
Vedi, scimmietta, io ho sempre avuto la convinzione che il segreto del successo è cominciare dal molto.
Dialogo tra Lina Mclaidlaw (Joan Fontaine) - "Johnnie" Aysgarth (Cary Grant)
dal film Il sospetto
winner
miglior attrice
Premio Oscar
1942
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati