La pantera rosa

Film 2006 | Commedia +13 93 min.

Titolo originaleThe Pink Panther
Anno2006
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata93 minuti
Regia diShawn Levy
AttoriSteve Martin, Kevin Kline, Beyoncé Knowles, Jean Reno, Emily Mortimer, Jason Statham Henry Czerny, Kristin Chenoweth, Alice Taglioni, Yvonne Sciò, Scott Adkins.
Uscitavenerdì 24 marzo 2006
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,41 su 14 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Shawn Levy. Un film con Steve Martin, Kevin Kline, Beyoncé Knowles, Jean Reno, Emily Mortimer, Jason Statham. Cast completo Titolo originale: The Pink Panther. Genere Commedia - USA, 2006, durata 93 minuti. Uscita cinema venerdì 24 marzo 2006Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,41 su 14 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La pantera rosa tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Nella sua nuova incarnazione, l''ispettore Jacques Clouseau deve risolvere un difficile caso: scoprire chi ha assassinato un famoso allenatore di calcio e scoprire chi ha rubato la celeberrima Pantera Rosa, diamante di inestimabile valore. In Italia al Box Office La pantera rosa ha incassato 2,5 milioni di euro .

La pantera rosa è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray Compra subito

Consigliato nì!
2,41/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 2,33
PUBBLICO 2,91
CONSIGLIATO NÌ
Un film costruito su gag a raffica per palati non particolarmente fini, ma il divertimento è assicurato.
Recensione di Mattia Nicoletti
Recensione di Mattia Nicoletti

L'ispettore Clouseau (Steve Martin) deve risolvere un complesso caso: Il mistero dell'assassinio dell'allenatore calcistico Yves Gluant e la conseguente sparizione del diamante "Pantera Rosa". Scelto perchè impedito ed impacciato, dal capo della polizia Dreyfuss che vuole usarlo per prendersi i meriti del successo finale, Clouseau si confronterà con mille incredibili situazioni.
Nonostante Peter Sellers e Blake Edwards, rispettivamente interprete e regista della serie classica di film de La Pantera Rosa, siano inarrivabili, è da notare l'interpretazione del comico americano Steve Martin, nelle spoglie dell'Ispettore Clouseau. Martin infatti trasferisce al personaggio un'anima yankee, molto vicina a quella di Leslie Nielsen, alias Frank Drebin, de Una Pallottola spuntata, e dell'agente Austin Powers, puntando su una comicità demenziale, semplice, mai volgare.
Il cast del film è arricchito da Kevin Kline e Jean Reno (in originale l'inglese francesizzato dei tre attori è un vero spasso) e dalla sempre piacevole popstar Beyonce.
La Pantera Rosa è un film costruito su gag a raffica per palati non particolarmente fini ma, ed è un elemento fondamentale, il divertimento è assicurato.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 3 settembre 2017
ARISTOTELES

Un prodotto che oscilla tra le due e tre stelle,che si basa essenzialmente sulla simpatia dei protagonisti. Oltre al buon Martin, ho molto gradito Jean Reno e la Beyoncé. Concordo con chi asserisce che i film di Sellers rimangono di un altro spessore e di un altro livello,tuttavia questa visione moderna non è affatto disprezzabile. I ragionamenti di Closeau sono coSì strambi [...] Vai alla recensione »

Frasi
Lei è in arresto per l'omicidio di Pierre Fucket.
Lei è in arresto per l'omicidio di Pierre Fucket.
Lei è in arresto per l'omicidio di Pierre Fucket.
Pierre Fucket? Il caso è Clouseau!
Jacques Clouseau (Steve Martin)
dal film La pantera rosa - a cura di edoardo
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Maurizio Cabona
Il Giornale

Quasi ogni produttore crede ormai che i gusti del pubblico restino sempre quelli, solo diventino più volgari. Dunque La pantera rosa di Shawn Levy ripropone il personaggio dell'ispettore Clouseau (che nei troppi film della serie di Blake Edwards era impersonato da Peter Sellers) e l'affida a Steve Martin; il personaggio del capo/rivale di Clouseau, Dreyfus (che era di Herbert Lom) passa a Kevin Kline: [...] Vai alla recensione »

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy