I guardiani della notte

Un film di Timur Bekmambetov. Con Konstantin Khabenskiy, Vladimir Menshov, Valeriy Zolotukhin, Mariya Poroshina.
continua»
Titolo originale Nochnoy dozor. Fantastico, durata 114 min. - Russia 2004. uscita venerdì 14 ottobre 2005. MYMONETRO I guardiani della notte * * - - - valutazione media: 2,39 su 37 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato nì!
2,39/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * 1/2 - -
In una Mosca contemporanea un gruppo di superumani affronterà l'eterna lotta tra il bene e il male, un equilibrio millenario destinato a spezzarsi dalla venuta di un Eletto.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Piccolo caso in patria, stupisce per la riuscita realizzazione tecnica nonostante il modesto budget a disposizione e per la spettacolarità di alcune scene
Alessandro Regoli     * * - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Nella Mosca contemporanea umani dotati di poteri straordinari e vampiri si affrontano per mantenere la tregua ormai millenaria tra le forze della Luce e le forze delle Tenebre. I guardiani della notte sorvegliano le gesta dei vampiri impedendo che possano uccidere persone innocenti, allo stesso tempo gli esseri notturni controllano i guardiani della luce. Un'antica profezia prevede che, all'arrivo di un Eletto, l'equilibrio tra i due poteri sia destinato a spezzarsi in favore di una delle due fazioni che, in seguito a una guerra apocalittica, dominerà l'altra. Quel momento è ormai giunto e il messia dovrà scegliere da che parte stare.
Tratto dall'omonimo romanzo di Sergej Luk'janenko, il fanta-horror che non ti aspetti arriva dalla Russia e si appresta a conquistare l'America visto che sono già stati messi in cantiere due seguiti che verranno distribuiti dalla Fox (I guardiani del giorno e I guardiani del crepuscolo). Piccolo caso in patria, stupisce per la riuscita realizzazione tecnica nonostante il modesto budget a disposizione e per la spettacolarità di alcune scene.
Nel Bene si annida il Male e anche nel Male è possibile trovare un po' di umanità e di bontà: è questo che ci racconta il film di Bekmambetov e il tema della contrapposizione non manichea tra i due poteri è uno degli aspetti più interessanti di tutto il film che, pur non brillando per originalità, trascina lo spettatore in un mondo affascinante e oscuro; un cammino a volte reso difficoltoso da una trama così complessa, da essere di ostacolo alla comprensione della vicenda.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
I GUARDIANI DELLA NOTTE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination I guardiani della notte MYmovies
I guardiani della notte recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
* * * * -

Diavolo questo è figo

mercoledì 18 luglio 2007 di Damath

Ho letto critiche e recensioni di ogni tipo su questo film. Che oltretutto non ho neanche visto. Ma ho letto il libro e ciò che mi viene da dire è: Diavolo questo è figo. Signori vi prego per un secondo dimentichiamo il signore degli anelli. Gli elfi e i draghi non esistono, e sono spariti 20 anni fa quanto il concetto di fantasy di Tolkien è stato superato. Se questo genere letterario è ancora denigrato ad un ambito adolescenziale è proprio dovuto al fatto che la maggior parte della gente continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film I guardiani della notte adesso. »

di Luca Castelli Il Mucchio

Cannibale ai botteghini locali, dove lo scorso anno ha surclassato sia il secondo Spiderman di Raimi sia il terzo Signore degli Anelli di Jackson, passato in silenzio all’ultima Berlinale (d’altronde, per la critica più paludata l’horror si è fermato a Lon Chaney), Il guardiano della notte è atterrato a metà ottobre nelle sale del nostro paese, con il fragore delle sue spade, della sua colonna sonora heavy metal, del suo irresistibile delirio d’onnipotenza. Come già il francese Il patto dei lupi di Christophe Gans, il film russo è un’opera ambiziosa, che guarda in faccia le carnevalate di Hollywood senza alcun rispetto reverenziale. »

di Francesco Alò Il Messaggero

La Russia batte Hollywood sul terreno caro agli americani: il cinema fantastico. E’ la bella favola che prende vita nell’estate del 2004, quando esce nelle sale russe il primo capitolo della trilogia fanta-horror I guardiani della notte , nei nostri cinema dal 7 ottobre. E accade il miracolo. Questa scatenata pellicola d’ambientazione moscovita, diretta dall’ex regista di videoclip Timur Bekmambetov, che ha liberamente adattato il best-seller dello “Stephen King russo” Sergei Lukyanenko, incassa 15 milioni di euro battendo al botteghino un certo Signore degli Anelli e un certo Spider-Man 2 . »

di Mauro Gervasini Film TV

In effetti, cosa sappiamo noi del cinema popolare russo, quello che non ha diritto di cittadinanza nel festival? meglio ancora: esiste, questo tipo di cinema? Così, a naso, se ne sa qualcosa solo quando “sfida” la grosse produzioni internazionali. È un discorso che vale per qualunque cinematografia “minore”. Per esempio, attualmente nel mondo arabo è in circolazione una commedia, titolo tradotto L’ambasciatore è nel palazzo, vista da milioni di persone. Noi americanocentrici siamo però convinti che i blockbuster mondiali del momento siano L’esorcismo di Emily Rose o Fightplan, che in confronto hanno incassato cifre modeste. »

di Roberta Bottari Il Messaggero

Le forze del bene e del male si sono scontrate in una lotta senza quartiere per il dominio sull’uomo finché un giorno, i loro capi hanno stabilito una tregua. Ma, siamo sinceri, quanto può durare una tregua Luce e Tenebre? I guardiani della notte di Timur Bekmambetov è il caso cinematografico dell’anno in Russia, dove il film ha incassato milioni di dollari, superando i blockbuster americani. Così la Fox ha già acquistato i diritti dei film successivi, cioè I guardiani del giorno e I guardiani del crepuscolo. »

I guardiani della notte | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | damath
  2° | innominato
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 14 ottobre 2005
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità