| Titolo originale | The Game Plan |
| Anno | 2007 |
| Genere | Commedia, |
| Produzione | USA |
| Durata | 110 minuti |
| Regia di | Andy Fickman |
| Attori | Dwayne Johnson, Madison Pettis, Kyra Sedgwick, Roselyn Sanchez, Gordon Clapp Morris Chestnut, Brian White, Hayes MacArthur, Jamal Duff, Paige Turco, Tubbs, Kate Nauta, Robert Torti, Jackie Flynn, Lauren Storm. |
| Uscita | venerdì 4 luglio 2008 |
| Distribuzione | Walt Disney |
| Rating | Consigli per la visione di bambini e ragazzi: |
| MYmonetro | 2,27 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento venerdì 5 aprile 2019
Joe Kingman è un celebrato campione di football che ha tutto quanto si possa desiderare. Un giorno irrompe nella sua vita una bambina di otto anni che sostiene di essere sua figlia. La piccola gli rivoluzionerà la vita. In Italia al Box Office Cambio di gioco ha incassato 3,5 mila euro .
Cambio di gioco è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING
e in DVD
Compra subito
|
CONSIGLIATO NÌ
|
Joe Kingman è un celebrato campione di football che ha tutto quanto si possa desiderare: soldi, fama, successo, donne. Anche se a volte si sente solo, la sua vita trascorre tranquilla, fino all'arrivo di una bambina di otto anni che sostiene di essere sua figlia, nata da una precedente e brevissima relazione. La bambina rivoluzionerà la vita del padre, con conseguenze imprevedibili per tutti...
Capita a tutti gli eroi dei film d'azione di provare l'esperienza della "commedia per famiglie". Poteva il corpulento The Rock, astro nascente del cinema d'intrattenimento americano, ex wrestler di chiara fama, sottrarsi a questo inevitabile compito? Giammai, ed eccolo quindi alle prese con una pestifera bambina che, prevedibilmente, cambierà completamente la sua vita.
The Game Plan, enorme successo di pubblico in America, segue un copione già visto dozzine di volte: ad una prima parte improntata al divertimento e alla commedia, segue il momento romantico e struggente, una piccolo dramma ed il classico happy end. Nulla di nuovo sotto il sole insomma, anzi no: The Rock, che torna al football dopo il valido Gridiron Gang, film dopo film, dimostra di aver raggiunto una notevolissima padronanza della scena e di certo appare molto più a suo agio in ruoli "quasi comici" rispetto a tanti più blasonati colleghi (Vin Diesel, Stallone e tutti i machi della vecchia Hollywood) che in passato ci hanno provato con esiti disastrosi.
Purtroppo, due ore per un film del genere sono oggettivamente improponibili, specie considerando il fatto che la storia manca completamente di originalità (non manca nemmeno la storia d'amore tra il campione e l'insegnante di danza della piccola...) e le scene davvero divertenti si contano sulle dita di una mano. La Disney che "non" amiamo, insomma. Solo per famiglie (che non hanno nulla di meglio da fare...).
Film simpaticissimo, dove vede the rock in una veste simpatica ed amorevole, non sempre il solito duro. Storia malinconica e da seguire bene. A mè ha emozionato!
The Game Plan (in originale) batte bandiera Disney e lo spettatore può anticiparne la trama tanto è preconfezionato e previsto (nel senso di già visto). Joe, campionissimo di football dei Boston Rebels è vanesio, egoista e farfallone. Finché un giorno bussa alla sua porta una bambina di otto anni (gag di The Rock, alto quasi due metri che si guarda intorno e non vede nessuno, e solo dopo guarda in [...] Vai alla recensione »