I guardiani della notte

Acquista su Ibs.it   Dvd I guardiani della notte   Blu-Ray I guardiani della notte
Un film di Timur Bekmambetov. Con Konstantin Khabenskiy, Vladimir Menshov, Valeriy Zolotukhin, Mariya Poroshina.
Titolo originale Nochnoy dozor. Fantastico, durata 114 min. - Russia 2004. uscita venerdì 14 ottobre 2005. MYMONETRO I guardiani della notte * * - - - valutazione media: 2,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Diavolo questo è figo Valutazione 4 stelle su cinque

di Damath

mercoledì 18 luglio 2007

Ho letto critiche e recensioni di ogni tipo su questo film. Che oltretutto non ho neanche visto. Ma ho letto il libro e ciò che mi viene da dire è: Diavolo questo è figo. Signori vi prego per un secondo dimentichiamo il signore degli anelli. Gli elfi e i draghi non esistono, e sono spariti 20 anni fa quanto il concetto di fantasy di Tolkien è stato superato. Se questo genere letterario è ancora denigrato ad un ambito adolescenziale è proprio dovuto al fatto che la maggior parte della gente crede ancora che Tolkien o Terry Brooks siano la sua massima espressione. Per questo dico grazie Luk'janenko, perchè finalmente è riuscito a creare un fantasy in cui tutti gli elementi della nostra cultura contemporanea escono al di fuori: - Società segrete in un epoca in cui si crede che ci sia una ben altra verità dietro le torri gemelle. - Personaggi reali con pregi e difetti in poche parole umani. - Atmosfere che ricordano le migliori vere storie metropolitane (E con questo non sto parlando di underworld e blade). Con questo non volgio dire che Luk'janenko sia un autore eccezionale, ma che abbia portato, insieme ad altri autori (Per esempio Martin), una ventata di aria fresca in questo universo pieno ancora di lettori con i dadi da venti in mano. Consiglio a tutti di leggerlo!.

[+] lascia un commento a damath »
Sei d'accordo con la recensione di Damath?

ele lunedì 30 luglio 2007
sono d'accordissimo!!!!!!!!

Hai perfettamente ragione, il fantasy non solo Tolkien...e Luk'janenko e' veramente un maestro!!!Ho letto l'intera trologia tutto d'un fiato e ne sono rimasta estasiata!!Il flim lo consiglierei anche solo per curiosita' (anche se la storia risulta completamente stravolta) e non e' paragonabile al libro.

[+] lascia un commento a ele »
last storm domenica 5 ottobre 2008
concordo

concordo in pieno..... tolkien è un classico, e va beene... ma Luk'janenko è pura arte.... lo consiglio... non a tutti.. ma solo a chi ha davvero la voglia e le facoltà di comprenderlo...

[+] lascia un commento a last storm »
I guardiani della notte | Indice

1° | damath