Coraggio... fatti ammazzare

Film 1983 | Poliziesco V.M. 18 117 min.

Regia di Clint Eastwood. Un film con Bradford Dillman, Clint Eastwood, Sondra Locke, Pat Hingle, Mara Corday. Cast completo Titolo originale: Sudden Impact. Genere Poliziesco - USA, 1983, durata 117 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 18 - MYmonetro 2,22 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Coraggio... fatti ammazzare tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 28 novembre 2023

Elizabeth, una ragazza che anni prima è stata stuprata insieme alla sorella, rimasta minorata per lo choc, si vendica uccidendo uno ad uno i violentat...

Coraggio... fatti ammazzare è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,22/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,43
CONSIGLIATO NÌ

Elizabeth, una ragazza che anni prima è stata stuprata insieme alla sorella, rimasta minorata per lo choc, si vendica uccidendo uno ad uno i violentatori. L'ispettore Callaghan viene incaricato delle indagini. L'ultimo stupratore riesce a catturare con un tranello la ragazza e sta per ucciderla, ma è Callaghan ad eliminare lui, attribuendogli poi la responsabilità di tutti i delitti.


CORAGGIO... FATTI AMMAZZARE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€6,99
€6,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 5 luglio 2010
Alex41

Siamo arrivati al quarto episodio della straordinaria serie cult dell'ispettore della polizia più scorretto, violento, "cattivo" e pacchiano della storia del cinema: la miglior interpretazione di Clint Eastwood insieme allo straniero della triologia leoniana. Il primo episodio è il classico poliziesco thriller, il secondo invece diventa più un action movie e si distacca un po' dal primo film, il terzo [...] Vai alla recensione »

lunedì 4 febbraio 2013
ultimoboyscout

E' la pellicola che ha risollevato le sorti della saga di "Dirty" Harry. In questo quarto episodio, il poliziotto cerca di risolvere un caso scomodo, come è sua consuetudine. C'è una donna che uccide, che ha fatto numerose vittime, tutti quelli che anni prima hanno stuprato lei e sua sorella. Callaghan, più giustiziere che poliziotto, ci metterà lo zampino...a [...] Vai alla recensione »

venerdì 12 ottobre 2018
elgatoloco

Diretto e interpretato da Clint Eastwood, "Sudden Impact"(1983, quarto film dela"saga"dell'ispettore Callaghan, intitolato in italiano"Coraggio...fatti ammazzare, con la frase detta dall'ispettore Callaghan quando è alle prese con i"vilains")è una garanzia, in quanto Eastwood alterna con efficacia durezza"implacabile"del personaggio, [...] Vai alla recensione »

martedì 19 gennaio 2016
Onufrio

Quarto episodio della saga de "L'ispettore Callaghan" che, dopo gli ennesimi rimbrotti degli alti vertici, viene mandato per un pò di tempo lontano da San Francisco, in un paesino in cui uno strano omicidio, seguito da altri in successione con le stesse dinamiche, si pone all'attenzione della polizia. Callaghan risolverà anche questo caso, applicando la solita giustizia [...] Vai alla recensione »

mercoledì 11 febbraio 2015
elgatoloco

Contrariamente  a idee ricevute, Clint Eastwood era già regista da almeno dieci anni, quando realizzava questo"Sudden Impact", dove anche il titolo italiano, preso da alcune frasi del film(anzi, da una frase ripetuta due volte, in due differenti occasioni). Trovandosi a dover contemperare tre esigenze:la sua età"montante"(era ancora "giovane", ma non [...] Vai alla recensione »

sabato 25 agosto 2012
Salvo996

Bello!!! Non ho visto i precedenti ma dopo aver visto questo, dovrò sicuramente recuperare. Certo con le tecniche e gli effetti speciali del momento, questo film diventerebbe ancorap iù bello da vedere, ma la storia sarebbe ritrita.......invece se si considera che è stato fatto nei primi anni 80......è un gran film!!!!!

martedì 16 marzo 2010
Paolo-42

Dedicato solo ai fan più accaniti del celebre ispettore oppure a chi non lo conosce affatto. Questo é (purtroppo) l'unico suo film che ho visto (recupererò)e mi é piaciuto molto, Probabilmente i precedenti sono molto meglio ma non avendoli visti le mie aspettative per questo film non erano alte e l'ho trovato ottimo. :-)

lunedì 25 maggio 2009
Spalla

Giunta al quarto episodio, la saga del celbre ispettore inizia a mostrare evidenti segni di stanchezza. Clint Eastwood nei panni di Harry Callaghan è sempre bravo - "l'unica costante in un universo che cambia" si dice giustamente nel film. Ma la storia sa molto di già visto e aggiunge veramente ben poco alla saga. Anche l'azione è meno scatenata e meno brillante che negli episodi precedenti.

Frasi
Fate i bravi, posate l'artiglieria.
Cosa?
Sì, se no dovrete fare i conti con noi tre.
Con chi, con voi tre?!
Con Smith, Wesson e me.
Una frase di Harry Callaghan (Clint Eastwood)
dal film Coraggio... fatti ammazzare
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati