Like Crazy

Film 2011 | Drammatico 89 min.

Regia di Drake Doremus. Un film Da vedere 2011 con Felicity Jones, Katie Wallack, Keeley Hazell, Edurne Ganem, Dermot Canavan, Iris Taylor Cameron, Natalie Blair, Kayla Barr, Jamie Thomas King. Cast completo Genere Drammatico 2011, durata 89 minuti. - MYmonetro 3,26 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Like Crazy tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 31 ottobre 2011

Una studentessa universitaria inglese si innamora di uno studente americano, ma viene separata da lui quando viene bandita dagli Stati Uniti per aver soggiornato oltre la durata del suo visto. Al Box Office Usa Like Crazy ha incassato nelle prime 9 settimane di programmazione 3,4 milioni di dollari e 448 mila dollari nel primo weekend.

Like Crazy è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,26/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,52
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Un film che dimostra come sia possibile arrivare al cuore del pubblico con storie quotidiane.
Recensione di Adriano Ercolani
Recensione di Adriano Ercolani

Anna è una giovane studentessa inglese che studia a Los Angeles, dove conosce Jacob. Tra i due nasce una bella storia d'amore, che rischia di interrompersi quando la ragazza per stare il più possibile accanto al suo amato resta negli Stati Uniti oltre il periodo consentito dalla sua VISA. Da quel momento ad Anna non è più possibile ritornare in America, e questo mette a durissima prova la relazione con Jacob: la continua lontananza, il tempo che scorre, le piccole grandi incomprensioni e soprattutto la conoscenza di altre persone diventano ben presto fattori che intervengono sulla relazione e cominciano a incrinare quello che sembrava essere il perfetto amore romantico.
Passato in precedenza al Sundance Film Festival, dove ha ottenuto numerosi riconoscimenti tra cui quello alla miglior interpretazione femminile, il lungometraggio del ventottenne cineasta californiano Drake Doremus esplora le difficoltà reali e tangibili che un comunissimo rapporto tra un ragazzo e una ragazza può incontrare quando le due parti della coppia sono costrette alla separazione. Il racconto dell'innamoramento di Anna e Jacob, la felicità e l'esaltazione del primo periodo fanno da solare e poetico prologo al dramma successivo; la regia è asciutta, attaccata ai personaggi, ed evita con lucidità eccessive sottolineature lasciando invece che siano gli affiatati Anton Yelchin e Felicity Jones ad esplorare e sviluppare la parte più intima della vicenda, i sentimenti appunto. Man mano che invece si passa al racconto della separazione e degli ostacoli, la sceneggiatura propone una trama plausibile e ben focalizzata nel voler disegnare una vicenda assolutamente comune nella sua verità. L'evoluzione narrativa di Like Crazy è quindi sempre plausibile, sobria, capace di mostrare con sensibilità gli errori e le mancanze delle due figure principali, fino a una conclusione di sicuro impatto emotivo. Il cast di attori è encomiabile, con un Anton Yelchin che dimostra con questo film di essere maturato moltissimo e quindi capace di sostenere anche ruoli più adulti. Da notare tra i non protagonisti un'efficacissima Jennifer Lawrence che, nelle poche scene in cui recita, evidenzia una carica sensuale e una capacità drammatica di grande impatto.
Il cinema di Like Crazy è quello che vuole lavorare sui problemi di ogni giorno, sulle vicissitudini sentimentali che possono accadere a qualsiasi giovane. Evitando il melodramma preconfezionato o la commedia zuccherosa, il film di Drake Doremus possiede una sincerità derivante dal suo essere semplice, piccolo, quasi fragile. Confezionato secondo le coordinate del cinema indipendente, dal budget contenuto, Like Crazy conferma che quando si riesce a raggiungere le corde della verità passando per l'intimismo, arrivare al cuore del pubblico con storie quotidiane è sempre possibile.

Sei d'accordo con Adriano Ercolani?

LIKE CRAZY disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,99
€4,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 18 luglio 2012
SergioFi

Anche in epoca recente il cinema ci ha raccontato molte buone cose sull’amore giovanile. Storie di formazione che per completarsi hanno bisogno di lunghi e tormentati archi temporali ("Un amore", "Dieci inverni"). Oppure relazioni troppo tortuose, destinate a esiti in qualche modo infausti ("500 giorni insieme", "One day"). Nel lungometraggio del ventottenne cineasta californiano Drake Doremus, presentato [...] Vai alla recensione »

martedì 19 giugno 2012
donni romani

Premio Speciale della Giuria e Premio per la migliore interpretazione femminile al Sundance Festival Like Crazy è un piccolo gioiello imperdibile, un film in apparenza lieve e quasi esile nel suo narrare la storia d'amore di due giovani universitari, in realtà suggestivo e profondo nel mettere in scena quel percorso misterioso, doloroso ed inevitabile del "diventare grande". [...] Vai alla recensione »

mercoledì 20 febbraio 2013
Minimea

Un film che non necessita di grandi effetti speciali o di grandi e irreali scenate d'amore tipiche dei film holliwoodiani per affascinarti. No, in "Like Crazy" la cosa che colpisce è la cruda realtà di quel che Drake Doremus porta in scena. Momenti inscenati in modo straordinariamente realistico. Discorsi che ti sembra di aver fatto tu stesso con il tuo partner, nessuna grande frase poetica, ma dialoghi [...] Vai alla recensione »

venerdì 9 maggio 2014
Juliet.

Questo film non mi colpì particolarmente la prima volta che lo vidi, lo trovai per un certo verso noioso in alcuni punti. Lo riguardai dopo qualche mese e mi commosse, cosa che non succede mai. E' un film indipendente, filmato con una semplice macchina fotografica che non necessita di effetti speciali, ha inquadrature bellissime. La colonna sonora di Dustin O'Halloran è perfetta, [...] Vai alla recensione »

sabato 7 febbraio 2015
Sim One

Commedia romantica da un retrogusto amarognolo che sa di realismo. E' una di quelle storie che difficilmente rivedresti più e più volte proprio perché non idealizzata e a lieto fine, ma purtroppo rispecchia la contorta e a volte incomprensibile e irrazionale mentalità umana. Originale, ti lascia spiazzato, e solo per questo merita.

domenica 30 ottobre 2011
renato volpone

Bellissimo film sull'amore e sulle sue dinamiche. Bravissimi gli attori e il regista a disegnare la passione che nasce tra un ragazzo e una ragazza: un amore  che vive, che cresce. Poi il distacco, la lontananza, il provare a dimenticare e il non riuscirci. E ancora, il ricongiungersi, il ritrovarsi. E in mezzo a tutto questo altri amori ne fanno le spese, quelli che si innamorano dei [...] Vai alla recensione »

giovedì 5 aprile 2012
casielc

Molto toccante, bravissimi gli attori.

martedì 30 ottobre 2012
Liuk

Pellicola meravigliosa, intensa e coinvolgente con finale amaro ma giusto, in molti ci si ritroveranno e sentiranno emozioni vissute in un passato  più o meno lontano. Cast di spessore con protagonisti giovani ma già completi. Da vedere assolutamente.

domenica 11 ottobre 2015
darkovic

Non riesco a capire perche si sprechino energie ,tempo e denaro per confezionare film cosi'. Con tutto il rispetto delle persone a  cui e' piaciuto cosi tanto(!!!!) a me e' sembrato il nulla completo. Si' bravini i due attori ma cosa c'e di piu' .Lento noioso e privo di qualsiasi approfondimento,se non delle problematiche sulle assurde regole sull'iimmigrazione Brava [...] Vai alla recensione »

Frasi
perchè non mi sento parte della tua vita.... Mi sento come se fossi in vacanza
Anna (Felicity Jones)
dal film Like Crazy
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati